SCHEDA PER MASSA (so che il periodo non è adattissimo per il caldo ma d'estate il testosterone sta anche bene direi x cui allenandomi di sera riesco a farlo come si deve anche a luglio agosto)
datemi un parere su questa scheda tenendo presente che parte come fondamento strutturale dal metodo BIIO di Claudio Tozzi e che:
- sono un tipo col cortisolo alle stelle (alle ultime analisi l'avevo a valori doppi rispetto la norma un pò per chè sono un tipo stressato un po per altro non saprei le cause del cortisolo sono tante)
- vado facilmente in sovrallenamento e il muscolo anzikè crescere mi si stressa e basta, ho un fisico che brucia parecchio, seguo una dieta da circa 3900 calorie e integro con BCAA e PRO, questa è la scheda precisa:
TIPOLOGIA A-B-C
A (MARTEDI)
gambe- spalle
squat libero 1 x 15/12/10/8
leg curl 3 x 10
lento avanti 1 x 12/10/8/6
spinte manubri su panca a 90° 3 x 10
addome crunch 3 x max
B (GIOVEDI)
petto-tricipiti
panca piana 1 x 12/10/8/6
spinte panca inclinata 3 x 8
panca stretta x tricipiti 1 x 10/8/6
polpacci calf machine seduto 3 x 15
C (MARTEDI)
dorso-bicipiti
stacchi da terra gambe piegate 3 x 12
lat machine avanti 3 x 10
curl bilancere in piedi x bicipiti 3 x 10
polpacci in piedi con manubri 3 x 12
addome crunch inverso 3 x max
il mio istruttore ha detto che per come sono fatto e per i problemi che ho una scheda cosi è ideale xke si basa su allenamenti intensi e brevi e ciò mi aiuta a limitare il cortisolo e il sovrallenamento
KE NE PENSATE VETERANI?
grazie anticipatamente
datemi un parere su questa scheda tenendo presente che parte come fondamento strutturale dal metodo BIIO di Claudio Tozzi e che:
- sono un tipo col cortisolo alle stelle (alle ultime analisi l'avevo a valori doppi rispetto la norma un pò per chè sono un tipo stressato un po per altro non saprei le cause del cortisolo sono tante)
- vado facilmente in sovrallenamento e il muscolo anzikè crescere mi si stressa e basta, ho un fisico che brucia parecchio, seguo una dieta da circa 3900 calorie e integro con BCAA e PRO, questa è la scheda precisa:
TIPOLOGIA A-B-C
A (MARTEDI)
gambe- spalle
squat libero 1 x 15/12/10/8
leg curl 3 x 10
lento avanti 1 x 12/10/8/6
spinte manubri su panca a 90° 3 x 10
addome crunch 3 x max
B (GIOVEDI)
petto-tricipiti
panca piana 1 x 12/10/8/6
spinte panca inclinata 3 x 8
panca stretta x tricipiti 1 x 10/8/6
polpacci calf machine seduto 3 x 15
C (MARTEDI)
dorso-bicipiti
stacchi da terra gambe piegate 3 x 12
lat machine avanti 3 x 10
curl bilancere in piedi x bicipiti 3 x 10
polpacci in piedi con manubri 3 x 12
addome crunch inverso 3 x max
il mio istruttore ha detto che per come sono fatto e per i problemi che ho una scheda cosi è ideale xke si basa su allenamenti intensi e brevi e ciò mi aiuta a limitare il cortisolo e il sovrallenamento
KE NE PENSATE VETERANI?
grazie anticipatamente
Commenta