Originariamente Scritto da In corpore sano
Visualizza Messaggio
HIIT: le nostre esperienze (e recensione della mia prima volta)
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza MessaggioDarwin Rulez
dai whippo poveretto, o corre o crepa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RobertoMorelli Visualizza MessaggioHo visto che in parecchi inserito esercizi come crunch e sit-up all'interno del work-out aerobico...c'è un particolare vantaggio a farlo? Io la mia seduta di addominali me la faccio il pomeriggio dei due giorni di riposo dalla palestra...faccio solo addominali...ma credo che proverò a inseirlo nel WO aerobico...vediamo come mi trovo...Pull me under Pull me under
Pull me under I’m not afraid
All that I feel is honor and spite
All I can do is set it right
Commenta
-
-
HIIT: Prima esperienza
Eccomi "fresco" dall'esperimento di stamattina!
Allora, senza dubbio è stato High Intensity, ragionevolmente Training, ho qualche dubbio sull'Interval...
Sveglia alle 6:30, mi vesto, un pò di bcaa e via in strada alle 6:40. Indosso un cardiofrequenzimetro per dare un occhio all'andamento e per sfruttarlo come cronometro.
Inizio con 5 minuti di corsetta blanda, dove in un attimo mi porto al 70% fcmax (andiamo bene...) del resto ho sempre lavorato a battiti altini rispeto ad altri... Ma ok.
Arrivo nei 5 minuti giusto nella strada prefissata... parte il primo scatto! Veloce, potente, coordino di braccia e tengo una posizione leggermente abbassata dle baricentro per una falcata di potenza. 15 secondi volano, parte il primo minuto di jog; tento una corsetta blandissima, posso anche farcela ma i battiti sono inchiodati all'80%... un pò troppi. Secondo scatto, via come un fulmine,dalla seconda pausa in poi cammino, tenendo sempre 60 secondi. Così per 6 volte, 6 scatti infernali tra i quali le pulsazioni scendono di un'inezia ed ilo respiro sembra 3 volte troppo grande per i polmoni...sofferenza e dolore! Al termine del 6° scatto riprendo con la corsetta ridirigendomi verso casa; bocca secca come il deserto, in 8 minuti riprendo un ritmo respiratorio quasi umano, ed il cardio segna ancora 70-75%...oltre non scende, anche se la corsetta è un mettere un piede di fronte all'altro. Il cool down dura 14 minuti, arrivo a casa e faccio un pò di stretching, poi colazione e doccia.
Guardando i datidel cardio controllo il picco massimo di pulsazioni... 199 bpmEppure è attendibile, ho un Polar con fascia e segnale codificato! Diciamo che ci ho spinto forte! Consumo stimato 320 Kcal.
Ora è passata una ventina di minuti, sono già lavato e bello fresco...mi sento molto meno stanco e rincoglionito rispetto a quando faccio 1 ora di bici!
Che dite, ho spinto troppo? ^_^'
Commenta
-
-
Scusate l'intromissione nn so se è il topic giusto(se no mi scuso)....secondo voi l'hit va bene anche per chi ha %di bf piu alte tipo 20%....perche in pale ho sentito un istr ke diceva ke per chi ha piu grasso è meglio il "normale protocollo"...
Commenta
-
-
Alla fine dell'ultimo scatto come eri combinato a livello di sensazioni ? ...da come ti è andata sembra quasi che sei andato a fare una passeggiatina col caneMa allora mi sa che sono io che sono combinato maluccio rispetto a voi
PS Beato te che hai il cardiofrequenzimetro...io vado "a pelle"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Darkane Visualizza MessaggioScusate l'intromissione nn so se è il topic giusto(se no mi scuso)....secondo voi l'hit va bene anche per chi ha %di bf piu alte tipo 20%....perche in pale ho sentito un istr ke diceva ke per chi ha piu grasso è meglio il "normale protocollo"...Poi vedi come sgrassi bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RobertoMorelli Visualizza MessaggioAlla fine dell'ultimo scatto come eri combinato a livello di sensazioni ? ...da come ti è andata sembra quasi che sei andato a fare una passeggiatina col caneMa allora mi sa che sono io che sono combinato maluccio rispetto a voi
PS Beato te che hai il cardiofrequenzimetro...io vado "a pelle"Alla fine mi sentivo svuotato, non esausto, i muscoli tenevano ancora botta ma i polmoni erano prossimi al collasso, il respiro di un toro alla carica era un alito in confronto! Per quanta aria tirassi su era meno della metà di quanto mi serviva... fantastico!
Da ripetere! Magari se riesco ci aggiungo uno scatto...
In mattinata non mi sono sentito affatto stanco, anzi fino alle 10 ero quasi più energico del solito! Poi verso le 11:30 è sopraggiunta un pò di stanchezza, quando mi accovacciavo al lavoro e mi rialzavo di colpo avevo un pò di svarioni.
Whipper dici che continuo così anche se i battiti si abbassano poco? Non vorrei alzare troppo le pause...
Commenta
-
-
questa mattina uscito in bici, allenamento di 2 ore non effetive causa discesa, semafori, stop.... prima di partire bcaa caffè e 5 capsule termo isatori
dopo 10min di riscadamento ho preso la salita per fare un pò di ripetute (hiit) parto a manetta, vado a 39km/h su una salita al 7% di più oggi non ce la facevo mi snetivo stanco, cavolo guardo il cardio 145battiti, e penso ***** non sale, cmq proseguo a scatti per i 5 km di salita, in discesa c mancava poco ke svenivo, becco la pianura e le gambe non girano, il cuore non batte. volevo tornare a casa, dopo una mezzorettà però il termo è entrato in circolo, penso che mi usciva bava dalla bocca come un cavallo da corsa, la gente in macchina mi guardava male, mi sa ceh avevo un espressione indemoniata, il cervello era completamente sconnesso dal corpo, penso di aver assunto troppa caffeina in un colpo solo, non capivo + na mazza, penso d esser tornato a casa vivo solo xkè conosco ogni minima buca d queste strade a meoria, andavo col pilota automatico, mi sa che domani faccio rest+psmf, son cotto.
al max 30 min di corsa a piedi blanda a digiuno sul lungo lago
e vai giovedi si ricarica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioGuardando i datidel cardio controllo il picco massimo di pulsazioni... 199 bpmEppure è attendibile, ho un Polar con fascia e segnale codificato! Diciamo che ci ho spinto forte! Consumo stimato 320 Kcal.
Pull me under Pull me under
Pull me under I’m not afraid
All that I feel is honor and spite
All I can do is set it right
Commenta
-
Commenta