Oggi corsetta 1h.. domanda:

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • santana
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 696
    • 0
    • 0
    • Send PM

strutturalmente sembri un ectomorfo per cui hai talune caratteristiche tipiche di questi: metabolismo veloce, difficoltà a mettere massa ,difficoltà a sviluppare braccia e soprattutto gambe.........

se hai 18 anni io sfrutterei il vantaggio dell'età per mettere massa muscolare .
    con il tuo metabolismo dovresti tralaltro contenere entro ragionevoli limiti la percentuale di massa grassa.

stai bene ma no benissimo come ti è stato detto me non condivido assolutamente l'idea di definirti ulteriormente.

in definitiva hai un fisico con buone potenzialità e hai il vantaggio dell'età e di essere magro .

quindi: massa fino a toccare il tuo limite genetico ( natural)
    quindi dieta appropriata ed allenamenti brevi , intensi , rarefatti con esercizi base e serie e ripetizioni modulate nell'ambito della programmazione.

ciao
    Santana

Commenta

• Sime
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 480
      • 17
      • 6
      • Lucca
      • Send PM

@francy53 la mia scheda l'ho postata sopra, ma non ho mai seguito un allenamento fatto bene..mi alleno da 1 anno e mezzo in palestra, e soprattutto all'inizio lavoravo a cavolo, ora un pochino meglio e sento i muscoli lavorar bene, i primi tempi facevo full body fino a che non morivo e cercavo di andarci tutti i gg xkè credevo fosse meglio visto che prima facevo nuoto (l'ho fatto 3 anni) e ci andavo tutti i gg.
      Ora invece ci vado 3 volte/4 max settimanali e faccio un lavoro a fasce, con un full body di mezzo...allenamento anche questo di merda, più che altro vado in base al dolore che mi fa il muscolo, quando sento che ha lavorato bene smetto quella parte, le ripetizioni che uso in questo periodo a tutte le macchine erano appunto, almeno secondo il mio criterio, per la definizione, ovvero facevo così: 4 serie in qualsiasi attrezzo da 12 ripetizioni, lente ma fatte bene, con 2 sec nella contrazione, 4 nel rilascio. e poi in queste 4 serie ci faccio incastrare sempre una serie in cui arrivo in fondo morto esausto, o dopo queste 4 una 5a serie in cui carico di meno e ne facccio tantissime fino a che non muoio, lol. prima invece ero solito ad usare la priamidale da tanto a poco, però non ho mai seguito uno schema... ero veramente noob peggio che di ora, e facevo tutte le rip sia a pieno che medio carico che basso fino a che non morivo, cominciavo da tanto per poi diminuire.. e cmq hai ragione anche te per la raga, poi chiederò^^ fino ad oggi chiedevo alle mie sorelle... ma da 5 mesi mi dicono che sto bene così e devo far le gambe xkè sembro jonny bravo. LOL
      @santana condivido anche io quel che dici, xò almeno ora non mi sento di far massa ma di seguire come mi ha detto cmd mi pare, una dieta normocalorica, mangio bene e regolare, e poi a settembre metterò massa a questo punto
      "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."

Commenta

• Sime
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 480
        • 17
        • 6
        • Lucca
        • Send PM

xò scusa vinc, ci pensavo ora... già sono nella sezione allenamento...xciò faccio appello intanto se c'è qualcuno che abbia da propormi una scheda per la massa poi vabbè ora uso il tastino cerca e vediamo che trovo..

Commenta

• vincent_81
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2006
          • 2828
          • 86
          • 83
          • Send PM

A
          Panca Piana 4 x 6-4
          Panca Inclinata Manubri 4 x 8-6
          Cable crossovers 3 x 12 o croci manubri
          Curl Bilancere 4 x 8-6
          Curl Alternati 3 x 12

B
          Squat 4 x 8-6
          Affondi walking lunge bilanciere o step up bilanciere 4 x 12-10

Leg curl 4 x 8-6 o mezzi stacchi
          lento manubri 4 x 8-6
          alzate laterali 3x10

C
          trazioni alla sbarra avanti 4 x 6-4
          Pulley basso 4x 8 - 6 o rematore
          Lat presa inversa 3 x 12-10
          alzate laterali busto flesso 3x 12-10 (questo lo puoi inserire alla fine delle spalle)
          panca presa stretta 4 x 8-6 o meglio frech press
          Tricip cavi 3 x 12

Questo è un'esempio
          Last edited by vincent_81; 05-07-2007, 15:21:29.
          sigpic

Commenta

• Francy53
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 1178
            • 17
            • 35
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sime Visualizza Messaggio
            e cmq hai ragione anche te per la raga, poi chiederò^^ fino ad oggi chiedevo alle mie sorelle... ma da 5 mesi mi dicono che sto bene così e devo far le gambe xkè sembro jonny bravo. LOL
            beh vedo che sono daccordo con le tue sorelle,fai le gambe
            La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

• Sime
              Bodyweb Advanced
              • May 2007
              • 480
              • 17
              • 6
              • Lucca
              • Send PM

Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
              A
              Panca Piana 4 x 6-4
              Curl Bilancere 4 x 8-6
              Curl Alternati 3 x 12

B
              Squat 4 x 8-6

lento manubri 4 x 8-6
              alzate laterali 3x10

C
              alzate laterali busto flesso 3x 12-10 (questo lo puoi inserire alla fine delle spalle)
              Tricip cavi 3 x 12

Questo è un'esempio

Bene bene, GRAZIE MILLE mi pare molto cazzuta come scheda, una cosa, visto che nn voglio ammorbarti per sapere cosa siano e come si fanno alcuni esercizi, c'è un sito in cui possa vedere a cosa corrispondono i nomi che hai messo qui? alcuni non li conosco purtroppo, poi magari li ho fatti anche ma nn ne so il nome ^^

Commenta

• vincent_81
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2006
                • 2828
                • 86
                • 83
                • Send PM

chiedi pure
                sigpic

Commenta

• Sime
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2007
                  • 480
                  • 17
                  • 6
                  • Lucca
                  • Send PM

A
                  Panca Piana 4 x 6-4
                  Curl Bilancere 4 x 8-6
                  Curl Alternati 3 x 12

B
                  Squat 4 x 8-6

lento manubri 4 x 8-6
                  alzate laterali 3x10

C
                  Tricip cavi 3 x 12

Questo è un'esempio
                  quelli in neretto son quelli che non conosco...e poi volevo sapere che differenza c'è tra " lento manubri " e " curl bilancere " che sarebbero?

Commenta

• vincent_81
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2006
                    • 2828
                    • 86
                    • 83
                    • Send PM

Originalmente inviato da vincent_81
                    A
                    Panca Piana 4 x 6-4
                    Cable crossovers 3 x 12 o croci manubri croci ai cavi
                    Curl Bilancere 4 x 8-6
                    Curl Alternati 3 x 12

B
                    Squat 4 x 8-6
                    Affondi walking lunge bilanciere o step up bilanciere 4 x 12-10 affondi camminando (o con bilanc o manubri)

Leg curl 4 x 8-6 o mezzi stacchi ( è una macchina per i femorali)
                    lento manubri 4 x 8-6
                    alzate laterali 3x10

C
                    trazioni alla sbarra avanti 4 x 6-4 Ti appendi alla sbarra e tiri!! nn ci credo che nn conosci questo es! occhio alla tecnica, ci dovrebbero essere delle mi discussioni sulla tecnica di squat, trazioni e panca, TROVALE!!
                    Lat presa inversa 3 x 12-10 Lat machine presa inversa (lavorano molto anche i bicipiti)
                    Tricip cavi 3 x 12

Il curl è per i bicipiti, il leg culr per i femorali e il lento avanti per le spalle....fai te!!!!

Curl bilancere: bicipiti in piedi bilancere
                    Lento avanti : distensioni manubri sopra la testa con la panca a 80 °

Ti consiglio di nn avventurarti da solo in questi es, fatti dare un'occhio da qualcuno esperto le prime volte! ci sarà un istruttore
                    Last edited by vincent_81; 05-07-2007, 21:56:49.
                    sigpic

Commenta

• Sime
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2007
                      • 480
                      • 17
                      • 6
                      • Lucca
                      • Send PM

Originalmente inviato da vincent_81
                      A
                      Panca Piana 4 x 6-4
                      Cable crossovers 3 x 12 o croci manubri croci ai cavi
                      Curl Bilancere 4 x 8-6
                      Curl Alternati 3 x 12

B
                      Squat 4 x 8-6
                      Affondi walking lunge bilanciere o step up bilanciere 4 x 12-10 affondi camminando (o con bilanc o manubri)

Leg curl 4 x 8-6 o mezzi stacchi ( è una macchina per i femorali)
                      lento manubri 4 x 8-6
                      alzate laterali 3x10

C
                      trazioni alla sbarra avanti 4 x 6-4 Ti appendi alla sbarra e tiri!! nn ci credo che nn conosci questo es! occhio alla tecnica, ci dovrebbero essere delle mi discussioni sulla tecnica di squat, trazioni e panca, TROVALE!!
                      Lat presa inversa 3 x 12-10 Lat machine presa inversa (lavorano molto anche i bicipiti)
                      Tricip cavi 3 x 12

Il curl è per i bicipiti, il leg culr per i femorali e il lento avanti per le spalle....fai te!!!!

Curl bilancere: bicipiti in piedi bilancere
                      Lento avanti : distensioni manubri sopra la testa con la panca a 80 °

Ti consiglio di nn avventurarti da solo in questi es, fatti dare un'occhio da qualcuno esperto le prime volte! ci sarà un istruttore
                      Okay perfetto, tanti come presumevo li conoscevo già trazioni comprese, invece quello degli affondi per esempio no, e lo squat sì, ma non l'ho mai provato, ho letto che bisogna fare molta attenzione o ci si gioca la colonna vertebrale!...brr .. paura O_O; le trazioni credo di saperle far bene, ma per sicurezza ora cerco qualcosa, e la panca anche credo,, tengo sempre la parte bassa della schiena ben salda e incollata in modo tale che non ci passi niente in mezzo, e tengo il bilancere all'altezza degli occhi, poi non arrivo mai fino in fondo e vado su bene...credo di farlo bene xkè sento lavorare bene il petto, poi ora cmq mi informo anche li, grazie mille vinc!!! impeccabile^^

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Con un fisico come il tuo, correre un ora mi pare esagerato.Assumeresti sempre di piu' l'aspetto di un maratoneta, il che non e' il massimo del belvedere. . .
                        D'accordo che non volete essere grossi, ma avere solo un fisichetto da spiaggia, pero' cerca di pompare un po' di piu' e corerre meno.Per la definizione il resto lo fa la dieta.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• Sime
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 480
                          • 17
                          • 6
                          • Lucca
                          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          Con un fisico come il tuo, correre un ora mi pare esagerato.Assumeresti sempre di piu' l'aspetto di un maratoneta, il che non e' il massimo del belvedere. . .
                          D'accordo che non volete essere grossi, ma avere solo un fisichetto da spiaggia, pero' cerca di pompare un po' di piu' e corerre meno.Per la definizione il resto lo fa la dieta.
                          grazie dei consigli master, ma io nn corro proprio mai alla fine nemmeno quell'oretta li ho corso... aprii questo thread appunto xkè un mio amico mi chiese se per una volta andavo a correre con lui, ma io di cardio apparte 3 anni di nuoto ora nn faccio proprio quasi nulla... anche io so che nn è bello un fisico da maratoneta, e difatti sto cercando come puoi leggere di metter su qualcosa di costruttivo sia in alimentazione che con il workout ce la sto mettendo davvero tutta da 6 anni con l'alimentazione, ora manca l'allenamento, ed una dieta + massiccia e ben studiata

Grazie cmq per i consigli

Commenta

• Sime
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2007
                            • 480
                            • 17
                            • 6
                            • Lucca
                            • Send PM

Originariamente Scritto da marygry83
                            Ciao,siete tutti maschietti mi sa... cmq io ho 24 sono magra.. corro un ora 3 volte la sett faccio pesi x le bracciae fin lì mi sento apposto... sono soda anche nelle gambe.. xò nn riesco a ingrossare i muscoletti delle gambe.femorali e polpacci,vorrei essere un pò più grossa,nn grassa... son troppo magra... x le gambe faccio affondi con pesi 4kg.. squot(nn ricordo come si scrive),con bilancere 14 kg, affondi laterali e calf in piedi.. ah nn vado in palestra...ma il muscolo è più sodo ma nn cresce... ho perso solo massa grassa,son più magra di prima... bo... che mi consigliate???
                            credo ti convenga aprire un thread apposta nella sezione allenamento, qui è meno in rilevanza, cmq io nn posso davvero consigliarti nulla, sparerei cavolate e basta credo, xkè tra uomo e donna c'è parecchia differenza nell'allenamento, ti sparerei li cose senza senso mi sa

Commenta

• vincent_81
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2006
                              • 2828
                              • 86
                              • 83
                              • Send PM

Originariamente Scritto da marygry83
                              Ciao,siete tutti maschietti mi sa... cmq io ho 24 sono magra.. corro un ora 3 volte la sett faccio pesi x le bracciae fin lì mi sento apposto... sono soda anche nelle gambe.. xò nn riesco a ingrossare i muscoletti delle gambe.femorali e polpacci,vorrei essere un pò più grossa,nn grassa... son troppo magra... x le gambe faccio affondi con pesi 4kg.. squot(nn ricordo come si scrive),con bilancere 14 kg, affondi laterali e calf in piedi.. ah nn vado in palestra...ma il muscolo è più sodo ma nn cresce... ho perso solo massa grassa,son più magra di prima... bo... che mi consigliate???
                              Giusto come dice sime.
                              apri un 3d tutto tuo e vedrai che riceverai molti consigli...anche perchè 6 un girl

Ot hai pm
                              sigpic

Commenta

• vincent_81
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2006
                                • 2828
                                • 86
                                • 83
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sime Visualizza Messaggio
                                Okay perfetto, tanti come presumevo li conoscevo già trazioni comprese, invece quello degli affondi per esempio no, e lo squat sì, ma non l'ho mai provato, ho letto che bisogna fare molta attenzione o ci si gioca la colonna vertebrale!...brr .. paura O_O; le trazioni credo di saperle far bene, ma per sicurezza ora cerco qualcosa, e la panca anche credo,, tengo sempre la parte bassa della schiena ben salda e incollata in modo tale che non ci passi niente in mezzo, e tengo il bilancere all'altezza degli occhi, poi non arrivo mai fino in fondo e vado su bene...credo di farlo bene xkè sento lavorare bene il petto, poi ora cmq mi informo anche li, grazie mille vinc!!! impeccabile^^
                                Mi sa che nn ci siamo

Sime voglio svelarti una cosa:
                                lavorare in palestra sembra un caxxata, ma è più difficile di quanto sembri.
                                Io per imparare la tecnica di alcuni esercizi ci ho messo anni.
                                Purtroppo se nella tua pale nn c'è gente con le palle sotto (ma per davvero) è difficile capire l'esecuzione perfetta degli esercizi.
                                Gli istruttori che erano nella mia pale erano delle mezze seghe e mi hanno fatto buttare al vento anni di palestra con allenament ridicoli e alimentaz alla caxxo!
                                Ti consiglio di procurarti qualche buon libro per leggere le tecniche degli esercizi e cercare di mettere in pratica ciò che leggi!
                                Last edited by vincent_81; 06-07-2007, 12:06:43.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X