"Pienezza" del braccio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • McValdemar
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2003
    • 262
    • 9
    • 0
    • Send PM

    "Pienezza" del braccio

    Hola!
    Come al solito riscrivo dopo mesi di sparizione.

    Vorrei sentire un pòdi pareri/consigli su come dare maggiore pienezza al braccio.
    Non so spiegarmi bene, ma quello che cerco è uno spessore non solo visto "da di lato", ma anche guardando il braccio da davanti.

    Mi verrebbe da pensare di dover lavorare principalmente la parte esterna del tricipite right?

    Che esercizi consigliate??
    Denghiu
  • Metalzone
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 1335
    • 39
    • 27
    • Provincia di Napoli
    • Send PM

    #2
    Imho non c'è una formula magica!
    Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

    Commenta

    • McValdemar
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2003
      • 262
      • 9
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ma non voglio ne forumla magina ne mi aspetto un esercizio che isoli quella parte del muscolo.

      Ma ho visto a volte abissi di sviluppo del muscolo.
      Fermo restando genetica & bla bla magari ci sono esercizi un pò diversi che possono stimolare meglio rispetto a quelli che ora faccio.

      Commenta

      • Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        Se hai un braccio grosso lo hai grosso da tutti i lati, se lo hai piccolo lo hai piccolo da tutti i lati. Tu lo hai piccolo quindi sotto di curl e skull
        cruscher per mettere massa su tutto il braccio, ai dettagli ci pensarei quando avrei 40 di braccio.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta

        • schwarz
          Moderatore
          • Feb 2003
          • 3348
          • 7
          • 0
          • 360 Hampton Drive California
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          Se hai un braccio grosso lo hai grosso da tutti i lati, se lo hai piccolo lo hai piccolo da tutti i lati. Tu lo hai piccolo quindi sotto di curl e skull
          cruscher per mettere massa su tutto il braccio, ai dettagli ci pensarei quando avrei 40 di braccio.
          ....aaahhhh!! Parole sante!!!

          Commenta

          • jeanpierrefux74
            Banned
            • Apr 2007
            • 481
            • 45
            • 46
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            Se hai un braccio grosso lo hai grosso da tutti i lati, se lo hai piccolo lo hai piccolo da tutti i lati. Tu lo hai piccolo quindi sotto di curl e skull
            cruscher per mettere massa su tutto il braccio, ai dettagli ci pensarei quando avrei 40 di braccio.
            quoto...

            più che altro cerca di scassarti anche sui fondamentali come panca, rematori, dip, trazioni...

            Commenta

            • Metalzone
              Bodyweb Member
              • Mar 2007
              • 1335
              • 39
              • 27
              • Provincia di Napoli
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              Se hai un braccio grosso lo hai grosso da tutti i lati, se lo hai piccolo lo hai piccolo da tutti i lati. Tu lo hai piccolo quindi sotto di curl e skull
              cruscher per mettere massa su tutto il braccio, ai dettagli ci pensarei quando avrei 40 di braccio.
              Quoto

              p.s. saresti felice se ti dicessi fai il curl con bilanciere ez su panca scott?
              Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

              Commenta

              • theonlyone
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2007
                • 287
                • 5
                • 0
                • Send PM

                #8
                Però non ha tutti i torti, anche il mio braccio appare bello grosso sul lato mentre il bicipite non è bello pieno e largo quando sono a riposo, braccio 41 sin. 40,5 destro.

                Commenta

                • Profex
                  Bodyweb Member
                  • May 2005
                  • 1037
                  • 55
                  • 54
                  • Fi, PT, PO
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                  Se hai un braccio grosso lo hai grosso da tutti i lati, se lo hai piccolo lo hai piccolo da tutti i lati. Tu lo hai piccolo quindi sotto di curl e skull
                  cruscher per mettere massa su tutto il braccio, ai dettagli ci pensarei quando avrei 40 di braccio.
                  voglio farti una domanda: mi citi un braccio di 40 come base per i dettagli, io ho 40 il destro e 39-39,5 il sinistro, eppure non mi sento uno che debba iniziare ad allenarsi per curare i dettagli ma piuttosto "normale" come misura.

                  eppure anche io ho la sensazione che il sinistro sia meno "pieno" del destro, e dire che il curl lo faccio ormai da una vita.

                  Non pensi che i dettagli debbano essere curati da misure ben maggiori di un 40?
                  Nel dubbio, chiamatemi Marco

                  Mio diario

                  Commenta

                  • McValdemar
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2003
                    • 262
                    • 9
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                    Se hai un braccio grosso lo hai grosso da tutti i lati, se lo hai piccolo lo hai piccolo da tutti i lati. Tu lo hai piccolo quindi sotto di curl e skull
                    cruscher per mettere massa su tutto il braccio, ai dettagli ci pensarei quando avrei 40 di braccio.
                    Veramente ho 42.
                    E "di lato" mi va bene.
                    Quando però mi guardo frontale non percepisco la pienezza che vedo se mi guardo di lato.

                    E sono convinto che, seppur limitatante, si possa "mirare" un pò di più alcune parti del tricipite.
                    O sbaglio?
                    Ecco a me interessa quella esterna.

                    Commenta

                    • kickboxer_87
                      Inattivo
                      • Jul 2006
                      • 8403
                      • 400
                      • 443
                      • Heinz Field
                      • Send PM

                      #11
                      esterna o "dietro"? perchè il capo laterale lo alleni pesantemente con delle distensioni PARZIALI sopra la testa (tipo dalle orecchie in su) mentre gli altri due con french/skull

                      Commenta

                      • Yashiro
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 8753
                        • 459
                        • 363
                        • Send PM

                        #12
                        Anche a me interesserebbe, ma credo che le forme siano quelle... L'altezza delle braccia è quella, lo spessore pure. Se aumenti la massa aumenta tutto, ma la proporzione è circa sempre quella.

                        Commenta

                        • McValdemar
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2003
                          • 262
                          • 9
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                          Anche a me interesserebbe, ma credo che le forme siano quelle... L'altezza delle braccia è quella, lo spessore pure. Se aumenti la massa aumenta tutto, ma la proporzione è circa sempre quella.
                          Ni.
                          E' vero che metti massa un pò ovunque però non si può negare che, come per le gambe ma in misura minore, a seconda del tipo di allenamento che hai volumizzi un pò più una parte od un'altra.

                          Non mi aspetto isolazione totale ma ad esempio il tricipite.
                          Se fai push down, french, cavi non mi puoi dire che stimoli la stessa parte del tricipite.

                          Non penso di essere pazzo a sentire il lavoro un punti "diversi" no?
                          Ecco, ad esempio io ho visto che la parte esterna la sento lavorare se faccio i cavi (piegato a 90) tirando in dietro impugnando il finale del cavo con la mano.
                          (spero di aver spiegato bene )
                          GIà se piglio l'estremità con la punta delle dita mi sembra di lavorarlo più "centrale" ovvero proprio la parte opposta al bicept.

                          Questo un pò volevo sapere.
                          Se avevate qualche suggerimento per qualche esercizio che mi aiutasse a usare il più possibile la parte esterna del tricept.

                          Commenta

                          • McValdemar
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2003
                            • 262
                            • 9
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                            esterna o "dietro"? perchè il capo laterale lo alleni pesantemente con delle distensioni PARZIALI sopra la testa (tipo dalle orecchie in su) mentre gli altri due con french/skull
                            Ecco questi consigli volevo.
                            Penso di aver capito l'esercizio che dici.
                            Non è che magari hai anche una pic (tipo le giffette animate che ogni tanto vedo postate) che mostra in maniera chiara?

                            Comunque penso di aver capito.
                            Thx!

                            Commenta

                            • kickboxer_87
                              Inattivo
                              • Jul 2006
                              • 8403
                              • 400
                              • 443
                              • Heinz Field
                              • Send PM

                              #15
                              distensioni parziali overhead. al rack ovviamente.

                              come fare uno shoulder press (lento avanti seduto)... solo parziale.
                              ancora meglio se lo fai al rack coi pin messi e parti dal basso e a ogni rip riappoggi.

                              carica abbestia,poche rip x diversi set (5/8 set x 4/6 rip) rest 2-3'

                              prova.

                              ps:fonte=poliquin

                              Commenta

                              Working...
                              X