Annuncio

Collapse
No announcement yet.

- Yoga -

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    - Yoga -

    vorrei sapere se qualcuno di voi lo pratica o l'ha mai praticato..

    se si , vorrei sapere per quanto tempo , quante volte a settimana , i benefici e i giudizi personali insomma..

    niente OT grazie

    #2
    L'ho praticato per qualche mese due volte a settimana.....avevo delle "meravigliose" contratture alla schiena che lo yoga mi ha fatto sparire.....
    Amo le fiorentine!
    ..quelle vere..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza Messaggio
      L'ho praticato per qualche mese due volte a settimana.....avevo delle "meravigliose" contratture alla schiena che lo yoga mi ha fatto sparire.....
      ricordi il prezzo del mensile, e lo stile praticato?
      a livello di umore serenità hai notato benefici (anche se solo qualche mese )?

      Commenta


        #4
        posizione 1 = in piedi ginocchia e piedi uniti gambe diritte, mani a gesto di preghiera, Espirare.
        posizione 2 = inspirando sollevare le braccia verso l'alto e inarcare la schiena e spingere in avanti le anche.
        posizione 3 = Espirare e portare in avanti il corpo portando la testa vicino alle ginocchia (se possibile) cn le mani a terra ai lati dei piedi (se occore piegate le inocchia).
        posizione 4 = Inspirando portate la gamba dx indietro appongiando il ginocchio a terra, piegatevi all'indietro e guardate in alto.
        posizione 5 = Trattenendo il respiro, portate indietro anche la gamba Sx, e sostenete il corpo con le punte dei piedi. Rivolgete lo sguardo a terra e mantenete testa e corpo allineati.
        Posizione 6 = Espirando, portate a terra le ginocchia, quindi il busto e la fronte, bacino sollevatoe punte dei piedi flesse.
        posizione 7 = Inspirando abbassiamo il bacino, distendiamo i piedi e inarchiamoci all'indiettro guardando verso l'alto, piegando leggermente la testa all'indietro.
        osizione 8 = Espirando, piegate i piedi verso l'interno e sollevate il bacino in modo che il corpo assuma una posizione a "v" capovolta. Talloni appoggiati a terra, testa sciolta, spalle spinte indietro.
        posizione 9 = Inspirando, portate il piede Dx tra le mani in posizione di "start" come per la corsa.
        posizione 10 = Espirando piegatevi in avanti come pos. 3.
        posizione 11 = inspirando eseguiamo la posizione n. 2
        posizione 12 = espirando ritorniamo in posizione di partenza

        Commenta


          #5
          questo è un qualcosina che può ritornare utile a chi lo vuole praticare a casa ...
          ovvio fatto con un'esperto è tutt'altra cosa , ma per sperimentar va bene,
          oggi cerco di imparare qualcoche posizione

          ed intanto continuo ad esercitarmi col metodo jacobson, per poi fra qlc mese fare cn un esperto il trainig autogeno

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
            ricordi il prezzo del mensile, e lo stile praticato?
            a livello di umore serenità hai notato benefici (anche se solo qualche mese )?
            il mensile costava circa 40/50 euro.....la scuola era quella theraveda indiana....

            durante le lezionisei decisametne più sereno ed in pace......ma devi essere bravo a lasciare fuori tutto quel che ti turba.....e ci si arria piano piano......
            Amo le fiorentine!
            ..quelle vere..

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎