Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hiit

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Hiit

    Salve ragazzi, solitamente faccio + di 1 ora di corsetta lenta quindi irca 11 km 4 volte a week...
    Mi è stato consigliato di seguire " hiit "come strategia.... che mi consigliate?
    credo di avere abbastanza resistenza, voglio farlo al meglio possibile, anche se ora sono praticamente a 0 carbo e senza forza ci voglio provare...
    Faccio pesi 1 o 2 volte a week, è consigliabile fare aerobica dopo i pesim o quando nn ci si allena con i pesi? e gli addominali dopo l'aerobica o dopo i pesi?
    Avevo pensato sotto suggerimento di fare 30 sec di scatto e 90 di riposo x 6 volte +15 minuti di corsa lenta..... che ne dite è poco?
    perchè è migliore l'hiit della corsetta e fa bruciare di +?

    #2
    ...c'è un gran fiorire di post sull'HIIT ultimamente...la spiaggia si avvicina?

    cmq:

    un protocollo base può essere:

    5' warm up
    7/8 serie da 30" scatto + 90" riposo
    10/15' cool down

    l'HIIT fallo sicuramente in sessione separata e NON dopo il WO
    gli abds....io lo faccio dopo l'HIIT, ma non sono certo di fare la cosa giusta, quindi mi associo alla domanda

    non è che l'HIIT è MIGLIORE della corsetta, dipende da ciò che cerchi, sicuramente è più breve, più intenso e (soprattutto) permette di limitare maggiormente la perdita di massa magra
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      messaggio ricevuto....

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio

        non è che l'HIIT è MIGLIORE della corsetta, dipende da ciò che cerchi, sicuramente è più breve, più intenso e (soprattutto) permette di limitare maggiormente la perdita di massa magra
        e non è noiosissimo come la corsa lenta..che non è che devi smettere xchè sei stanco..ma xchè ne hai piene le p....

        Commenta


          #5
          conta che cmq uno abituato a correre lentamente ha sviluppato un ottimo sistema aerobico che contrasta con l'anaerobico lattacido "putente" dell'hiit... il giorno dopo non cammini

          Commenta


            #6
            oggi provo con l'hiit, dovrò dosare le forze per non arrivare morto e far finire l'allenamento prima del tempo...

            Commenta


              #7
              KIck, nn ho capito cosa vuol dire quello che scritto o meglio nn ho capito bene..

              Commenta


                #8
                allora ... volevo semplicemente dire che un cambio così drastico di allenamento potrà darti problemi...
                la corsa lunga e quella breve non hanno niente a che fare... con la lunga migliori il sistema aerobico e quello lattacido ma diventi poco efficiente nello scatto... tu adesso inizi dal nulla,senza preparazione alcuna, a far scatti e sfruttare il sistema ANerobico lattacido... il mio era solo un'avvertimento... rischi di rendere molto meno del previsto e di avere doms fortissimi il giorno dopo.

                ma prova cmq, è una figata correr forte

                Commenta


                  #9
                  la velocità mi piace, tranne a letto...
                  comunque provo...
                  Va bene questo che mi hanno consigliato adesso:un protocollo base può essere:

                  5' warm up
                  7/8 serie da 30" scatto + 90" riposo
                  10/15' cool down
                  thanks

                  Commenta


                    #10
                    e riguardo agli abds fatti nel post-HIIT che mi dite?
                    può essere una scelta sensata?
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      imho dovresti allenarli in palestra, la corsa li sollecita già parecchio.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎