esperienze con aerobica al mattino a digiuno?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    si come ho detto la cosa non può essere altro che una impressione, però l'ipotesi di Tigre, almeno nel breve periodo (vedi mio caso adesso), potrebbe none ssere tanto lontana dalla realtà.
    lo svuotamento sarebbe però inevitabile tenendo per più giorni questo regime.
    e io ho guià le gambe carenti...
    piuttosto..un mio grosso problema è sul palco, le gambe appaiono lisce anche se le tiro (vi assicuro che le contraggo, ma niente!).
    come mi diceva anche Moreno il cortisolo lì si che mi frega
    ma questo è un discorso Off Topic

PS: grazie a tutti per le risposte
    attento, nn fare confusione tra separate e tirate...
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,460
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
      attento, nn fare confusione tra separate e tirate...
      pè dici quando scrivevo "tirarle"? stava per "contrarle"

Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• nomoretrouble
        Crazy..... taaaazzzz!
        • Dec 2006
        • 10597
        • 685
        • 863
        • Heliopolis sopra l'albero sacro
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        complimenti !
        con 38 battiti a riposo ci credo che ti serve la caffeina e un thermo per tirarli su abbastanza da portarli in frequenza senza dover correre troppo intensamente !
        si si ma devo menare lo stesso, mi diverto perchè vado a correre con maglitta, pantaloncini e scarpe ginniche normalissime, mentro dove vado a correre (sul lungo lago) a quell'ora è pieno di corridori in perfetta tenuta running, i quali mi vedono passare a razzo e mi guardano male

Commenta

• fabio976
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2005
          • 1627
          • 31
          • 58
          • Send PM

Anche se la mia preparazione non è pari alla vostra, non posso che concordare col fatto che il cardio a digiuno al mattino è un toccasana. Logico che come tutte le cose, e a secondo dei casi si deve trovare una giusta misura, ne tanto, ne poco. Io al momento, sto provando corsetta nella soglia sulla spiaggia, con l'intendo(forse grossa cavolata?) di far lavorare anche le gambe con uno sforzo maggiore. Dite sia piu' indicato un lavoro sul tappeto o cyclette?

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,460
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

correre all'aria aperta (al mare poi!) sarà sempre meglio che chiusi in una palestra su un tappeto o su una cyclette

Commenta

• fabio976
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2005
              • 1627
              • 31
              • 58
              • Send PM

Ma correre sullungomare o sulla spiaggia, tenendo conto della frequenza dici, faccia differenza??

Commenta

• Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,460
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
                Ma correre sullungomare o sulla spiaggia, tenendo conto della frequenza dici, faccia differenza??
                tu pensa alla frequenza, e a afre quello che preferisci
                non perderti in sottoigliezze, è il medio-lungo periodo che da le risposte

Commenta

• fabio976
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2005
                  • 1627
                  • 31
                  • 58
                  • Send PM

chiedevo, in quanto, logicamente, andando in spiaggia, la muscolatura è piu' coinvolta nella forza, ora tenendo conto che gli arti sono uno dei miei punti deboli, pensavo da un lato di fare anche diciamo un lavoro indiretto, ma dall'altro non volevo peggiorare la situazione visto il regime alimentare ristretto. Certo ora il punto e cercare di ottenere quanto piu' possibile uno smaltimento fat senza grossa perdita di massa magra, ma non vorrei peggiorare le cose.

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

pè dici quando scrivevo "tirarle"? stava per "contrarle"
                    io per tirate intendevo definite
                    per me la separazione dei gruppi muscolari non è sintomo di pelle sottile e viceversa.
                    e li non è il cortisolo che ti frega , col cotrisolo al massimo appari un po' liscio, ma se hai una bella separazione qualcosa si vede.
                    prendi le gambe di nitro , le sue anche se fossero non proprio tirate o magari un po' acquoseper colpadelcortisolo, saranno sempre separate, perchè sono qualitative a livello muscolare , non solo perchè sono ben definite
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• aleuleit
                      Banned
                      • Oct 2006
                      • 7245
                      • 446
                      • 517
                      • san siro conquistato
                      • Send PM

chi di voi l'ha provata? in che modalità e, soprattutto, con che risultati?
                      beppe su di me fa miracoli
                      sn 2 mesi ke vado 30 min a 150 155 bpm al mattino a digiuno e non mi sn mai tirato tanto..

Commenta

• Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
                        chiedevo, in quanto, logicamente, andando in spiaggia, la muscolatura è piu' coinvolta nella forza, ora tenendo conto che gli arti sono uno dei miei punti deboli, pensavo da un lato di fare anche diciamo un lavoro indiretto, ma dall'altro non volevo peggiorare la situazione visto il regime alimentare ristretto. Certo ora il punto e cercare di ottenere quanto piu' possibile uno smaltimento fat senza grossa perdita di massa magra, ma non vorrei peggiorare le cose.
                        io ti direi di far fare and ogni tipo di allenamento la sua funzione:
                        l'allenamento di tipo aerobico serve per definire, e già devi stare attento a non esagerare proprio per non svuotare le gambe,
                        se vuoi incrementare il volume, sotto con i pesi,
                        ciao a tucc'
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• N.I.T.R.O.
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2007
                          • 473
                          • 35
                          • 11
                          • caserta
                          • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                          Non potrebbe essere uno stoccaggio di glicogeno + efficiente nelle zone maggiormente sollecitate (gambe)?

La butto là... so che rischio di finire in firma di qualcuno....

Però anche a me l'aerobica da un effetto di "piacevole" gonfiore, che non credo possa dipendere dal cortisolo...

P.S. greazie a sly che apre sempre ottime discussioni
                          IMMEDIATAMENTE DOPO L'ESERCIZIO LA SENSAZIONE DI GONFIORE è DOVUTA AL MAGGIOR FLUSSO DI SANGUE NEI MUSCOLI SOLLECITATI... IL CORTISOLO è DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE SOLO IN BF MOLTO BASSA. IL FATTO DI AVERE PIU SOLLECITI PER QUEL DISTRETTO MUSCOLARE NON SIGNIFICA CHE SI RIESCE A STOCCARE GLICOGENO IN MANIERA LOCALIZZATA .. NN A CASO PER LE GAMBE IN CONDIZIONI PRE CONTEST è CONSIGLIABILE EFFETTUARE L'ULTIMO ALLENAMENTO CIRCA 9 GIORNI PRIMA IN MODO DA FARLE SEPARARE E NN PORTARLE "VELATE" COME LAMENTA SLY...
                          sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                          NITRO

Commenta

• CiccioX
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2003
                            • 5377
                            • 233
                            • 288
                            • catania
                            • Send PM

interessante discussione!!!
                            sn molto tentato a fare aerobica di mattina per vedere che risultati posso raggiungere

Commenta

• tigre84
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 1461
                              • 35
                              • 56
                              • roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza Messaggio
                              IMMEDIATAMENTE DOPO L'ESERCIZIO LA SENSAZIONE DI GONFIORE è DOVUTA AL MAGGIOR FLUSSO DI SANGUE NEI MUSCOLI SOLLECITATI... IL CORTISOLO è DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE SOLO IN BF MOLTO BASSA. IL FATTO DI AVERE PIU SOLLECITI PER QUEL DISTRETTO MUSCOLARE NON SIGNIFICA CHE SI RIESCE A STOCCARE GLICOGENO IN MANIERA LOCALIZZATA .. NN A CASO PER LE GAMBE IN CONDIZIONI PRE CONTEST è CONSIGLIABILE EFFETTUARE L'ULTIMO ALLENAMENTO CIRCA 9 GIORNI PRIMA IN MODO DA FARLE SEPARARE E NN PORTARLE "VELATE" COME LAMENTA SLY...
                              non parlavo di "immediato post", ma di sensazione anche a ore di distanza..
                              Tra l'altro io faccio aerobica perchè si dice che migliori la sensibilità all'insulina... sarebbe una conferma pratica del "si dice"...
                              e, parlo per me, anche se mi pare che anche sly intendesse questo, non si parlava di migliore separazione, ma solo di maggiore volume...

Cmq parlo da ignorante, tu ne saprai sicuramente più di me

P.S. io parlo di aerobica in generale, no di mattina..
                              Originariamente Scritto da train hard user
                              io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• N.I.T.R.O.
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2007
                                • 473
                                • 35
                                • 11
                                • caserta
                                • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                                non parlavo di "immediato post", ma di sensazione anche a ore di distanza..
                                Tra l'altro io faccio aerobica perchè si dice che migliori la sensibilità all'insulina... sarebbe una conferma pratica del "si dice"...
                                e, parlo per me, anche se mi pare che anche sly intendesse questo, non si parlava di migliore separazione, ma solo di maggiore volume...

Cmq parlo da ignorante, tu ne saprai sicuramente più di me

P.S. io parlo di aerobica in generale, no di mattina..
                                no assolutamente la discussione è interessante e le tue osservazioni nn sono da ignorante.. se il problema allore è il volume e nn la separazione , bisogna fare riferimento all'allenamneto anaerobico intendo quelle sessioni che ti fanno zoppicare per quattro giorni..poi parliamoci chiaro il lavoro di separazione e definizione lo fa la dieta. l'aerobica ha i suoi vantaggi , soprattutto sul metabolismo, sfruttando altri substrati energetici (su spera lipidici) in condizioni di esaurimneto di glicogeno...
                                Last edited by N.I.T.R.O.; 11-07-2007, 00:04:24.
                                sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                                NITRO

Commenta

Working...
                                X