Ho cercato sul forum ma non trovo niente di utile, su internet idem, chi mi dà qualche info su queste burnout series che prima di stoppare per agosto volevo dare una scossa a sti muscoli?
Burnout series
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Se per Burnout siries intendi ciò che io chiamo ( anzi Tozzi chiama ) Burns, allora un esercizio tipico è fatto così: 4x6 + burns
cioè fai 4 serie da 6 reps, quando arrivi alla sesta lenta e controllata, incominci a fare il movimento solo in maniera parziale e il più veloce possibile fino a cedimento.
-
-
il bornuot è quello che gli ignoranti chiamna stripping. Consiste nel fare ad esempio 3 X 4+4+4
Cmq se cerchi c'è una discussione ampia in cui si era discusso su questo argomento
ciao cio
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
penso di aver trovato quel post, mi restano cmq 2 dubbi:
1) Se è valido per tutti i muscoli
2) Se è meglio usare questa tecnica con gli esercizi fondamentali o con i complementari
Martedì ad esempio ho fatto un 3x10-10-10 al pulley per i tricipiti, e oltre a sentirli veramente distrutti a fine esercizi, me li vedo tuttora belli tonici (oltre che ad avere sempre qualceh doms )
Ora il sarei per inserirle anche con spalle (alzate laterali con i manubri? 6 o 10 colpi?), alla lat dopo le trazioni, e per il petto.
Tuttavia il petto non saprei con quale esercizio farle, probabilmente i + indicati sono o spinte con manubri, o meglio ancora vedo i cavi; mentre per i bicipiti non mi attira moltissimo questa tecnica.
Che mi suggerite?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioè da eseguirsi assolutamente sui complementari (correggetemi se ho detto *******te, ma mi sembra proprio di no....)
la morte sua è sulle alzate laterali.
Commenta
-
-
oggi infatti ho fatto le alzate laterali:
3x10-10-10 con 12,5-10-8 kili
idem alla seconda serie
alla terza ho dovuto calare le rep a 8 perchè stavo morendo, col senno di poi ottima sensazione, ma lì x lì volevo mettermi a piangere
quindi correggetemi se sbaglio:
io per il burnout metterei come esercizi
alzate laterali = spalle
spinte verso il basso al pulley = tric
lat mach dietro presa larga = dorsali
aperture panca incl. 30° = petto
bicipiti?
inoltre sono poco convinto sulle aperture per il petto... e se fossero cavi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioSe per Burnout siries intendi ciò che io chiamo ( anzi Tozzi chiama ) Burns, allora un esercizio tipico è fatto così: 4x6 + burns
cioè fai 4 serie da 6 reps, quando arrivi alla sesta lenta e controllata, incominci a fare il movimento solo in maniera parziale e il più veloce possibile fino a cedimento.
consistono nel fare una serie a cedimento e senza riposo alcuno togliere un po' del peso e continuare:
DIFFERENZE CON LO STRIPPING
1-MENTRE NELLO STRIPPING ABBIAMO UN TETTO DI RIPETIZIONI, NELLE BURNOUT SI MIRA AL CEDIMENTO
2-MENTRE LO STRIPPING SI APPLICA AI MONOARTICOLARI,LE BURNOUT SI APPLICANO PREFERIBILMENTE AI COMPLEMENTARI E FONDAMENTALI COME LAT MACHINE E PANCA A 45.
3-XCHè CAVOLO STO SCRIVENDO TUTTO MAIUSCOLO ?That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
bigshow mi potresti rispondere alle domande che ho fatto nel post sopra visto che mi sembri il + competente sull'argomento?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggiobigshow mi potresti rispondere alle domande che ho fatto nel post sopra visto che mi sembri il + competente sull'argomento?
se c'è qualcos'altro che non ti è chiaro chiedi adesso,ma ti rispondo domani pomeriggioThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
allora dimmi quale esercizio complementare è il migliore x le burnout per petto e bicipiti, su!
(petto possibilmente evitando i bilancieri)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggioallora dimmi quale esercizio complementare è il migliore x le burnout per petto e bicipiti, su!
(petto possibilmente evitando i bilancieri)That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggioallora dimmi quale esercizio complementare è il migliore x le burnout per petto e bicipiti, su!
(petto possibilmente evitando i bilancieri)Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggioma fai le burnouts anche per tali e suddetti gruppi muscolari? Cioè il petto mi sembra proprio strano allenarlo così...That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggionatural,fake,assumi o no comment ?Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Commenta
-
Commenta