HIIT: le nostre esperienze (e recensione della mia prima volta)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RobertoMorelli
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 129
    • 1
    • 3
    • Siena
    • Send PM

Originariamente Scritto da In corpore sano Visualizza Messaggio
    Io di solito parto con un paio di esercizi di stretching, poi 5 minuti di corsetta blanda (di intensità più bassa di 60/70%), allo scopo di "scaldare" i muscoli per il primo scatto (ho i muscoli delle gambe parecchio "sensibili", se non seguo questa routine ho dolori alle gambe per due giorni). Stessa procedura per il defaticante, 5 minuti di corsetta blanda.
    Finito il ciclo HIIT, due esercizi per gli addominali (di solito crunch e sit up) e poi corsetta in fascia lipolitica.
    Ho visto che in parecchi inserito esercizi come crunch e sit-up all'interno del work-out aerobico...c'è un particolare vantaggio a farlo? Io la mia seduta di addominali me la faccio il pomeriggio dei due giorni di riposo dalla palestra...faccio solo addominali...ma credo che proverò a inseirlo nel WO aerobico...vediamo come mi trovo...

Commenta

• the_drifter
      X-FIT
      • Oct 2006
      • 7360
      • 351
      • 118
      • Florencia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
      Darwin Rulez

bstrdssm
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

Commenta

• Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio

bstrdssm

sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• nomoretrouble
          Crazy..... taaaazzzz!
          • Dec 2006
          • 10597
          • 685
          • 863
          • Heliopolis sopra l'albero sacro
          • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
          Darwin Rulez
          Min...a l'ho capita ora se son sotto con la def
          dai whippo poveretto, o corre o crepa.

Commenta

• In corpore sano
            Bodyweb Senior
            • Mar 2007
            • 5
            • 149
            • 116
            • Send PM

Originariamente Scritto da RobertoMorelli Visualizza Messaggio
            Ho visto che in parecchi inserito esercizi come crunch e sit-up all'interno del work-out aerobico...c'è un particolare vantaggio a farlo? Io la mia seduta di addominali me la faccio il pomeriggio dei due giorni di riposo dalla palestra...faccio solo addominali...ma credo che proverò a inseirlo nel WO aerobico...vediamo come mi trovo...
            Nel mio caso è solo questione di abitudine. Ho iniziato ad esercitare gli addominale nella seduta di lavoro aerobico ed è diventata una prassi. Onestamente non so se porti dei vantaggi o meno.
            Pull me under Pull me under
            Pull me under I’m not afraid
            All that I feel is honor and spite
            All I can do is set it right

Commenta

• Yashiro
              Banned
              • Sep 2006
              • 8753
              • 459
              • 363
              • Send PM

HIIT: Prima esperienza

Eccomi "fresco" dall'esperimento di stamattina!
              Allora, senza dubbio è stato High Intensity, ragionevolmente Training, ho qualche dubbio sull'Interval...

Sveglia alle 6:30, mi vesto, un pò di bcaa e via in strada alle 6:40. Indosso un cardiofrequenzimetro per dare un occhio all'andamento e per sfruttarlo come cronometro.

Inizio con 5 minuti di corsetta blanda, dove in un attimo mi porto al 70% fcmax (andiamo bene...) del resto ho sempre lavorato a battiti altini rispeto ad altri... Ma ok.

Arrivo nei 5 minuti giusto nella strada prefissata... parte il primo scatto! Veloce, potente, coordino di braccia e tengo una posizione leggermente abbassata dle baricentro per una falcata di potenza. 15 secondi volano, parte il primo minuto di jog; tento una corsetta blandissima, posso anche farcela ma i battiti sono inchiodati all'80%... un pò troppi. Secondo scatto, via come un fulmine,dalla seconda pausa in poi cammino, tenendo sempre 60 secondi. Così per 6 volte, 6 scatti infernali tra i quali le pulsazioni scendono di un'inezia ed ilo respiro sembra 3 volte troppo grande per i polmoni...sofferenza e dolore! Al termine del 6° scatto riprendo con la corsetta ridirigendomi verso casa; bocca secca come il deserto, in 8 minuti riprendo un ritmo respiratorio quasi umano, ed il cardio segna ancora 70-75%...oltre non scende, anche se la corsetta è un mettere un piede di fronte all'altro. Il cool down dura 14 minuti, arrivo a casa e faccio un pò di stretching, poi colazione e doccia.

Guardando i datidel cardio controllo il picco massimo di pulsazioni... 199 bpm Eppure è attendibile, ho un Polar con fascia e segnale codificato! Diciamo che ci ho spinto forte! Consumo stimato 320 Kcal.
              Ora è passata una ventina di minuti, sono già lavato e bello fresco...mi sento molto meno stanco e rincoglionito rispetto a quando faccio 1 ora di bici!

Che dite, ho spinto troppo? ^_^'

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

Nu... finkè sei ancora vivo hai fatto bene..... l'HIIT ti porta naturalmente a spingere a bestia.... a un certo punto senti solo il vento sulla faccia e il cuore nelle orecchie....quanto amo sto sport.....
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• Darkane
                  Bodyweb Member
                  • May 2007
                  • 216
                  • 3
                  • 2
                  • Roma zona massimina
                  • Send PM

Scusate l'intromissione nn so se è il topic giusto(se no mi scuso)....secondo voi l'hit va bene anche per chi ha %di bf piu alte tipo 20%....perche in pale ho sentito un istr ke diceva ke per chi ha piu grasso è meglio il "normale protocollo"...

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

.....mmm.....il tuo istruttore ha ragione in parte.... cmq a 20% bf ci vogliono le calorie di Kate moss e pesi pesantissimi soprattutto

Commenta

• RobertoMorelli
                      Bodyweb Member
                      • May 2007
                      • 129
                      • 1
                      • 3
                      • Siena
                      • Send PM

Alla fine dell'ultimo scatto come eri combinato a livello di sensazioni ? ...da come ti è andata sembra quasi che sei andato a fare una passeggiatina col cane Ma allora mi sa che sono io che sono combinato maluccio rispetto a voi

PS Beato te che hai il cardiofrequenzimetro...io vado "a pelle"

Commenta

• RobertoMorelli
                        Bodyweb Member
                        • May 2007
                        • 129
                        • 1
                        • 3
                        • Siena
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Darkane Visualizza Messaggio
                        Scusate l'intromissione nn so se è il topic giusto(se no mi scuso)....secondo voi l'hit va bene anche per chi ha %di bf piu alte tipo 20%....perche in pale ho sentito un istr ke diceva ke per chi ha piu grasso è meglio il "normale protocollo"...
                        Io a queste quote di BF continuerei a darci dentro col BB ma farei una significativa attività aerobica a fine allenamento, senza HIIT e senza spaccarti, mettiti in fascia lipolitica e pedala Poi vedi come sgrassi bene

Commenta

• Yashiro
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 8753
                          • 459
                          • 363
                          • Send PM

Originariamente Scritto da RobertoMorelli Visualizza Messaggio
                          Alla fine dell'ultimo scatto come eri combinato a livello di sensazioni ? ...da come ti è andata sembra quasi che sei andato a fare una passeggiatina col cane Ma allora mi sa che sono io che sono combinato maluccio rispetto a voi

PS Beato te che hai il cardiofrequenzimetro...io vado "a pelle"
                          Sinceramente pensavo di soffrire di più, forse perché mi ero preparato al peggio del peggio... Certo è che richiede una volontà ferrea! Mi è andata bene perché amo questa forma di sforzo, preferisco fare 2 volte i 100m che 10 minuti di cyclette! Il fatto di aver preso quasi 200 battiti (ho 24 anni) mi sembra un buon indice di impegno! Alla fine mi sentivo svuotato, non esausto, i muscoli tenevano ancora botta ma i polmoni erano prossimi al collasso, il respiro di un toro alla carica era un alito in confronto! Per quanta aria tirassi su era meno della metà di quanto mi serviva... fantastico! Da ripetere! Magari se riesco ci aggiungo uno scatto...
                          In mattinata non mi sono sentito affatto stanco, anzi fino alle 10 ero quasi più energico del solito! Poi verso le 11:30 è sopraggiunta un pò di stanchezza, quando mi accovacciavo al lavoro e mi rialzavo di colpo avevo un pò di svarioni.
                          Whipper dici che continuo così anche se i battiti si abbassano poco? Non vorrei alzare troppo le pause...

Commenta

• Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

Ottimo..... ne gioveranno TUTTI i campi della tua vita....trombazio in primis ...Go on!!!

Commenta

• nomoretrouble
                              Crazy..... taaaazzzz!
                              • Dec 2006
                              • 10597
                              • 685
                              • 863
                              • Heliopolis sopra l'albero sacro
                              • Send PM

questa mattina uscito in bici, allenamento di 2 ore non effetive causa discesa, semafori, stop.... prima di partire bcaa caffè e 5 capsule termo isatori
                              dopo 10min di riscadamento ho preso la salita per fare un pò di ripetute (hiit) parto a manetta, vado a 39km/h su una salita al 7% di più oggi non ce la facevo mi snetivo stanco, cavolo guardo il cardio 145battiti, e penso ***** non sale, cmq proseguo a scatti per i 5 km di salita, in discesa c mancava poco ke svenivo, becco la pianura e le gambe non girano, il cuore non batte. volevo tornare a casa, dopo una mezzorettà però il termo è entrato in circolo, penso che mi usciva bava dalla bocca come un cavallo da corsa, la gente in macchina mi guardava male, mi sa ceh avevo un espressione indemoniata, il cervello era completamente sconnesso dal corpo, penso di aver assunto troppa caffeina in un colpo solo, non capivo + na mazza, penso d esser tornato a casa vivo solo xkè conosco ogni minima buca d queste strade a meoria, andavo col pilota automatico, mi sa che domani faccio rest+psmf, son cotto.
                              al max 30 min di corsa a piedi blanda a digiuno sul lungo lago
                              e vai giovedi si ricarica

Commenta

• In corpore sano
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2007
                                • 5
                                • 149
                                • 116
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                                Guardando i datidel cardio controllo il picco massimo di pulsazioni... 199 bpm Eppure è attendibile, ho un Polar con fascia e segnale codificato! Diciamo che ci ho spinto forte! Consumo stimato 320 Kcal.
                                Visto che per i prossimi mesi ho intenzione di correre all'aperto, volevo comprarmi anch'io un cardiofrequenzimetro. Consigli per gli acquisti? Ho visto che alla Decathlon hanno quelli della Polar; visto che ne hai uno, come ti trovi? Quali sono le funzioni più utili?
                                Pull me under Pull me under
                                Pull me under I’m not afraid
                                All that I feel is honor and spite
                                All I can do is set it right

Commenta

Working...
                                X