secondo me...il vero segreto per fare massa è :

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

secondo me...il vero segreto per fare massa è :

OK titolo forte ed un po provocatorio.

Cmq, ho rilfettuto su ciò...e all'apparenza e' ovvio, ma in pratica in quanti lo fanno?

Ok, conta fare le schede con criterio, contano i recuperi, conta il peso....ma top of all...secondo me conta L'ESECUZIONE!

Es. personale. : problema di petto. Non crescevo! E alla fine...ho scoperto che non crescevo perchè la mia esecuzione era apparentemente buona...ma fondamentalmente sbagliata.

Un ragazzo mi ha fatto notare piccolissimi particolari : livello del bilancere, controllo della negativa, apertura delle mani etc. etc.
    Ho calato 10 kili di panca, e veramente faticavo molto a finire le serie...ma finalmente mi sta uscendo il petto.

Stessa cosa ho notato per gli addominali..ora curo molto la fase negativa, e spingo categoricamente solo con i muscoli addominali, cercando di sforzare al minimo la schiena....risultato : ho la tartaruga (e sono all'11%).

Alla fine in palestra...in quanti eseguono gli esercizi in modo corretto? Secondo me..meno del 20%
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
  • MxRacer
    Omoplata abuser
    • Mar 2005
    • 7477
    • 331
    • 371
    • Close quarter
    • Send PM

naturale,nel bb il peso è relativo
    Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• MxRacer
      Omoplata abuser
      • Mar 2005
      • 7477
      • 331
      • 371
      • Close quarter
      • Send PM

cmq valido intervento per i neofiti molte cose vanno esplicitate
      Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• tiger87
        Bodyweb Member
        • Jun 2007
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ciao Greenday,io sono nuovo del sito e del mondo del bb...ti vorrei chiedere infatti qualche consiglio su ciò che hai detto...
        Mi spiego meglio,quando faccio la panca il bilanciere deve toccare al petto per poi fare la positiva oppure deve arrivare soltanto a qualche cm ..??
        Per quello che riguarda gli addominali che esercizio consigli e qual'è la migliore esecuzione ??

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

Originariamente Scritto da tiger87 Visualizza Messaggio
          Ciao Greenday,io sono nuovo del sito e del mondo del bb...ti vorrei chiedere infatti qualche consiglio su ciò che hai detto...
          Mi spiego meglio,quando faccio la panca il bilanciere deve toccare al petto per poi fare la positiva oppure deve arrivare soltanto a qualche cm ..??
          Per quello che riguarda gli addominali che esercizio consigli e qual'è la migliore esecuzione ??

Premetto che questo e' cio che ha influito meglio su di me : innanzitutto nella panca, bisogna fare molta attenzione a come si posiziona la schiena e a non tirare troppo con le spalle.
          Detto questo, io curo molto la negativa...almeno 3 secondi, finchè il bilancere non tocca il petto (o cmq sfiorarlo...attenzione a non farlo rimbalzare) ed eseguo la positiva in maniera piu esplosiva (non troppo per evitare strappi).
          Attenzione anche a dove si porta il bilancere...deve "cadere" in direzione dello sterno.
          Facendo cosi son cresciuto piu in 2 mesi che in 1 anno. (sebbene abbia ridotto il peso).

Per l'addome..personalmente mi trovo da dio con la fitball...alterno alcuni crunch "esplosivi", con altri in cui curo moltissimo la fase di "discesa":

Ma la chiave...penso sia cmq mantere sempre una certa "contrazione" anche nei crunch classici...in questo modo, il lavoro della schiena dovrebbe essere ridotto al minimo.

Ma ripeto..questa e' la mia esperienza.
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• muroilmagnifico
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 1077
            • 24
            • 117
            • milano
            • Send PM

secondo me in certi esercizi si puo "variare" l'esecuzione e ottenere risultati diversi..si puo salire piano con il bilancere o essere esplosivi e ottenere in entrambi i casi risultati..dipende da cosa si cerca e dal soggetto..magari dico cazzate
            sigpic

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio

Cmq, ho rilfettuto su ciò...e all'apparenza e' ovvio, ma in pratica in quanti lo fanno?

Ok, conta fare le schede con criterio, contano i recuperi, conta il peso....ma top of all...secondo me conta L'ESECUZIONE!

Es. personale. : problema di petto. Non crescevo! E alla fine...ho scoperto che non crescevo perchè la mia esecuzione era apparentemente buona...ma fondamentalmente sbagliata.

Un ragazzo mi ha fatto notare piccolissimi particolari : livello del bilancere, controllo della negativa, apertura delle mani etc. etc.
              Ho calato 10 kili di panca, e veramente faticavo molto a finire le serie...ma finalmente mi sta uscendo il petto.

Stessa cosa ho notato per gli addominali..ora curo molto la fase negativa, e spingo categoricamente solo con i muscoli addominali, cercando di sforzare al minimo la schiena....risultato : ho la tartaruga (e sono all'11%).

Alla fine in palestra...in quanti eseguono gli esercizi in modo corretto? Secondo me..meno del 20%

Secondo me hai centrato il punto.
              Quanta gente fa gli esercizi come se fosse inseguita dalla polizia, con ripetizioni di panca che durano due secondi netti?
              L'enfatizzazione della negativa, a mio parere, è un punto centrale, non a caso è uno dei cardini ad esempio di Poliquin, imparare a contare durante le ripetizioni aiuta, come pure memorizzare schemi del tipo 321 o ancora più lenti nella panca.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

verissimo non ti nascondo che a volte spinto dalla ricerca del carico, faccio male alcuni esercizi...beh sto cercando di evitare l'esecuzione perfetta da molti più vantaggi di una fatta male anche se con un carico superiore
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• kickboxer_87
                  Inattivo
                  • Jul 2006
                  • 8403
                  • 400
                  • 443
                  • Heinz Field
                  • Send PM

a volte se si è in fase di stallo caricare un po' alla ***** fa bene... ma in genere sono d'accordo

Commenta

• tigre84
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 1461
                    • 35
                    • 56
                    • roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da train hard user
                    io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                      a volte se si è in fase di stallo caricare un po' alla ***** fa bene... ma in genere sono d'accordo
                      si vero...io mi tengo una set per muscolo fatta con più carico e curando meno l'esecuzione o con forzate...ma le altre cerco la perfezione dell'esecuzione

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• BIGSHOW77
                        Padre Karras user
                        • Aug 2006
                        • 8917
                        • 578
                        • 1,064
                        • sopra la panca assieme alla capra
                        • Send PM

io invece non sono d'accordo, il vero segreto x ingrossare è il rematore con barra ez
                        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                          io invece non sono d'accordo, il vero segreto x ingrossare è il rematore con barra ez
                          io non lo faccio

sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
                            Padre Karras user
                            • Aug 2006
                            • 8917
                            • 578
                            • 1,064
                            • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                            io non lo faccio

Commenta

• BIGSHOW77
                              Padre Karras user
                              • Aug 2006
                              • 8917
                              • 578
                              • 1,064
                              • Send PM

ps-

Commenta

Working...
                              X