Per le prime tre serie (Tonic) io stavo sul minuto,minuto e mezzo, poi alla fine (serie developing) sui 1,5- 2 minuti. Considera che se sei da solo, 30 secondi se ne vanno già per scaricare e ricaricare il bilanciere poi una boccata d'aria e poi di nuovo sotto.
L'estetica del bodybuilding...
Collapse
X
-
perfetto. e uso questo metodo su ogni tipo di esercizi per ogni gruppo muscolare ?! no perchè post indietro ho sentito parlare di fare liberamente sui muscoli minori e non vorrei aver capito male..no perchè io non ho problemi a farlo su ogni gruppo muscolare e su ogni esercizio..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioperfetto. e uso questo metodo su ogni tipo di esercizi per ogni gruppo muscolare ?! no perchè post indietro ho sentito parlare di fare liberamente sui muscoli minori e non vorrei aver capito male..no perchè io non ho problemi a farlo su ogni gruppo muscolare e su ogni esercizio..
Commenta
-
-
e quindi per gli altri esercizi cosa uso !? faccio un massa 5x5 normale ? o magari un piramidale è più adatto per avvicinarmi a questo stesso tipo ?!Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioe quindi per gli altri esercizi cosa uso !? faccio un massa 5x5 normale ? o magari un piramidale è più adatto per avvicinarmi a questo stesso tipo ?!
Commenta
-
-
quindi una scheda di questo tipo può andare ?!
schiena - tricipite
trazioni alla sbarra a presa larga 3xmax
pulley 90° presa larga - onda Sheiko
lat machine - onda Sheiko
french press ai cavi - 4x 10 8 8 6
tricipiti al castello - onda Sheiko
spinte dietro - 4x 10 8 8 6
gambe - petto
calf seduto - 4x 10 8 8 6
calf al multipower - onda Sheiko
leg curl - 4x6 8 8 10
spinte su panca piana - onda Sheiko
croci ai cavi - 4x 10 8 8 6
panca inclinata - onda Sheiko
spalle - bicipite
delt's machine - 4x 10 8 8 6
scrollate al pek dek - 4x 10 8 8 6
lento dietro con manubri - onda Sheiko
curls alternate in piedi - onda Sheiko
panca scott -4x 10 8 8 6Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
no mai fatto stacco..comunque questa è approsimativa giusto per sapere se va bene , ovviamente poi la guardo meglio , sostituisco, aggiungo , è per fare un quadro generale e per vedere se ho capito beneOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
bè allora il discorso sarebbe lungo, in ogni caso penso che per il tuo livello sia indicata più una split in due ed ovviamente serebbe più lunga di 6 esercizi per seduta. Poi come ti ho detto solo un'onda sheiko per gruppo e mettila all'inizio con l'eserizio più importante ad esempio panca, lento e rematore col bilanciere. Dopo passa agli altri 2 esercizi, con un'onda hai fatto almeno già 4 serie di qualità, per cui basta un cumulativo 5x5 o 6x6 e una monoserie. oppure se vuoi lasciare dopo l'onda anche i tuoi piramidali 10-8-6 ecc, fai onda poi piramidale e per ultima una monoserie da 8-10 reps.
Commenta
-
-
capito totaldemawesome ! domani allora riguardo la scheda la modifico e ci apporto tutti i tuoi consigli , che dire , grazie mille per l'aiuto e per essere stato molto gentile !Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
ma andando in pale 3 volte a settimana (e nn potendo fare gambe)... un allenamento del genere è meglio suddividerlo in una 3-split o in una 2 dv magari tocco un gruppo 2 volte a week?? tipo ABA BAB ecc...? cn le serie a esaurimento ce la potrei fare a recuperare in 4 giorni??(dal lun al ven)le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
ke ne pensate d una cosa del genere???
premetto ke nn posso fare gambe xkè mi sn infortunato (tengo a specificarlo x evitare ke qualcuno mi faccia una di quelle megapredike sull'importanza d allenare le gambe)... secondo voi potrebbe andare??
PETTO-BICIPITI
Panca piana: onda sheiko (programmata in 4 settimane secondo lo skema d paolo)
Panca incl, man.: 3x6 2’rec
Aperture 45°: 3x8 90”rec
Parallele a V: 1xMAX
Curl in piedi bil: 4x6 2’rec
Curl alternati a 45°: 3x8 90”rec
DORSO-TRICIPITI
Stacchi: onda sheiko (programmata in 4 settimane secondo lo skema d paolo)
Trazioni presa larga: 3xMAX
Pulley basso: 3x8 90”rec
Panca stretta: 5x5 2’rec
French press: 3x6 90”rec
SPALLE-ADDOME
Lento avanti: onda sheiko (programmata in 4 settimane secondo lo skema d paolo)
Spinte man.: 3x6 2’rec
Alzate laterali: 3x6+6+6 90”rec
Alzate a 90°: 3x8 90”rec
Alzate frontali bil: 3x8 90”rec
x l'addome crunches cn sovraccarico in 3x10-15 e ginokkia al petto in 3x30le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
Commenta