mia scheda x def. Consigli cercansi!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FRANCOOFRANCO
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

    mia scheda x def. Consigli cercansi!!

    che differenza c'è nelle schede tra fare definizione e massa? Ovvero, posso lasciare la stessa scheda fatta in massa anche per la definizione tanto, qui, quel che conta è la dieta? Mi alleno 2 volte a settimana (Lun-Ven) così, tale allenamento l'ho usato x ultimo mese della massa e lo seguo adesso che sono in ipocalorica.

    A
    Panca piana 4 x8
    croci ai cavi 3 x12
    panca 45° con manubri 3x 10

    panca scott 3-4x8
    alternato con manubri 3x10

    B
    lat machine dietro 4 x6-7
    rowing machine 3x10

    lento dietro 4x8
    alzate laterali 3 x12

    ercolina 4 x8
    tricipiti ai cavi 3 x10
    leg estension 4 x10
    calf

    3 volte a settimana corsa (30 min al 65-75%)

    Avevo intenzione adesso di mettere ad esempio delle serie composte. Se avete un pò di tempo e voglia, fatemi sapere cosa modifichereste per fare DEF
    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (Albert Einstein)
  • FRANCOOFRANCO
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    ehm..nessuno sa nulla? Come posso da questa scheda migliorare l'allenamento in modo da coinvolgere maggiormente la fascia adiposa?
    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (Albert Einstein)

    Commenta

    • viandante
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 1012
      • 35
      • 34
      • Italia
      • Send PM

      #3
      In def puoi metterci una scheda di massa. Io ti consiglio una cosa peró, approfitta per sperimentare cose nuove, visto che non sei in massa, puoi permetterti una certa flessibilitá di allenamento; e no, non rischi di catabolizzare tutto se fai questo con un certo raziocinio.
      Hasta que el cuerpo aguante...

      Originariamente Scritto da ItalianBoy88
      Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

      Commenta

      • MOSTMUSCULAR 85
        Can't be touched
        • Apr 2007
        • 24267
        • 757
        • 1,279
        • Gold's Gym (California)
        • Send PM

        #4
        Dipende anke da te:quanto devi o vuoi dimagrire,esempio se io voglio definirmi siccome ho un metabolismo molto veloce mi basta fare un allenamento normale di massa abbastanza pesante e mangiare un pò di meno,oppure puoi trovarti meglio alzando le rep e abbassando il peso (ad esempio io così brucio molto di meno ke fare un 4x8 più pesante).Cmq vedi tu,se una skeda cme quella ke hai postato in ipocalorica per te è tr pesante allora diminuisci.Un'altra cosa:se invece ke leg extension fai squat oltre ke costruire più massa secondo me bruci anke moooooolto di più
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta

        • BIGSHOW77
          Padre Karras user
          • Aug 2006
          • 8917
          • 578
          • 1,064
          • sopra la panca assieme alla capra
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
          In def puoi metterci una scheda di massa. Io ti consiglio una cosa peró, approfitta per sperimentare cose nuove, visto che non sei in massa, puoi permetterti una certa flessibilitá di allenamento; e no, non rischi di catabolizzare tutto se fai questo con un certo raziocinio.
          quoto, con una buona scheda di massa in estate si suda abbastanza che un praticante gia magro non ha bisogno di definire granchè.

          il discorso cambia quando il praticante è festosamente cicciottello.


          ed allora chiamiamolo x come è - dimagrimento,seppure non si tratta di perdere 10 kg.


          una cosina simpatica su di me- funzionano meglio le ripetizioni pesanti che un allenamento totalmente impostato sul volume.

          imho la soluzione migliore:

          1 fondamentale a basse ripetizioni
          1 o 2 complementari ad alte serie e ripetizioni, con poca fantasia il 4x10 o 12 ripetizioni.

          intendo qualcosa del genere:

          petto
          1-panca pi-anal -serie basse x abbastanza serie tipo 4x6 o un piramidale che arrivi a 2 4 ripetizioni


          2-manubri a 45-4x10,12


          3-croci o cavi o macchine varie-4x10,12
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

          Commenta

          • FRANCOOFRANCO
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 30
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            in effetti ho una bf alta, del 23% e peso 79 kg. Sto in ipo da 1 mese e la mia preoccupazione è quella di non bruciare troppo massa magra. Siccome la scheda posta prima la uso da un pò, anche ora in fase di dimagrimento, volevo variare qualcosa altrimenti è la solita monotonia. Mettere ad esempio delle serie composte nei muscoli grandi?
            Esempio
            panca piana 4 x10-8-8-8 in serie composta con croci ai cavi 4x10
            poi
            spinte a 45° con manubri 3x10


            lo stesso per i dorsali anche se non so cosa fare con la lat machine...
            E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (Albert Einstein)

            Commenta

            Working...
            X