Annuncio

Collapse
No announcement yet.

trazioni presa supina stretta o curl col bilanciere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    trazioni presa supina stretta o curl col bilanciere?

    considerando che per sviluppare le gambe sono necessari gli squat, il torace i bench press e la schiena i rematori a busto flesso col bilanciere, per i bicipiti, quale fra, le trazioni a presa stretta supina e il curl col bilanciere, può essere considerato l'esercizio fondamentale per questo distretto muscolare?

    #2
    Cioè dici i chin up?

    Secondo me dipende dalla scheda, nel BB i chin up sono sottovalutati un sacco, ma se ti gestisci la tecnica è un ottimo fondamentale visto che non allena solo i bicipiti. Puoi anche farli con sovraccarico...
    In ogni caso alternerei i due esercizi, poi come secondo ne metti uno di isolamento e chiudi con i bicipiti.
    Hasta que el cuerpo aguante...

    Originariamente Scritto da ItalianBoy88
    Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
      Cioè dici i chin up?

      Secondo me dipende dalla scheda, nel BB i chin up sono sottovalutati un sacco, ma se ti gestisci la tecnica è un ottimo fondamentale visto che non allena solo i bicipiti. Puoi anche farli con sovraccarico...
      In ogni caso alternerei i due esercizi, poi come secondo ne metti uno di isolamento e chiudi con i bicipiti.
      quoto
      risposta eccellente

      Commenta


        #4
        il problema è la tecnica... con le trazioni a presa supina stretta è molto difficile riuscire a eguagliare l'isolamento che hai col curl con bilancere.

        Commenta


          #5
          E' inutile isolare nelle trazioni dal momento che sono un multiarticolare.
          Si deve puntare ad essere forti di rematore e di trazioni, per poi completare con qualche serie di curl il lavoro per i bicipiti.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #6
            si suppone che tu faccia le trazioni a presa supina dopo aver gia allenato i dorsali... ergo se vuoi completare i bicipiti c'è di meglio.

            Commenta


              #7
              io non è che voglio isolare il bicipite...penso solamente che, come dice mcrobert, si riesce maggiormente a sovraccaricarlo con le trazioni a presa supina stretta....è un pò lo stesso discorso con la panca stretta e il french press

              Commenta


                #8
                perchè secondo te caricare di piu' nella panca stretta rispetto che nel french press a cosa pensi sia dovuto?

                Commenta


                  #9
                  nel coinvolgimento di più muscoli, e quindi più carico sui tricipiti = più massa... stessa cosa con i bicipiti, nelle trazioni a presa supina stretta vi è anche il lavoro del gran dorsale che permette maggior SOVRACCARICO quindi per questo lo reputo migliore del curl col bilanciere....cioè è come paragonare lo squat con il leg extension per i quadricipiti o la panca con le croci per i pettorali, è un pò lo stesso discorso....più peso sul muscolo = più crescita...magari anche un parere dai più esperti, và

                  Commenta


                    #10
                    grande esercizio i Chin UP con sovracacrico, vale il discorso sei dip alle aprallele e di altri esercizi base: riduttivo parlare di questo esercizio solo in funzione delle braccia



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #11
                      Io ho capito il discorso di Mr Dreams. Tutti considerano Curl BB e Panca stretta i migliori costruttori della braccia. Ma perchè il curl bil che è un monoarticolare?

                      Commenta


                        #12
                        bè la panca e le parallele entrambi con presa stretta sono indubbiamente i 2 migliori esercizi per i tricipiti, sempre per il discorso di prima.....non capisco neanch'io il fatto che come dici tu, il curl che è un esercizio di isolamento è considerato migliore delle trazioni supine strette che potrebbero essere ritenute un multiarticolare...secondo me troppo sottovalutate e schiacciate dalla fama che detiene il curl

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          grande esercizio i Chin UP con sovracacrico, vale il discorso sei dip alle aprallele e di altri esercizi base: riduttivo parlare di questo esercizio solo in funzione delle braccia
                          è questo quello che anch'io voglio far notare. Oltretutto secondo me bicipiti e tricipiti non si possono paragonare, sono troppo diversi tra loro. (non voglio entrare nel merito di capi lunghi e capi corti perchè rischio di dire castronerie... ma è quello che intendo )

                          Commenta


                            #14
                            bè le trazioni a presa prona le utilizzo ugualmente per i dorsali...io sto parlando dei bicipiti!!!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎