Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Burnout series

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Burnout series

    Ho cercato sul forum ma non trovo niente di utile, su internet idem, chi mi dà qualche info su queste burnout series che prima di stoppare per agosto volevo dare una scossa a sti muscoli?
    Nel dubbio, chiamatemi Marco

    Mio diario

    #2
    Se per Burnout siries intendi ciò che io chiamo ( anzi Tozzi chiama ) Burns, allora un esercizio tipico è fatto così: 4x6 + burns
    cioè fai 4 serie da 6 reps, quando arrivi alla sesta lenta e controllata, incominci a fare il movimento solo in maniera parziale e il più veloce possibile fino a cedimento.

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      il bornuot è quello che gli ignoranti chiamna stripping. Consiste nel fare ad esempio 3 X 4+4+4
      Cmq se cerchi c'è una discussione ampia in cui si era discusso su questo argomento

      ciao cio

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta


        #4
        penso di aver trovato quel post, mi restano cmq 2 dubbi:

        1) Se è valido per tutti i muscoli
        2) Se è meglio usare questa tecnica con gli esercizi fondamentali o con i complementari

        Martedì ad esempio ho fatto un 3x10-10-10 al pulley per i tricipiti, e oltre a sentirli veramente distrutti a fine esercizi, me li vedo tuttora belli tonici (oltre che ad avere sempre qualceh doms )

        Ora il sarei per inserirle anche con spalle (alzate laterali con i manubri? 6 o 10 colpi?), alla lat dopo le trazioni, e per il petto.
        Tuttavia il petto non saprei con quale esercizio farle, probabilmente i + indicati sono o spinte con manubri, o meglio ancora vedo i cavi; mentre per i bicipiti non mi attira moltissimo questa tecnica.

        Che mi suggerite?
        Nel dubbio, chiamatemi Marco

        Mio diario

        Commenta


          #5
          è da eseguirsi assolutamente sui complementari (correggetemi se ho detto *******te, ma mi sembra proprio di no....)

          la morte sua è sulle alzate laterali.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            è da eseguirsi assolutamente sui complementari (correggetemi se ho detto *******te, ma mi sembra proprio di no....)

            la morte sua è sulle alzate laterali.
            ho iniziato a fare la scheda che avevo postato con le burnout.. è anche la morte mia!

            Commenta


              #7
              oggi infatti ho fatto le alzate laterali:

              3x10-10-10 con 12,5-10-8 kili
              idem alla seconda serie
              alla terza ho dovuto calare le rep a 8 perchè stavo morendo, col senno di poi ottima sensazione, ma lì x lì volevo mettermi a piangere

              quindi correggetemi se sbaglio:

              io per il burnout metterei come esercizi

              alzate laterali = spalle
              spinte verso il basso al pulley = tric
              lat mach dietro presa larga = dorsali
              aperture panca incl. 30° = petto
              bicipiti?

              inoltre sono poco convinto sulle aperture per il petto... e se fossero cavi?
              Nel dubbio, chiamatemi Marco

              Mio diario

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                Se per Burnout siries intendi ciò che io chiamo ( anzi Tozzi chiama ) Burns, allora un esercizio tipico è fatto così: 4x6 + burns
                cioè fai 4 serie da 6 reps, quando arrivi alla sesta lenta e controllata, incominci a fare il movimento solo in maniera parziale e il più veloce possibile fino a cedimento.
                stai sbagliando,le burns sono ripetizioni parziali arrivati al cedimento, le BURNOUT series sono quelle che vengono da alcuni.....MODAIOLI... stripping,oppure sono conosciute nel caso dei manubri come STAGE SETS,oppure ancora UP AND DOWN THE RACK.

                consistono nel fare una serie a cedimento e senza riposo alcuno togliere un po' del peso e continuare:


                DIFFERENZE CON LO STRIPPING

                1-MENTRE NELLO STRIPPING ABBIAMO UN TETTO DI RIPETIZIONI, NELLE BURNOUT SI MIRA AL CEDIMENTO

                2-MENTRE LO STRIPPING SI APPLICA AI MONOARTICOLARI,LE BURNOUT SI APPLICANO PREFERIBILMENTE AI COMPLEMENTARI E FONDAMENTALI COME LAT MACHINE E PANCA A 45.


                3-XCHè CAVOLO STO SCRIVENDO TUTTO MAIUSCOLO ?
                That's much too vulgar a display of power, Karras.

                Commenta


                  #9
                  bigshow mi potresti rispondere alle domande che ho fatto nel post sopra visto che mi sembri il + competente sull'argomento?
                  Nel dubbio, chiamatemi Marco

                  Mio diario

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
                    bigshow mi potresti rispondere alle domande che ho fatto nel post sopra visto che mi sembri il + competente sull'argomento?
                    risposi


                    se c'è qualcos'altro che non ti è chiaro chiedi adesso,ma ti rispondo domani pomeriggio
                    That's much too vulgar a display of power, Karras.

                    Commenta


                      #11
                      allora dimmi quale esercizio complementare è il migliore x le burnout per petto e bicipiti, su!

                      (petto possibilmente evitando i bilancieri)
                      Nel dubbio, chiamatemi Marco

                      Mio diario

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
                        allora dimmi quale esercizio complementare è il migliore x le burnout per petto e bicipiti, su!

                        (petto possibilmente evitando i bilancieri)
                        e che sono frate indovino ?
                        That's much too vulgar a display of power, Karras.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
                          allora dimmi quale esercizio complementare è il migliore x le burnout per petto e bicipiti, su!

                          (petto possibilmente evitando i bilancieri)
                          ma fai le burnouts anche per tali e suddetti gruppi muscolari? Cioè il petto mi sembra proprio strano allenarlo così...
                          Hasta que el cuerpo aguante...

                          Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                          Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                            ma fai le burnouts anche per tali e suddetti gruppi muscolari? Cioè il petto mi sembra proprio strano allenarlo così...
                            natural,fake,assumi o no comment ?
                            That's much too vulgar a display of power, Karras.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                              natural,fake,assumi o no comment ?
                              oggi mi son fatto 3 kg di albicocche, dici che il corto circuito celebrale si deve a questo??
                              Hasta que el cuerpo aguante...

                              Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                              Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎