Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aerobica e catabolismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aerobica e catabolismo

    Leggendo in vari topic del forum è opinione comune che praticando aerobica la mattina a stomaco vuoto si arrivi prima a bruciare grassi. Mettiamo conto che io voglia praticare due volte a settimana 30 min di aerobica appena alzato, comprometterebbe una perdita muscolare data dal catabolismo oppure il catabolismo è molto limitato? Altra domanda: giusto assumere un multivitaminico la mattina prima di aerobica,assieme ad acetil l-carnitina oppure meglio assumerlo dopo? Ultima domanda:che intervallo di tempo devo aspettare tra la fine dell'aerobica e la colazione?
    Grazie dell'attenzione,spero mi aiuterete.

    #2
    Originariamente Scritto da mrhankey87 Visualizza Messaggio
    Leggendo in vari topic del forum è opinione comune che praticando aerobica la mattina a stomaco vuoto si arrivi prima a bruciare grassi. Mettiamo conto che io voglia praticare due volte a settimana 30 min di aerobica appena alzato, comprometterebbe una perdita muscolare data dal catabolismo oppure il catabolismo è molto limitato?
    Dipende dal tuo fisico. Cmq, il consiglio è di evitare le seghe cataboliche, se non allenni ad cazum, fai giusti riposi, ciclizzi, mangi bene, non catabolizzi tanto facilmente.
    Altra domanda: giusto assumere un multivitaminico la mattina prima di aerobica,assieme ad acetil l-carnitina oppure meglio assumerlo dopo?
    Il multivitaminico lo prenderei prima semplicemente perchè così hai il tempo di assimilarlo bene prima di fare colazione, a meno che non fai colazione dopo un'ora dall'allenamento, allora lo prenderei dopo corso. Sulla carnitina non so dirti.
    Ultima domanda:che intervallo di tempo devo aspettare tra la fine dell'aerobica e la colazione?
    Ecco, appunto, c'è chi dice di aspettare perchè bruci parecchio, imho non è necessario perchè se non prendi cho per quanto digerisci quello che mangi sono passate almeno 2 ore. Cmq, normalmente dicono di aspettare tra i 45 e i 60 min..
    Grazie dell'attenzione,spero mi aiuterete.
    !
    Hasta que el cuerpo aguante...

    Originariamente Scritto da ItalianBoy88
    Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

    Commenta


      #3
      Per mia esperienza personale.....come ti ha già detto Viandante, se la tua diete,allenamento,riposo e integrazione sono ok....non catabolizzi un bel nulla....figuriamoci con 2 sessioni a week per 30'.
      Ottima la carnitina prima del cardio a diguino....ci abbinerei un bel tazzone di caffè americano......e per quanto riguarda la colazione.....anche 20 minuti dopo va bene.
      Do Or Die

      Commenta


        #4
        grazie mille a tutti e due. non ho ancora ben capito sul vitaminico però....io mio dubbio è che venga usato il multivitaminico prima delle scorte di adipe che ho, e quindi la lipolisi avvenga più tardi poichè non sarebbe + stomaco vuoto.....ditemi voi.

        Commenta


          #5
          Prendilo tranquillamente prima del cardio.....e un consiglio.....fatti meno problemi....stai prendendo un multivit......non una ciambella fritta
          Do Or Die

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mrhankey87 Visualizza Messaggio
            grazie mille a tutti e due. non ho ancora ben capito sul vitaminico però....io mio dubbio è che venga usato il multivitaminico prima delle scorte di adipe che ho, e quindi la lipolisi avvenga più tardi poichè non sarebbe + stomaco vuoto.....ditemi voi.
            guarda ke son vitamine, mica calorie
            e devi prenderle a colazione, senno le vit liposolubili come cavolo le assorbi?

            Commenta


              #7
              Durante l'aerobica, specie a digiuno, un minimo di tessuto muscolare viene sempre consumato.L'importante e' non esagerare.Un modo eccellente di limitare al massimo tale fenomeno e l'uso di ramificati prima della corsa.
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mrhankey87 Visualizza Messaggio
                Mettiamo conto che io voglia praticare due volte a settimana 30 min di aerobica appena alzato, comprometterebbe una perdita muscolare data dal catabolismo oppure il catabolismo è molto limitato?
                Non mi farei tutte queste paranoie, e te lo dico con simpatia perchè ce le abbiamo tutti... il tuo corpo è in equilibrio e per farlo cambiare hai voglia a stimoli...

                E dato che non cambia alla prima, tu hai sicuramente tempo di vedere cosa succede e agire.

                Tanto per dire quanto le cose siano meno semplici del previsto: perchè 30'? E se ne fai 20'? E se ne fai 40? Oppure è il battito cardiaco? Meglio 20' da digiuno che 30' da sazio? Vedi, basta fare 2+2 che molte volte non fa 4.

                Comunque, non so se tu hai mai fatto aerobica appena svegliato. Ti posso assicurare che il catabolismo verrà molto dopo l'orchite devastante della 1° seduta della 2° settimana. Per uno che ama i pesi, niente è infatti più palloso di fare aerobica appena svegli. E poichè non ti pagano, con tutta la più buona volontà, alla fine smetterai.

                Commenta


                  #9
                  Essendo anche io un praticente della pallosissima aerobica la mattina a digiuno ( 2 volte a sett. ) tengo i battiti sun un range di 130-135 al minuto, caffe' appena alzato ramificati e mentre corro mi scolo una lattina di redbull sugar free.

                  Commenta


                    #10
                    Quanto avete ragione. Sì,ho corso la mattina a stomaco vuoto ed è PALLOSISSIMO. Altro che tirar su ghisa come animali.....qui il livello di autocompiacimento scende dalle stelle alle stalle....manca solo un ipod mentre corro e potrei dire di essere una fighetta...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mrhankey87 Visualizza Messaggio
                      Leggendo in vari topic del forum è opinione comune che praticando aerobica la mattina a stomaco vuoto si arrivi prima a bruciare grassi. Mettiamo conto che io voglia praticare due volte a settimana 30 min di aerobica appena alzato, comprometterebbe una perdita muscolare data dal catabolismo oppure il catabolismo è molto limitato? Altra domanda: giusto assumere un multivitaminico la mattina prima di aerobica,assieme ad acetil l-carnitina oppure meglio assumerlo dopo? Ultima domanda:che intervallo di tempo devo aspettare tra la fine dell'aerobica e la colazione?
                      Grazie dell'attenzione,spero mi aiuterete.
                      per una serie di motivi l'attività cardio al mattino è la migliore scelta possibile..inoltre si riduce di molto il rischio di catabolismo..il pasto seguente dovrà cmq contenere una buona dose di carbo...
                      -si ci può stare
                      -una mezz'ora abbondante
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                      sigpic

                      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                      Commenta


                        #12
                        Il fatto di aspettare un 30 min circa tra fine corsa e colazione è dato dal fatto che il corpo continua a bruciare grassi anche dopo?.....ma come fa a farlo se il battito cardiaco scende e non è + in range lipolitico?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da mrhankey87 Visualizza Messaggio
                          Il fatto di aspettare un 30 min circa tra fine corsa e colazione è dato dal fatto che il corpo continua a bruciare grassi anche dopo?.....ma come fa a farlo se il battito cardiaco scende e non è + in range lipolitico?
                          tecnicamente non saprei spiegartelo...dovrebbe essere una sorta di effetto rebound
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                          sigpic

                          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                          Commenta


                            #14
                            il corpo per ripristinare le risrve energetiche scinde i grassi corporei

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎