esperienze con aerobica al mattino a digiuno?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tigre84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 1461
    • 35
    • 56
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza Messaggio
    no assolutamente la discussione è interessante e le tue osservazioni nn sono da ignorante.. se il problema allore è il volume e nn la separazione , bisogna fare riferimento all'allenamneto anaerobico intendo quelle sessioni che ti fanno zoppicare per quattro giorni..poi parliamoci chiaro il lavoro di separazione e definizione lo fa la dieta. l'aerobica ha i suoi vantaggi , soprattutto sul metabolismo, sfruttando altri substrati energetici (su spera lipidici) in condizioni di esaurimneto di glicogeno...
    quindi non pensi che in nessun modo l'aerobica possa dare senso di "pienezza"? è solo una sensazione?

P.S.... Alla fine le risposte che il corpo può dare ad uno stimolo sono così ampie che schematizzare è riduttivo... forse su di me l'aerobica produce un effetto rilassante, che abbassa il cortisolo, e quindi produce effetti anche a livello visivo (maggiore pieneza), mentre per altri che odiano l'aerobico lo "stress" che produrrebbe fasrebbe solo male.. chi può dirlo??
    Originariamente Scritto da train hard user
    io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• fabio976
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2005
      • 1627
      • 31
      • 58
      • Send PM

quindi da quello che mi è stato detto, meglio evitare un lavoro, che potrebbe, per certi versi, non essere differente come risultato finale, di corsetta sulla spiaggia o sul lungomare. Inutile sforzarsi "sul morbido"??? Tra le varie possibilita', cyclette,corsa sul tapies, camminata in salita sul tapies,corsa sul lungomare sulla spiaggia ect ect ect, quale attivita' scegliereste e perche'!!!!? Fermo restando che l'importante sta nel rimanere nella soglia cardiaca!

Commenta

• N.I.T.R.O.
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 473
        • 35
        • 11
        • caserta
        • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
        quindi non pensi che in nessun modo l'aerobica possa dare senso di "pienezza"? è solo una sensazione?

P.S.... Alla fine le risposte che il corpo può dare ad uno stimolo sono così ampie che schematizzare è riduttivo... forse su di me l'aerobica produce un effetto rilassante, che abbassa il cortisolo, e quindi produce effetti anche a livello visivo (maggiore pieneza), mentre per altri che odiano l'aerobico lo "stress" che produrrebbe fasrebbe solo male.. chi può dirlo??
        SICURAMENTE SCHEMATIZZARE è RIDUTTIVO E NON ESISTONO LINEE GUIDA GENERALI CHE SIANO PRODUTTIVE PER TUTTI. SICURAMENTE PERò L'AEROBICA PUò INFLUIRE POSITIVAMENTE SULLA CIRCOLAZIONE MAGARI ABBASSANDO GLICEMIA ,TRIGLICERIDI, PRESSIONE E F.C. A RIPOSO, MA SUL CORTISOLO NO C'è NIENTE DA FARE QUELLO SE VA TUTTO BENE SI ABBASSA COL RIPOSO..
        sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
        NITRO

Commenta

• Gore
          SHINIGAMI
          • Apr 2007
          • 20238
          • 938
          • 817
          • @Zola....
          • Send PM

Scusate, ma io questo problema del cotrisolo me lo porrei se dovessi andare in gara...
          ma altrimenti che vi frega di stare li a diventarci matti ???
          alla fine un velo d'acqua ritenuto per colpa del cortisolo dà problemi a chi l'aqcua la riduce in prossimità di una gara, ma se no è inutile stare li a preoccuparsi del cortisolo...
          voi altri che gareggiate cosa ne pensate ?
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• marco78
            Banned
            • Jul 2004
            • 6143
            • 174
            • 113
            • Nel paese del sole!
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
            Scusate, ma io questo problema del cotrisolo me lo porrei se dovessi andare in gara...
            ma altrimenti che vi frega di stare li a diventarci matti ???
            alla fine un velo d'acqua ritenuto per colpa del cortisolo dà problemi a chi l'aqcua la riduce in prossimità di una gara, ma se no è inutile stare li a preoccuparsi del cortisolo...
            voi altri che gareggiate cosa ne pensate ?
            Io non gareggio ma penso che hai ragione. Ormai quella dell'acqua è la pippa dilagante, tutti che si vedono "acquosi", quando invece stanno al 15% di BF.
            Non parlo di quelli che scrivono in questo 3d, per carità!!

Commenta

• fabio976
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2005
              • 1627
              • 31
              • 58
              • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
              Io non gareggio ma penso che hai ragione. Ormai quella dell'acqua è la pippa dilagante, tutti che si vedono "acquosi", quando invece stanno al 15% di BF.
              Sono del tuo stesso avviso marco, e devo essere sincero, stavo cascandoci anche io, pensando a come ridurre ritenzione invece di scendere di fat!!!!! Specie da natural, e cn percentuali sopra il 13 di fat, inutile farsi pippe su ritenzioni, tisane e compagnia bella, caliamo prima di grasso!!!

Riguardo il cardio, che ne pensi? in che modo lo vedi ben fatto, diciamo, e senza sforzi"inutili"??(vedi corsa sulla spiaggia anzicche' lungomare)?

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

come non quotarti
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• marco78
                  Banned
                  • Jul 2004
                  • 6143
                  • 174
                  • 113
                  • Nel paese del sole!
                  • Send PM

Fabio per quanto riguarda il cardio: dipende dal morfotipo: se si è ectomorfi secondo me è controproducente in quanto si perde anche una parte di massa muscolare. Se invece si è endomorfi, la cosa diventa più fattibile.

Per quanto riguarda la corsa sulla spiaggia. Secondo me non c'è differenza in quanto per rimanere nella frequenza cardiaca brucia grassi (60-70 % della Fc max) correndo sulla sabbia si dovrà andare più lentamente in quanto è più faticoso. "Farsi" i muscoli correndo in questo modo è, IMHO, praticamente impossibile.

Commenta

• marco78
                    Banned
                    • Jul 2004
                    • 6143
                    • 174
                    • 113
                    • Nel paese del sole!
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio

come non quotarti

Commenta

• tigre84
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 1461
                      • 35
                      • 56
                      • roma
                      • Send PM

vero... acqua, ritenzione..... parlano come se avessero problemi ai reni!!

Un'altra cosa che invece secondo me conta anche al 15% di bf è l'aspetto della pelle (grassa, secca..) ... ma li non si può fare niente!
                      io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• marco78
                        Banned
                        • Jul 2004
                        • 6143
                        • 174
                        • 113
                        • Nel paese del sole!
                        • Send PM

vero... acqua, ritenzione..... parlano come se avessero problemi ai reni!!

Un'altra cosa che invece secondo me conta anche al 15% di bf è l'aspetto della pelle (grassa, secca..) ... ma li non si può fare niente!
                        Ah certo, se è grassa o secca... puoi andare solo dal dermatologo.

Ma penso che chiunque con una bassa % di grasso possa fare un'ottima impressione visiva. Leggo che molti scrivono: anche al 7% avrei sempre questa ***** di pelle spessa... secondo me è una cagata.

Commenta

• tigre84
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2006
                          • 1461
                          • 35
                          • 56
                          • roma
                          • Send PM

Ah certo, se è grassa o secca... puoi andare solo dal dermatologo.

Ma penso che chiunque con una bassa % di grasso possa fare un'ottima impressione visiva. Leggo che molti scrivono: anche al 7% avrei sempre questa ***** di pelle spessa... secondo me è una cagata.
                          Non secondo te... è una cazzata e basta!! Al 7% la pelle quasi non si stacca... come si fa a nn essere impressivi al 7%? Non è il 7%..

Commenta

• marco78
                            Banned
                            • Jul 2004
                            • 6143
                            • 174
                            • 113
                            • Nel paese del sole!
                            • Send PM

Non secondo te... è una cazzata e basta!! Al 7% la pelle quasi non si stacca... come si fa a nn essere impressivi al 7%? Non è il 7%..
                            E' solo la scusa per non sudare e faticare!

Commenta

• nomoretrouble
                              Crazy..... taaaazzzz!
                              • Dec 2006
                              • 10597
                              • 685
                              • 863
                              • Heliopolis sopra l'albero sacro
                              • Send PM

quando ero al 7 la mia si staccava se la pinzavi con le dita, ma era trasparente e come carta velina

Commenta

• Gore
                                SHINIGAMI
                                • Apr 2007
                                • 20238
                                • 938
                                • 817
                                • @Zola....
                                • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                                quando ero al 7 la mia si staccava se la pinzavi con le dita, ma era trasparente e come carta velina
                                bè per aver la pelle sull'addome come carta velina... mi sa che devi andare un po' piu giu sel 7%...
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

Working...
                                X