Tempo di attesa se un allenamento è produttivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • renard
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 63
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Tempo di attesa se un allenamento è produttivo

    Ciao a tutti, in linea di massima quando si cambia una strategia di allenamento i risultati in termini di crescita dopo quanto cominciano a manifestarsi? Mi spiego, se per esempio uno è carente nella zona alta del petto e, per dare un scossa alla situazione decide di fare super set o altri tipi di allenamenti, dopo quanto ci si accorge se la strada che si è intrapreso è quella giusta oppure è solo una perdita di tempo orientandosi così su altri tipi di allenamento o anche altri tipi di esercizi?
    Renard
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

    #2
    Mai, per il semplice fatto che tutti gli allenamenti in cui i gruppi vengono allenati una volta a settimana sono poco o per niente produttivi.

    Se vuoi dare una scossa aumenta la frequenza a 2-3 volte per gruppo a settimana.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta

    • Wefrah
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 43
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Mai, per il semplice fatto che tutti gli allenamenti in cui i gruppi vengono allenati una volta a settimana sono poco o per niente produttivi.

      Se vuoi dare una scossa aumenta la frequenza a 2-3 volte per gruppo a settimana.

      mah...mai sentita una cosa simile!

      Commenta

      • Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        Allora non hai letto abbastanza il forum!
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta

        • Andrea1973
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5


          senza shock vari puoi fare se ti alleni 3 volte a week un a-b-a b-a-b

          Commenta

          • Wefrah
            Bodyweb Member
            • Jun 2007
            • 43
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            Allora non hai letto abbastanza il forum!

            se sul forum scrivete ste cose allora lungi dal leggerlo!
            per crescere i muscoli vanno riposati!
            posso capire il nuovo arrivato ke nn si è mai allenato in vita sua e allora gli fai fare per 3 volte la settimana per 2 mesi un full body per abituare i muscoli alla fatica,ma se si inizia a parlare di massa e crescita il muscolo lo devi allenare 1 volta a settimana,se proprio hai un fisico ke ti risponde alla grande e recupera bene(a me succede coi pettorali e le gambe ad esempio)puoi azzardarti ad un rikiamo ogni 96 ore!tu dici di allenarlo minimo 2 volte a settimana,sta tranquillo ke se quel povero cristo ti da retta nn cresce manco con gli anabolizzanti!

            Commenta

            • galaxy1983
              Bodyweb member
              • Mar 2007
              • 1774
              • 42
              • 54
              • Toscana,prov Li
              • Send PM

              #7
              il mio personal trainer mi fece una skeda dove(x esempio)nell allenamento "A" avevo la panca piana...nell'allenamento B le croci...e dice ke serve a rikiamare il muscolo...(cioe' nn ha ancora recuperato totalmente e lo risollecito)...(era x farvi un esempio di sollecitare il muscolo + di una volta a settimana(sinceramente nn faccio il solito esercizio + di 1 volta a settimana)
              Cn me funziona.(ps.ho un rikiamo anke nel C cn le parallele)
              **MWS (Master Wallace System) warrior**

              Commenta

              • Andrea1973
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Wefrah Visualizza Messaggio
                se sul forum scrivete ste cose allora lungi dal leggerlo!
                per crescere i muscoli vanno riposati!
                posso capire il nuovo arrivato ke nn si è mai allenato in vita sua e allora gli fai fare per 3 volte la settimana per 2 mesi un full body per abituare i muscoli alla fatica,ma se si inizia a parlare di massa e crescita il muscolo lo devi allenare 1 volta a settimana,se proprio hai un fisico ke ti risponde alla grande e recupera bene(a me succede coi pettorali e le gambe ad esempio)puoi azzardarti ad un rikiamo ogni 96 ore!tu dici di allenarlo minimo 2 volte a settimana,sta tranquillo ke se quel povero cristo ti da retta nn cresce manco con gli anabolizzanti!
                credimi non puoi capire!

                Commenta

                • renard
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2006
                  • 63
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Capisco quello che intende Marcopl, lui però come anche il suo nick suggerisce si orienta maggiormente per un lavoro da powerlifter il che non sarebbe male se l'obiettivo fosse in primis l'aumento della forza, ma nella stragrande maggioranza (e lo dimostrano anche alcuni frequentatori di questo forum che hanno un fisico eccellente) un gruppo muscolare andrebbe allenato una sola volta a settimana cuocendolo a dovere
                  Tornando al mio post iniziale, volevo solo qualche informazione per quanto riguarda i tempi entro i quali ci si può accorgere se un allenamento è buono per noi oppure no.
                  Renard

                  Commenta

                  • Wefrah
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2007
                    • 43
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Andrea1973 Visualizza Messaggio
                    credimi non puoi capire!

                    una buona dose di modestia è quello ke ti ci vorrebbe

                    Commenta

                    • Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Wefrah Visualizza Messaggio
                      se sul forum scrivete ste cose allora lungi dal leggerlo!
                      per crescere i muscoli vanno riposati!
                      posso capire il nuovo arrivato ke nn si è mai allenato in vita sua e allora gli fai fare per 3 volte la settimana per 2 mesi un full body per abituare i muscoli alla fatica,ma se si inizia a parlare di massa e crescita il muscolo lo devi allenare 1 volta a settimana,se proprio hai un fisico ke ti risponde alla grande e recupera bene(a me succede coi pettorali e le gambe ad esempio)puoi azzardarti ad un rikiamo ogni 96 ore!tu dici di allenarlo minimo 2 volte a settimana,sta tranquillo ke se quel povero cristo ti da retta nn cresce manco con gli anabolizzanti!
                      Ma perchè ripetete tutti la stessa lezioncina imparata a memoria?
                      Te lo chiedi mai il perchè intimo delle cose? hai mai provato ad allenarti ad alta frequenza settando correttamente volume ed intensità? Se non lo hai provato nn puoi parlare. Prova e poi ne parliamo.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta

                      • Wefrah
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2007
                        • 43
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        Ma perchè ripetete tutti la stessa lezioncina imparata a memoria?
                        Te lo chiedi mai il perchè intimo delle cose? hai mai provato ad allenarti ad alta frequenza settando correttamente volume ed intensità? Se non lo hai provato nn puoi parlare. Prova e poi ne parliamo.

                        mi fanno ridere i saputelli come te ke credono di sapere tutto anke della gente...
                        fino all'età di 22 anni mi sn allenato come dici tu,ogni giorno con un solo gg di pausa,risultato avevo un fisico decisamente definito,spaccato fino all'osso,ma il mio peso si attestò sugli 80kg e cosi rimaneva...
                        poi finkè mi andava bene ho continuato cosi,dopo mi sn rotto ed ho deciso di crescere...ora ho 30anni peso 110kg x 1,78,nn avrò gli addominali tirati fino all'inguine,ma quando tiri sulla panca 180kg o ti fai gli squat con 220kg è una gran bella soddisfazione...
                        volevo la crescita e l'ho ottenuta...
                        quindi evita di farmi i sermoni

                        Commenta

                        • Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

                          #13
                          mi piacerebbe vederli questi bei kg...
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta

                          • Andrea1973
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            wefrah tu non hai bisogno di consigli

                            visto cerchi solo conferme alle cose che sai o pensi di sapere!!


                            non posso aiutarti

                            Commenta

                            • Wefrah
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2007
                              • 43
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Andrea1973 Visualizza Messaggio
                              wefrah tu non hai bisogno di consigli

                              visto cerchi solo conferme alle cose che sai o pensi di sapere!!


                              non posso aiutarti

                              l'aiuto vero e proprio nn mi serve dato ke i risultati li ottengo di mio,quello ke volevo in questo forum era un confronto con gente ke ne capisce un poco + della media delle persone ke credono di conoscere i pesi,ma se devo parlare con gente ke dice"tu nn ti sei allenato mai cosi" credendo di sapere i miei allenamenti e credendo di sapere tutto allora è normale ke finisce ke nn c'è dialogo!
                              cioè mi viene da ridere a pensare ke c'è gente ke si crede mr olimpya quando invece giocava ancora a palline quando io iniziavo già ad allenarmi seriamente

                              Commenta

                              Working...
                              X