Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info esecuzione bench press

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info esecuzione bench press

    Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato fino a qui!
    ho ancora un paio di domande riguardo l'esecuzione della panca inclinata 35°.

    1) il bilancere vicino al petto deve essere all'altezza dei capezzoli oppure all'altezza delle clavicole??

    2) si deve o non si deve fare la "j"?

    3) le mani devono essere posizionate un po' più larghe delle spalle?

    grazie...

    #2
    1) Nella parte inferiore dei pettorali

    2) I primissimi centimetri della fase di risalita dovrebbero seguire un andamento verticale, o molto vicino alla verticale per poi spostare il bilanciere verso le clavicole seguendo una diagonale piuttosto inclinata prima della della fase finale quasi verticale che corrisponde o al di sopra della parte alta del petto o nei casi più estremi al di sopra delle clavicole.

    3) Puoi usare una presa con 53 cm da indice a indice

    Commenta


      #3
      Io faccio o almeno provo a fare la panca cosi:



      ecco un buon video
      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #4
        La panca da PL è molto diversa da quella da Bodybuilders....

        Commenta


          #5
          ma lui deve fare forza... e poi anche a bber nn farebbe male un po di tecnica.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            ma lui deve fare forza... e poi anche a bber nn farebbe male un po di tecnica.
            la panca da powerlifter nn allena il petto, ma ha come scopo sollevare il bilancere secondo determinate regole che ora non stò ad elencare.
            I muscoli principalmente impiegati sono tricipiti, dorsali e POI pettorali e deltoidi.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              cavoli...
              bell'atleta sto tizio!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza Messaggio
                la panca da powerlifter nn allena il petto, ma ha come scopo sollevare il bilancere secondo determinate regole che ora non stò ad elencare.
                I muscoli principalmente impiegati sono tricipiti, dorsali e POI pettorali e deltoidi.
                Ma lui nn vuole allenare il petto vuole aumenatre la sua forza generale.

                In ogni caso la panca piana anche un bber la dobrebbe fare cosi dal momento che è un esercizio che da forza generale a tutti gruppi di spinta.

                Poi per coinvolgre maggiormente il petto si puo fare una mezza panca, si possno usare i manubri, la panca a 30°, gli esercizi di isolamento.

                E poi come fai a dire che il petto e meno coinvolto? A mio giudizio il petto e meno coinvolto in valore relativo nella panca da pl rispetto alle altre versioni ma lo è di piu in valore assoluto perchè il carico sollevato è maggiore.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta


                  #9
                  adesso leggo gli articoli che marco mi ha postato...
                  il mio problema era relativo alla panca inclinata, dato che ho solo quella a casa.

                  c'è tanta differenza fra la panca piana e quella inclinata?? si allenano muscoli diversi? in modo diverso? per l'incremento della forza è comunque utile, giusto?

                  Commenta


                    #10
                    un altra cosa: le braccia devono restare sempre più o meno perpendicolari al corpo? della serie: nella parte bassa non ho i gomiti attaccati al corpo, giusto??<br>

                    Commenta


                      #11
                      diciamo che nelle spinte, in qualsiasi modo tu le faccia, vai a sviluppare il muscolo pettorale nella sua completezza....nel piano inclinato magari colpisci la zona alta del petto con maggiore enfasi...
                      la seconda domanda nn l'ho capita..

                      Commenta


                        #12
                        quelle son tecniche da pl ci vuole esperienza rischia di rompersi in due...
                        io starei su una classica esecuzione...discesa controllata magari con fermo a un paio di cm dal petto( nella parte bassa dei pettorali) e risalita verticale;schiena incollata alla panca...
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                        sigpic

                        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da jeanpierrefux74 Visualizza Messaggio
                          diciamo che nelle spinte, in qualsiasi modo tu le faccia, vai a sviluppare il muscolo pettorale nella sua completezza....nel piano inclinato magari colpisci la zona alta del petto con maggiore enfasi...
                          la seconda domanda nn l'ho capita..
                          niente o capito guardando le foto dell'articolo...

                          Commenta


                            #14
                            per addurre le spalle il più possibile significa tirarle il più possibile verso il bacino con l'uso dei dorsali, giusto??

                            Commenta


                              #15
                              la panca inclinata si fa in modo diverso dalla piana, appena torno ti scrivo qualcosa.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎