bb e arti marziali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

    bb e arti marziali

    Ieri sera, dopo aver festeggiato il mio compleanno in pizzeria (la dieta... la dieta...), sono andato con degli amici ad un falò di un altro mio amico. Bene, lì incontriamo un tizio che conosco e la conversazione cade sui suoi 12 anni di aikido (o come diamine si scrive). Io, chiaramente, non posso fare a meno di sfidarlo e mi arrendo dopo 2 secondi con un bel pugno in faccia Dopodichè gli chiedo di farmi vedere qualche tecnica per parare pugni, lui lo fa non mancando di farmi volare a terra ogni 30 secondi. Verso il fine serata, propongo di attaccarlo in 5 per vedere chi riesce ad atterrare prima il nemico; lui accetta e immancabilmente ci atterra tutti e 5.
    Insomma, tutto questo per dire che mi ha assolutamente sconvolto e affascinato :| Veniamo ora in pratica al motivo del post: come vedete la pratica delle arti marziali insieme al bb? Insomma una cosa tipo 3 giorni di pale + 3 giorni di arte marziale sarebbero fattibili? Produrrebbero risultati? Un fisico grosso (entro cmq i limiti natural) è compatibile con simili abilità?

    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

    #2
    oh mio dio!
    appunti dati da anni e anni di mia esperienza nel settore sport da combattimento: (please leggere attentamente)

    1) l'aikido è forse l'arte marziale piu inutile ke esiste al giorno d'oggi, solo certi stili di kung fu e taekwondo posso equipararla credo (e mi riferisco allo shaolin per ex)

    2) 3 gg + 3 gg nn è ke vai in sovrallenamento di piu! calcola ke ki fa uno sport da combattimento o un'arte marziale, SOLO QUELLA, per 3 volte a sett a volte neanche recupera bene, la vedo tosta farla con 3 gg di palestra

    3) le arti marziali in genere sono molto arobiche per cui abbinarle ai pesi dipende cosa vuoi ottenere dai pesi, se sei in massa ti rendono la vita ancora piu difficile di quello ke è nell'ottenerla

    4)essere grosso muscoloso etc è secondo i miei canoni professionistici in materia di fighting assolutamente controproducente e nn ottimale, pekki per forza logistica di cose di agilità, rapidità, esplosività e ancora peggio ELASTICITA'


    spero di esserti stato d'aiuto, certo nulla è perduto ma sn sicuro ke quello ke dico sara condiviso largamente da quasi tutti gli altri ke posteranno xke effettivamente è cosi
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta

    • Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

      #3
      Vi ha atterrato perche siete pesone per bene, non avevate intenzioni cattive e non avete idea di come si combatta. Mettilo per strada di fronte a uno che lo vuole picchiare con cattiveria e magari anche grossetto e vedi come le prende. Mettilo di fronte a un buon puggile e vedi come le prende. Mettilo di fronte a uno che pesa il doppio di lui e vedi come le prende.

      Il bb e le arti marziali nn vanno d'accordo, vanno invece d'accordo preparazione atletica e arti marziali.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta

      • Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

        #4
        quoto tutto in pieno


        ps = vedi uno di aikido se riesce a far volare ccon quelle loro mosse alla steven seagal uno ke pesa 30 kili di piu

        PER ME HA DIFFICOLTA' ENORMI


        mentre un pugile o me per ex anche se pesa 30 kili in meno del suo avversario sa tirare un gancio sa dove colpire per far male e come farlo
        e secondo me può far male anche a uno piu grosso
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta

        • muroilmagnifico
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 1077
          • 24
          • 117
          • milano
          • Send PM

          #5
          anche io concordo(forse direte:e chi se ne frega!!)...però nn ho ben chiara la cosa del nn andar d'accordo pesi e am..ovvio che allenarsi 6 giorni su 7 facendo pesi e allenamenti è un po' distuttivo!! ma credo che un'integrazione con i pesi nn faccia poi cosi male..(forse marco pl cn questo intendi prep. atletica?)
          sigpic

          Commenta

          • Hombrillo
            Pezzo di merda ipocrita
            • Sep 2005
            • 25630
            • 1,318
            • 1,662
            • cerca de la playa...
            • Send PM

            #6
            l'ho provata l'aikido, mi è parsa astrusa, troppo complicata

            Commenta

            • Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

              #7
              Il bb è la ricerca della massa muscolare e della definizione estrema, si usano tecniche alimentari e allenanti intuli per chi pratica altri sport (che te ne fai di fare pump se sei un puggile?).

              La preparazione atletica è invece l'uso dei pesi o della pista di atletica o di altri strumenti per raggiungere una determinata forma fisica funzionale allo sport che si pratica.

              E' possibile e anzi indispenzabile per chi punta in altro allenarsi 6 volte a settimana tra preparazione atletica e arti marziali.

              Per esempio se ho una gara a maggio e inzio ad allenarmi a settembre fino a gennaio curerò al massimo la parte atletica per raggiungere degli obbiettivi e la parte tecnica sara marginale, poi da febbraio a maggio curerò la parte tecnica e la preparazione atletica servirà solo da mantenimento.

              Ecco un esempio degli allenamenti da settembre a gennaio.

              LUN full body
              MAR condiazionemento aerobico
              MER tecinica
              GIO full body
              VEN condiazionemento aerobico
              SAB tecinica

              Ecco un esempio degli allenamenti da febraio a maggio

              LUN tecnica
              MAR full body
              MER tecinica
              GIO full body
              VEN tecnica
              SAB condizionamento aerobico


              Sono solo esempi non è che si debba fare così e poi bisognerebbe programmare il lavoro mese per mese che ovviamente sarebbe sempre diverso.

              Per evitare di sovrallenarsi il condizionamento aerobico può essere per esempio qualche seduta leggera in piscina, le full possone essere fatte da esercizi diversi e le parte tecnica può essere diversa di volta in volta. Insomma ci sarebbe davvero tanto da scrivere e onestamente ho solo idee vaghe di come debbano avvenire le cose, sono invece certo su cosa non debba essere fatto per nessun motivo.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta

              • korallox
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3358
                • 133
                • 83
                • Send PM

                #8
                Ok, mi avete convinto, niente arti marziali Preferisco di gran lunga crescere in massa che in quelle abilità. Piuttosto, come la mettiamo invece con roba tipo boxe??? Ho visto delle foto di Tyson, ad esempio, ed è bello grosso :|

                Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                Commenta

                • muroilmagnifico
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 1077
                  • 24
                  • 117
                  • milano
                  • Send PM

                  #9
                  x marco pl:
                  e l'alimentazione come la cureresti?
                  sigpic

                  Commenta

                  • LEGGENDARIO
                    Inattivo
                    • Apr 2006
                    • 1504
                    • 96
                    • 66
                    • Send PM

                    #10
                    Secondo me il bb va un po' contro lo spirito stesso del combattimento,un bber vuole in primis (in teoria chiaramente) apparire ed avere un certo fisico indipendentemente dalla sua funzionalita.
                    Invece il PL puo essere abbinato con la preparazione al combattimento : Boxe ; kick ; pride ecc
                    Chiaramente la vedo dura se uno volesse abbinarli essendo agonista in entrambi gli sport,sopratutto ad alto livello,comunque dipende molto anche da che sport di combattimento si tratta.

                    Commenta

                    • LEGGENDARIO
                      Inattivo
                      • Apr 2006
                      • 1504
                      • 96
                      • 66
                      • Send PM

                      #11
                      Ah comunque anche non fosse Aikido ma boxe o quello che ti pare per farvi buttare giu atteccando tutti insieme in 5 siete proprio delle segxx , senza offesa eh...magari e anche che come dicono non vi siete impegnati...

                      Commenta

                      • Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza Messaggio
                        Ah comunque anche non fosse Aikido ma boxe o quello che ti pare per farvi buttare giu atteccando tutti insieme in 5 siete proprio delle segxx , senza offesa eh...magari e anche che come dicono non vi siete impegnati...

                        vero auhauhauhhauauhauh



                        ps = cmq sia tyson è tyson nn guardiamo fenomeni della natura, è sciocco pensare di imitarli o seguirne le orme

                        cmq un buon pugile nn deve essere solo grosso
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta

                        • korallox
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3358
                          • 133
                          • 83
                          • Send PM

                          #13
                          Vabbè non è che abbiamo proprio attaccato, ci stavamo posizionando per accerchiarlo quando il tizio è partito ed ha atterrato due di noi separatamente, poi è finita in mischia stavamo tutti l'uno sull'altro io ho rimediato una capocciata e un bernoccolo, un altro un mozzico dietro la schiena e il tizio si è stracciato la maglietta Insomma, se volevamo fare i violenti avremmo vinto, però pure qualcuno si spezzava qualcosa E cmq è vero che siamo delle seghe

                          @rampage: boh, io di pugilato ne capisco una mazza, conosco solo tyson e infatti lui ho guardato Però il pugile generico, oltre all'allenamento da pugile, per essere grosso nn deve fare anche bb? Come può gestire le due cose?

                          Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                          Commenta

                          • Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

                            #14
                            si gestisce come ti hanno gia consigliato e cioè facendo BB in funzione della preparazione atletica per essere un fighter ...
                            cioè fai pesi per rafforzare il tuo scopo principale = essere un buon pugile

                            non per definizione, non per massa, ecc. come preparazione adeguata e complementare al tuo sport principale


                            ovviamente facile capire ke in questo caso nn ottieni gli stessi risultati ke otterresti facendo solo pesi come sport x diventare bello muscoloso e guardabile
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta

                            • LEGGENDARIO
                              Inattivo
                              • Apr 2006
                              • 1504
                              • 96
                              • 66
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                              si gestisce come ti hanno gia consigliato e cioè facendo BB in funzione della preparazione atletica per essere un fighter ...
                              cioè fai pesi per rafforzare il tuo scopo principale = essere un buon pugile

                              non per definizione, non per massa, ecc. come preparazione adeguata e complementare al tuo sport principale


                              ovviamente facile capire ke in questo caso nn ottieni gli stessi risultati ke otterresti facendo solo pesi come sport x diventare bello muscoloso e guardabile

                              Commenta

                              Working...
                              X