Annuncio

Collapse
No announcement yet.

e dopo .. !?!?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    e dopo .. !?!?!?

    tra una settimana o poco più finisco il mese di 8x8 su cui mi sto dedicando con tanta fatica e sudore. è la prima volta che faccio definizione , e in un mese ho già ottenuto dei risultati. non posso dire di aver perso 10 kili e di essere diventato un figurino , ma un paio di kiletti li ho persi e le braccia e il petto hanno avuto molto giovamento da questo allenamento in quanto sono più pompati e definiti. Ora però mi sorge il dubbio , cosa fare ?! non so su cosa buttarmi , non so che tecnica iniziare ad usare , non so se continuare un altro mese di definizione o ributtarmi sulla massa. in un anno emmezzo ho provato diverse schede , rest pause , piramidale , piramidale inverso , superserie , supeserie a tre , fullbody , e ora non so cosa fare ! sento parlare molto di cicli di forza e pompaggio ma non so bene cosa sono e come vanno eseguiti , potete aiutarmi ! ?? Tnx
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..



    #2
    do not lay down me ;_;
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta


      #3
      beh, quello che vuoi fare dipende da te....
      se ti vuoi ancora definire continua con una dieta ipocalorica e magari prova qualcosa di diverso nell'allenamento...se vuoi fare massa alza le calorie....insomma...così su due piedi nn vedendo come stai messo è un pò difficile aiutarti in questo senso...

      Commenta


        #4
        Ha ragione Fux: se ti vedi già a posto e vuoi rimpolpare la massa rimettiti ad alzare ghisa a pacchi ed alza calorie e pro; se vuoi migliorare i tuoi carichi aumenta i carbo e i quintali calando drasticamente il volume (cioè numero di esercizi e rep/set). Normalmente (ma no è una legge, c'è chi fa l'opposto) verso l'avanzare dell'autunno si comincia la forza, per poi passare in massa d'inverno dove si tende a mangiare di più con facilità, per poi dedicarsi alla definizione con la bella stagione e meno tendenza ad ingozzarsi.

        Commenta


          #5
          io farei almeno 2 settimane di intensificazione. Sceglierei tra il rest pause o le serie interrotte
          Dottore in Scienze Motorie
          Maestro FIPCF
          Preparatore fisico FIR
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
            Ha ragione Fux: se ti vedi già a posto e vuoi rimpolpare la massa rimettiti ad alzare ghisa a pacchi ed alza calorie e pro; se vuoi migliorare i tuoi carichi aumenta i carbo e i quintali calando drasticamente il volume (cioè numero di esercizi e rep/set). Normalmente (ma no è una legge, c'è chi fa l'opposto) verso l'avanzare dell'autunno si comincia la forza, per poi passare in massa d'inverno dove si tende a mangiare di più con facilità, per poi dedicarsi alla definizione con la bella stagione e meno tendenza ad ingozzarsi.
            è proprio questo che mi interesserebbe fare ora come ora , che cosa mi consiglieresti come metodo di allenamento ?!
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
              è proprio questo che mi interesserebbe fare ora come ora , che cosa mi consiglieresti come metodo di allenamento ?!
              quello che hai sottolineato nel post di Yashiro è un tipo di allenamento mirato alla forza, io lo sconsiglio in questo periodo dell'anni, ma se è ciò che vuoi fare allora fai serie brevi con molto peso, tipo 4x4 o 5x4.
              Se invece vuoi fare un allenamento per iperftofia ti consiglio l'EDT che è intenso ma veloce e in questo periodo col caldo non va male. Molti pensano che sia più mirato alla definizione che all'ipertrofia, ma visti il volume e l'intensità non è affatto vero.

              Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

              Commenta


                #8
                giulio puoi spiegarmi l'edt !? Grazie mille
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                Commenta


                  #9
                  dopo un meso di alto volume l'ideale un cicletto di misto forza. Anche per non perdere troppo i carichi
                  Dottore in Scienze Motorie
                  Maestro FIPCF
                  Preparatore fisico FIR
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                    giulio puoi spiegarmi l'edt !? Grazie mille
                    EDT:
                    il principio è molto semplice: FARE IL PIU' RIPETIZIONI POSSIBILI IN UN TEMPO PREFISSATO con un peso medio-alto
                    La tipologia base è prendere un peso che ti consenta 6/7 ripetizioni, farne 5, attendere il minimo possibile e poi farne altre 5 e così via........il tutto per 8 minuti. Ovviamente + il tempo passa e più lunghe saranno le pause e minori le ripetizioni.
                    Puoi fare anche superserie, sia con muscoli antagonisti, sia per lo stesso muscolo ma con tipologie di lavoro diverso, anche se visto l'impegno che serve per farlo io lo sconsiglio.
                    Quando arriverai a fare il 20% di ripetizioni in + rispetto la prima volta, allora dovrai alzare un minimo i pesi.
                    Ovviamente non tutto l'allenamento può essere improntato con l'EDT, per i gruppi grossi puoi fare 2 esercizi in EDT + 1 con un classico 3x6/8 e per i gruppi piccoli ne basta 1 in EDT e 1 con 3x8

                    Spero di essere stato abbastanza chiaro

                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    c'ha più zigomi che zinne dasha

                    Commenta


                      #11
                      in pratica dovrei fare cosi

                      50 kili su panca piana
                      5 ripetizioni . 30 sec di riposo , altre 5 ripetizioni , cosi via fino a che non riesco a farne più di 4 , giusto ?!
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                        in pratica dovrei fare cosi

                        50 kili su panca piana
                        5 ripetizioni . 30 sec di riposo , altre 5 ripetizioni , cosi via fino a che non riesco a farne più di 4 , giusto ?!
                        No,
                        devi farne x 8 minuti a prescindere da quante ne fai, magari le ultime sono solo da 3 reps con 30'' di riposo.
                        Ti consigli manubri, col bilancere rischi di restarci sotto!

                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        c'ha più zigomi che zinne dasha

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎