HIIT: le nostre esperienze (e recensione della mia prima volta)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

Intanto diffida da quelli solo da polso: per una lettura precisa ci vuole la fascia toracica. La polar ce li ha tutti così mi sembra, ed hanno una precisione ECG.
    Poi le cose che contano sono poche in un cardio, ma te le elenco:
    -TRASMISSIONE CODIFICATA: in pratica evita che il tuo cf disturbi e subisca interferenze di altri apparecchi o altri cf. Sarai sempre sicuro della lettura perfetta.
    -cronometro
    -registrazione della soglia max, e magari anche della media.
    -io mi trovo bene anche con l'impostazione del range cardiaco min e max, che sul polar (dal modello F4 che ho io in poi) è impostabile sia come numero esatto di battiti che in percentuale, impostando la tua età, peso, altezza e sesso.

Poi ci sono le cazzatine, come il conteggio calorico, il tempo totale e quello che hai mantenuto nel range (anche se è utile) l'allarme acustico quando vai sotto o sopra il limite fissato, il conteggio giornaliero dell'allenamento e quello totale... tutte cose che il Polar ha Con meno di 85 euro puoi avere un prodotto eccezionale.

Commenta

• RobertoMorelli
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 129
      • 1
      • 3
      • Siena
      • Send PM

SU ebay sto vedendo ottimi prezzi per i Polar...soprattutto per i prodotti che vengono dalla Germania, mi sa che appena arriva lo stipendiuccio lo prendo un bel modello...il metodo "mettiti la mano sul petto e tira a indovinare" non lo vedo molto affidabile ;-)

Commenta

• nomoretrouble
        Crazy..... taaaazzzz!
        • Dec 2006
        • 10597
        • 685
        • 863
        • Heliopolis sopra l'albero sacro
        • Send PM

io ho un polar serie S810 dal 2001 e mi trovo bene, ha la possibilità di scaricare i file sul pc tramite porta ad infrarossi, calcola calorie, watt ecc...
        6 anni fa costicchiava parecchio, ora non saprei il prezzo

Commenta

• Pietro75*
          appanzato rulez
          • Aug 2006
          • 8698
          • 1,541
          • 2,445
          • Bergamo
          • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
          questa mattina uscito in bici, allenamento di 2 ore non effetive causa discesa, semafori, stop.... prima di partire bcaa caffè e 5 capsule termo isatori
          dopo 10min di riscadamento ho preso la salita per fare un pò di ripetute (hiit) parto a manetta, vado a 39km/h su una salita al 7% di più oggi non ce la facevo mi snetivo stanco, cavolo guardo il cardio 145battiti, e penso ***** non sale, cmq proseguo a scatti per i 5 km di salita, in discesa c mancava poco ke svenivo, becco la pianura e le gambe non girano, il cuore non batte. volevo tornare a casa, dopo una mezzorettà però il termo è entrato in circolo, penso che mi usciva bava dalla bocca come un cavallo da corsa, la gente in macchina mi guardava male, mi sa ceh avevo un espressione indemoniata, il cervello era completamente sconnesso dal corpo, penso di aver assunto troppa caffeina in un colpo solo, non capivo + na mazza, penso d esser tornato a casa vivo solo xkè conosco ogni minima buca d queste strade a meoria, andavo col pilota automatico, mi sa che domani faccio rest+psmf, son cotto.
          al max 30 min di corsa a piedi blanda a digiuno sul lungo lago
          e vai giovedi si ricarica

da panico
          sigpic

Commenta

• RobertoMorelli
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 129
            • 1
            • 3
            • Siena
            • Send PM

Io mi starei orientando verso un F4, ma ditemi una cosa (chi la sa)...quando si esaurisce la fascia posso comprare quella wear-link con la batteria sostituibile? E' compatibile con ogni cardio della polar? QUalcuno di voi l'ha cambiata la batteria del ricevitore da polso...quanto gli è venuto come costo? Qui sul forum avevo letto 40 euro...ma mi sembra una cifra irreale

Commenta

• nomoretrouble
              Crazy..... taaaazzzz!
              • Dec 2006
              • 10597
              • 685
              • 863
              • Send PM

Originariamente Scritto da RobertoMorelli Visualizza Messaggio
              Io mi starei orientando verso un F4, ma ditemi una cosa (chi la sa)...quando si esaurisce la fascia posso comprare quella wear-link con la batteria sostituibile? E' compatibile con ogni cardio della polar? QUalcuno di voi l'ha cambiata la batteria del ricevitore da polso...quanto gli è venuto come costo? Qui sul forum avevo letto 40 euro...ma mi sembra una cifra irreale
              io ho cabiato la fascia l'estate scorsa dopo 5 anni di utilizzo quotidiano della fascia in dotazione
              ho preso quella con batteria sostituibile a livigno,
              in italia costa 49euro, li l'ho pagata 45 da quei bastardoni ladri

Commenta

• nomoretrouble
                Crazy..... taaaazzzz!
                • Dec 2006
                • 10597
                • 685
                • 863
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio

da panico
                veramente...
                qualke giorno vengo in bergamasca in bici a cercarti

Commenta

• Pietro75*
                  appanzato rulez
                  • Aug 2006
                  • 8698
                  • 1,541
                  • 2,445
                  • Bergamo
                  • Send PM

veramente...
                  qualke giorno vengo in bergamasca in bici a cercarti
                  CASAZZA BEACH --------OSSIA COLLE GALLO--COLLI DI SAN FERMO(18%)---NEMBRO SELVINO
                  sigpic

Commenta

• nomoretrouble
                    Crazy..... taaaazzzz!
                    • Dec 2006
                    • 10597
                    • 685
                    • 863
                    • Send PM

mazza me devo sparà 200km tra andata e ritorno.
                    vengo guando finisco la def tra un paio di week, senno catabolizzo anke le ossa

Commenta

• Yashiro
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 8753
                      • 459
                      • 363
                      • Send PM

Stamani esperienza traumatica!!
                      Sarà che ieri avevo fatto aerobica, sarà che qui c'è più freddo del solito (saremo sui 18 gradi forse...) ma ho fatto molta più fatica, recuperavo molto meno e i battiti rimanevano un pò più bassi. 6 scatti sono stati un vero supplizio, mi veniva quasi da vomitare ma il recupero (a livello di battiti) sembrava più rapido. Ho tolto i bcaa, possibile siano quelli?Del resto li butto giù ed esco, non che abbiano molto tempo di entrare in circolo se non alla fine. Fatto sta che la media di battiti è passata da 151 a 144... poi il valore max ha scazato di brutto, ma mi si è mossa la fascia qualche volta e da lì sarà uscita la pazzia... 224 bpm!! So anch'io che è impossibile, anche perché ho il limite sonoro a 180 e più di qualche volta non l'ho nemmeno raggiunto.
                      Tornato a casa sembravo stato pestato da ua squadra di gorilla... svarioni e rincoglionimento! Però che bello uscirne fuori e dire "ci son riuscito anche oggi"!

Commenta

• the_drifter
                        X-FIT
                        • Oct 2006
                        • 7360
                        • 351
                        • 118
                        • Florencia
                        • Send PM

ieri buonissime sensazioni, temperatura gradevole e ventilata, fatte 8 reps da 30" intervallate da 90" di corsetta senza dover mai scendere a livello di camminata tesa, cosa che non mi era mai riuscita lungo il viale dei colli, che soprattutto nell'ultimo tratto, sale parecchio.
                        15' di cooldown fatti in gran scioltezza, passi lunghi e carico di endorfine...insomma tutto veramente OK se non che....

....in cima al viale dei colli, che, per intenderci è quello che porta al piazzale michelangelo qua a firenze (sempre strapieno di turisti), ero al penultimo scatto... cuore in gola, respiro affanoso, riparto per la 7° rep, stanco ma ancora grintoso, e dietro una semicurva mi trovo...una carovana da una cinquantina di jappi!!!
                        ora, per chi non l'avesse presente, sul viale dei colli i marciapiedi sono chiusi ai lati da due filari di siepi alte...'somma non c'è versi di spostarsi sulla strada per evitare sta foresta di macchine fotografiche e ombrellini.

unica soluzione: mi ci fiondo nel mezzo bestemmiando in 5 lingue (e forse anche in japponese)....e facendomi largo a gomitate e spintoni, tra le facce allibite di questi nanerottoli ...

poveri jappi, chissà cos'avranno pensato della arroganza di questi sportivi italiani, che non si fanno scrupoli ad arrotarli...ma che *****, io c'ho da portare a termine l'ultima rep, mica posso stare dietro alle regole del bon-ton...
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

Commenta

• nomoretrouble
                          Crazy..... taaaazzzz!
                          • Dec 2006
                          • 10597
                          • 685
                          • 863
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                          Intanto diffida da quelli solo da polso: per una lettura precisa ci vuole la fascia toracica. La polar ce li ha tutti così mi sembra, ed hanno una precisione ECG.
                          Poi le cose che contano sono poche in un cardio, ma te le elenco:
                          -TRASMISSIONE CODIFICATA: in pratica evita che il tuo cf disturbi e subisca interferenze di altri apparecchi o altri cf. Sarai sempre sicuro della lettura perfetta.
                          -cronometro
                          -registrazione della soglia max, e magari anche della media.
                          -io mi trovo bene anche con l'impostazione del range cardiaco min e max, che sul polar (dal modello F4 che ho io in poi) è impostabile sia come numero esatto di battiti che in percentuale, impostando la tua età, peso, altezza e sesso.

Poi ci sono le cazzatine, come il conteggio calorico, il tempo totale e quello che hai mantenuto nel range (anche se è utile) l'allarme acustico quando vai sotto o sopra il limite fissato, il conteggio giornaliero dell'allenamento e quello totale... tutte cose che il Polar ha Con meno di 85 euro puoi avere un prodotto eccezionale.
                          sono tutti segni di affaticamento
                          occhio a non esagerare

Commenta

• Yashiro
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 8753
                            • 459
                            • 363
                            • Send PM

sono tutti segni di affaticamento
                            occhio a non esagerare
                            forse hai sbagliato il quote... comunque ho capito lo stesso.

Mah, ti dirò che mi capita a giorni, di esser più stanco. Pensare che avevo dormito un pò più del solito anche. E questa è la settimana di scarico dai pesi, ma secondo me ha influito la temperatura fredda e io in smanicato e pantaloncini.

Commenta

• nomoretrouble
                              Crazy..... taaaazzzz!
                              • Dec 2006
                              • 10597
                              • 685
                              • 863
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                              forse hai sbagliato il quote... comunque ho capito lo stesso.

Mah, ti dirò che mi capita a giorni, di esser più stanco. Pensare che avevo dormito un pò più del solito anche. E questa è la settimana di scarico dai pesi, ma secondo me ha influito la temperatura fredda e io in smanicato e pantaloncini.
                              mh
                              no no, sono segni di affaticamento, quelli ,
                              non è il freddo

Commenta

• Yashiro
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 8753
                                • 459
                                • 363
                                • Send PM

mh
                                no no, sono segni di affaticamento, quelli ,
                                non è il freddo
                                Ok, ma avevi quotato le caratteristiche del cf..

Commenta

Working...
                                X