parliamo di circuiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • viandante
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 1012
    • 35
    • 34
    • Italia
    • Send PM

    parliamo di circuiti

    allora, visto l'estate, visto le vacanze, visto la fine della mia istanza in spagna , mi sto allenando e pensavo continuando allenandomi con sistemi un pò meno classici, per provare e perchè la capoccia proprio non c'è la fa a seguire un allenamento normale.

    Ora sto seguendo dei circuiti molto variabili, 3 volte a week, i muscoli da allenare sono: petto, schiena, gambe, tricipiti, bicipiti, spalle. Particolare importanza ai fondamentali, dieta a bassi carbi ma quasi iso, parecchi sgarri bf intorno a 10 ad occhium.

    Allora, 3 circuiti:

    Circuito A
    Panca 4 rep
    croci 6/8 rep
    Affondi 6 rep
    Abs fatti con il kettbell
    leg extention 10 rep

    Circuito B
    Trazioni 6 rep
    stacchi 6 rep
    rematore 10 rep
    femorali 8 rep
    abs (alzato ai cavi)

    Circuito C
    chin up per max
    tricipiti tra le panche per max
    curl 8 rep
    lat tricipiti 8 rep

    I circuiti sono da fare 3 volte, nei riposi tra i circuiti farò alzate laterali e frontali. Le reps variano, aumenteranno (e in consequenza scenderà il peso) di 2 o 3 ad ogni allenamento. Le 3 sessioni settimanali saranno quindi heavy, media e leggera (dal punto di vista del peso).

    L'obiettivo è tonificare e sgrassare un altro poco. Poi, voglio vedere che effetti hanno questi circuiti perchè sono interessanti a mio parere nei ricondizionamenti e per staccare l'allenamento classico ogni tanto.
    Hasta que el cuerpo aguante...

    Originariamente Scritto da ItalianBoy88
    Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Working...
X