Originariamente Scritto da Totaldemawesome
Visualizza Messaggio
Ciclo Smolov
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza MessaggioMau (luna) faceva cicli di forza pura x 8 settimane (personalizzabili of course) + 1 mese di consolidamento ogni gruppo 2xweek in 4/6x4/6 rest 2' un esercizio solo.
Commenta
-
-
Ho trovato dei post di Luna Caprese su BBhomepage interessantissimi.
Credo che farò il primo ripetuto x 2 volte, quindi 4 sett + 1 massimali + 4 sett + 1 massimali, tot 10 sett. Poi si potrebbe valutare un eventuale altro giro magari facendo il secondo esempio.
Credo di fare:
Lu/Ven
stacco
rematore
panca
Mer
squat
rematore
panca
Ho provato a fare Squat e Stacco nella stessa seduta, ma se mi spremo al max su un eserc nn riesco a dare il max anche sull'altro
x gli eserc di assistenza magari 2 gruppi/die x nn allungare troppo le sedute
il 3d della periodizzazione "annuale" è qst
Cmq molto interessante anche la proposta di IronPaolo nel 3d L'estetica del BB, me lo ero dimenticatoLast edited by Lo Staff; 10-07-2007, 15:59:14.
Commenta
-
-
3 mesi di forza sono assurdi a meno che tu non faccia il pesista o il pwler e in quei casi farai 12 mesi di forza all' anno.....
nel bb si fanno 6-8 settimane di forza e se il metodo scelto è adatto bastano ampiamente
poi si può fare un ciclo misto forza-massa , 4-6 reps e 6-8 sets per muscolo , come consolidamento x 3-4 weeks non di più
quindi si passa alla massa pura per 2-3 mesi incrementando l' intensità con varie tecniche e rispettando le settimane di scarico , 3:1 è la combinazione migliore
poi se uno gareggia aggiunge il volume nelle ultime 6-8 settimane pre-gara , sennò riparte con un altro ciclo di forza magari usando un metodo diverso
durante la programmazione naturalmente bisogna monitorare il feedback come direbbe Ironpaolo : in pratica vedere quello che vien fuori e se si riesce a compensare ciò che si fa ; in questo senso è decisiva anche la dieta"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiomi pare illogica a patto che si possa distinguere tra le due "masse",cosa fisiologicamente quasi impossibile---
nell'ultimo periodo pompo e ...."discendo", come un culturistico gesu' bambinoThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Luna volevo chiederti una cosa:
con l'80% del massimale, su panca e rematore riesco a fare 6/7 reps mentre su squat e stacco solo 4/5 reps.
Facendo riferimento alle % dei cicli da te presentati, credi sia opportuno che io abbassi di un 10% le % su squat e stacco?
es:
lun. 1x5 60% , 1x4 70% , 6x3 80% (panca e rematore)
lun. 1x5 50% , 1x4 60% , 6x3 70% (squat e stacco)
ecc
Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggionon è assolutamente possibile che con quei carichi tu non riesca a fare almeno 6-8 colpi all'80% di squat
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSecondo me invece è possibile dal momento che il dottore pesa molto poco.
Le gambe nn sn sviluppate...sn secche!!!!
Facendo i test x le "fibre muscolari": vedendo quante reps si riescono a fare con l'80% dei massimali, riesco a fare 6/7 reps su tutti i gruppi tranne bicipiti e gambe (sia stacco che squat) dove ne riesco a fare 4/5, la 6° mi verrebbe ad esaurimento
....purtroppo qst è la mia triste realtà e mi sto impegnando al max x migliorare
Commenta
-
Commenta