Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda tecnica su stacchi dorso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda tecnica su stacchi dorso

    oggetto = STACCHI COMPLETI GAMBE PIEGATE PER IL DORSO CON BILANCERE


    domanda = loritengo e nn sono il solo forse l'eserizio piu completo in assoluto per la schiena, sia dorsali che lombari in quanto nella prima fase di esecuzione lavorano i lombari poi quando si tira il bilancere lo si tira coi dorsali

    è un esercizio parecchio tostarello, stile squat per capirci


    volevo sapere da voi se lo ritenete come me un ottimo ex , se lo fate, se gli preferite i mezzi stacchi e soprattutto se secondo voi chi non fa palestra da sempre dovrebbe evitarlo visto che se non lo esegui come si deve ti fai solo male alla schiena.
    a me mi hanno detto anche di evitarlo xke faccio arti marziali e dicono che mi "lega".... boh

    GRAZIE ANTICIPATAMENTE
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    #2
    lo stacco è fondamentale come esercizio.
    ovviamente devi fartelo insegnare bene, altrimenti ti spacchi sì.
    prima di progredire con i carichi impara molto bene la tecnica.

    nel mondo delle arti marziali e degli sport di combattimento gira la leggenda che i pesi ti legano. ti consigliano tutti di fare tante ripetizioni con pesi leggeri. ecco: quelli sono rimasti al paleolitico.

    Commenta


      #3
      stacchi completi, non nsentire le chiacchiere e vai....ottimo
      Originariamente Scritto da Sean
      Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
      Originariamente Scritto da Pesca
      avanti savoia

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
        lo stacco è fondamentale come esercizio.
        ovviamente devi fartelo insegnare bene, altrimenti ti spacchi sì.
        prima di progredire con i carichi impara molto bene la tecnica.

        nel mondo delle arti marziali e degli sport di combattimento gira la leggenda che i pesi ti legano. ti consigliano tutti di fare tante ripetizioni con pesi leggeri. ecco: quelli sono rimasti al paleolitico.

        Originariamente Scritto da Sean
        Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
        Originariamente Scritto da Pesca
        avanti savoia

        Commenta


          #5
          Lo stacco è l'esercizio più ancestrale
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
            Lo stacco è l'esercizio più ancestrale
            quoto

            Commenta


              #7
              credo anke io ke sia un esercizio da fare sempre...
              ma ke differenza c'è tra stakko sumo stacco gambe tese e stakko normale?
              ma sbaglio o esiste una versione ke si kiama stakko rumeno? se si in cosa consiste?
              scusate per l' OT..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
                credo anke io ke sia un esercizio da fare sempre...
                ma ke differenza c'è tra stakko sumo stacco gambe tese e stakko normale?
                ma sbaglio o esiste una versione ke si kiama stakko rumeno? se si in cosa consiste?
                scusate per l' OT..
                Lo stacco a gambe tese serve sostanzialmente per i femorali
                Lo stacco sumo è a gambe larghe e le braccia stanno all'interno delle ginokkia..

                Stacco rumeno nn so..
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                Commenta


                  #9
                  Lo stacco è un esercizio per le gambe, non per la schiena che apparte i lombari si contrae staticamente.

                  I vari tipi di stacco servono per concentrarsi su una sola parte del movimento o per alzare il peso accorciando il rom o sfruttando leve diverse.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    #10
                    ma gli stakki sono per il dorso e i lombari a quello ke so io BOH

                    poi ovviamente le gambe le fai e le senti....

                    cmq sia io conosco solo i mezzi stakki e gli stakki completi, le RUMENATE no auhahuauhauh

                    i mezzi son quelli solo pei lombari dove da gambe piegati le porti tese, quelli completi sn quelli dove fai la stessa cosa ma poi porti anche il bilancere su con la schiena fino a ritrovarti col busto dritto e il culo pizzo!

                    (spero di aver detto bene)
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      ma gli stakki sono per il dorso e i lombari a quello ke so io BOH

                      poi ovviamente le gambe le fai e le senti....

                      cmq sia io conosco solo i mezzi stakki e gli stakki completi, le RUMENATE no auhahuauhauh

                      i mezzi son quelli solo pei lombari dove da gambe piegati le porti tese, quelli completi sn quelli dove fai la stessa cosa ma poi porti anche il bilancere su con la schiena fino a ritrovarti col busto dritto e il culo pizzo!

                      (spero di aver detto bene)

                      il lavoro maggiore che si fa negli stacchi è delle gambe....
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      avanti savoia

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
                        il lavoro maggiore che si fa negli stacchi è delle gambe....
                        poi è ovvio che se sollevi 3 quintali di bilancere anche il dorso interviene

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                          poi è ovvio che se sollevi 3 quintali di bilancere anche il dorso interviene
                          ehhe anche perchè sollevare 3 quintali solo con schiena e lombari è dura...
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          avanti savoia

                          Commenta


                            #14
                            ah okei allora ho compreso xke oggi mi fanno malissimo le gambe soprattutto i femorali uhauhaauhauhahuahuahuuah
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              #15
                              cmq a qllo ke so il modo per eseguirli correttamenteè tenere sempre il bilancere vicino al corpo e alle gambe mai allontanarlo altrimenti si lavora male cn la skiena piiegata tendenzialmente in avanti e ti fai del male fisico

                              in tutta l esecuzione il bilancere deve rimanere quasi attaccato alle gambe e al corpo in generale e la testa deve guardare sempre avanti


                              confermate o corregete?

                              GRAZIE
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎