If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Volevo lanciarvi un quesito:
quali sono secondo voi i migliori esercisi per la schiena?
io faccio stacchi, trazioni alla sbarra, trazioni a presa stratta rematore con 1 manubrio e lat dietro.
Ho sempre letto di questa cosa, ovvero la pericolosità di andare dietro alla nuca... ma non ho mai capito perchè??? In ogni caso, roba guidata tipo la lat machine si può fare dietro, ovviamente lenta e controllata?
Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
Ho sempre letto di questa cosa, ovvero la pericolosità di andare dietro alla nuca... ma non ho mai capito perchè??? In ogni caso, roba guidata tipo la lat machine si può fare dietro, ovviamente lenta e controllata?
lat e lento dietro portano l'articolazione scapolo-omerale ad effettuare movimenti biomeccanicamente sconvenienti.
iperabduzione associata ad ipersetensione ed iperextrarotazione dell'omero sono movimenti lussanti.
senza contare, cosa più grave, la posizione di conflitto in cui si trova il tendine del muscolo sovraspinato.
tralascio i possibili danni cervicali.
lat e lento dietro, da limitare assolutamente. non a tutti i soggetti daranno problemi, come ogni cosa.
ma se possibile evitare è meglio.
Quanto parlate di stacchi per la schiena intendete quelli a gambe piegate?
certamente!, ma IMHO anche quelli rumeni e stile sumo danno uno stimolo molto incisivo, specie alla muscolatura cel centro schiena e ai trapezi alti.
per non parlare degli erettori spinali.
rematori, trazioni, stacchi.
niente esercizi con portata dietro la nuca però
devo straquotare Sly
rematore manubrio OK, stacchi ne parlavo proprio su un altro thread sono fondamentali, lat la preferisco avanti, pulley orizzontale, trazioni alla sbarra
calcola il mio istruttore dice: se entri in una palestra e vedi fare la lat dietro per il dorso vattene
ma senza la lat dietro come fate ad allenare bene i muscoli della schiena centro-alti, tipo romboidi...?
spero ke giochi... nota quanto lavora la schiena col lat avanti e quanto col dietro e poi ne riparliamo
lat machine per il dorso AVANTI TUTTA LA VITA
piccolo OT = io sn un fissato, per le spalle preferisco anke li il lento avanti piuttosto ke dietro, proprio cm esercizio mi fa assumere spesso posture a *****, sarò io ke nn lo eseguo bene boh...ma nn mi piace per niente
per me per la skiena è meglio fare il lat avanti fidati... fatto come si deve pero
nn allargando i gomiti per esempio, ma portandoli verso i fianki quando scendi
se la fai dietro la lat secondo me primo lavori di meno,secondo è nn dico pericolosaa pero cn alti cariki nn mi piace proprio giuro
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta