If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho letto tanti post con delle schede per la massa. Chi mi fa una media? Io ho appena iniziato, anni 27 alto 1.78 peso 68.
Come inizio? (la parte dell'allenamento generale l'ho passata)
Una buona scheda che poi andrò a modificare per le mie esigenze quale può essere?
Ho letto tanti post con delle schede per la massa. Chi mi fa una media? Io ho appena iniziato, anni 27 alto 1.78 peso 68.
Come inizio? (la parte dell'allenamento generale l'ho passata)
Una buona scheda che poi andrò a modificare per le mie esigenze quale può essere?
Grazie a tutti
La filosofia del forum..è non fare schede da zero..quindi se hai letto molti post, avrai capito che nessuno ti risponderà ad una domanda così vaga...cerca di fare una scheda con le informazioni prese dai forum letti e postala..così ci faremo le modifiche del caso!
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
1.
Panca piana (la sto facendo non con il bilanciere ma con la macchina) 4*10/8/8/6
Panca piana verso l'alto (il macchinario.. non so come si chiama nello specifico) sempre 4*10/8/8/6
Pectoral Machine 3*/10
Curl manubrio alternato 4*8
lat machine per bicipidi
2.
lento dietro 4*8
Alzate laterali manubrio 3*8
alzate frontali con manubri 4*8
tricipiti al lat machine 3*8
3.
lat machine 4*8
rematore con macchinario 4*8
Pressa per le gambe
Se 6 nuovo ai pesi, inizia con 3 full body a sett x 4-6 settimane
Fai come fondamentali:
- Squat
- Stacchi
- Rematore
- Trazioni
- Panca
- Lento
Come complementari a girare esercizi x:
- Bicipiti
- Tricipiti
- Addominali
- Polpacci
Potresti fare 2/3 serie x esercizio con reps 8/12 per imparare gli esercizi. Usa un carico che ti consenta di finire le ripetizioni programmate senza andare a cedimento. Come recuperi 2/3 min
Mi raccomando concentrati sui fondamentali
Finito qst ciclo potrai fare delle split concentrandoti sempre sui fondamentali aumentando le serie (6/8) ed abbassando le rip (6/8) puntando sull'aumento dei carichi
Se 6 nuovo ai pesi, inizia con 3 full body a sett x 4-6 settimane
Fai come fondamentali:
- Squat
- Stacchi
- Rematore
- Trazioni
- Panca
- Lento
Come complementari a girare esercizi x:
- Bicipiti
- Tricipiti
- Addominali
- Polpacci
Potresti fare 2/3 serie x esercizio con reps 8/12 per imparare gli esercizi. Usa un carico che ti consenta di finire le ripetizioni programmate senza andare a cedimento. Come recuperi 2/3 min
Mi raccomando concentrati sui fondamentali
Finito qst ciclo potrai fare delle split concentrandoti sempre sui fondamentali aumentando le serie (6/8) ed abbassando le rip (6/8) puntando sull'aumento dei carichi
Mi raccomando la dieta...è importantissima
non sono proprio a digiuno di palestra.. tre anni fa avevo fatto un anno completo. Posso iniziare subito con esercizi mirati o mi consigliate comunque un allenamento generico come quello riportato sopra?
1.
Panca piana (la sto facendo non con il bilanciere ma con la macchina) 4*10/8/8/6
Panca piana verso l'alto (il macchinario.. non so come si chiama nello specifico) sempre 4*10/8/8/6
Pectoral Machine 3*/10
Curl manubrio alternato 4*8 lat machine per bicipidi
2.
lento dietro 4*8
Alzate laterali manubrio 3*8
alzate frontali con manubri 4*8
tricipiti al lat machine 3*8
3.
lat machine 4*8
rematore con macchinario 4*8
Pressa per le gambe
Devo cercare di aggiungere qualche esercizio
1)Innanzitutto abbandona le macchine ed inizia ad usare bilanceri e manubri e le macchine solo per l'ultimo esercizio e quando non se ne può fare a meno.
2) si dice bicipiti e non bicipidi
3) cavolo sarebbe la lat machine per i bicipiti? Qualsiasi cosa sia comunque, usa i manubri!
4) invece del lento dietro fa il lento avanti, il musco lavora nella stessa maniera ma è meno pericoloso per le giunture
5) togli alzate frontali e aggiungi skull crasher o panca piana presa stretta
6) per le gambe fai 1 esercizio solo?
Io se fossi in te rifarei la scheda ex novo, prendi spunto da achede già postate, ma come consiglio ti dico:
3 giorni a settimana
ogni volta abbina 1 muscolo grande ( petto-dorso-gambe) con un muscolo piccolo ( bicipiti-tricipiti-spalle)
3 esercizi x i gruppi grandi, 2 per i gruppi piccoli
1)Innanzitutto abbandona le macchine ed inizia ad usare bilanceri e manubri e le macchine solo per l'ultimo esercizio e quando non se ne può fare a meno.
2) si dice piciti e non bicipidi
3) cavolo sarebbe la lat machine per i bicipiti? Qualsiasi cosa sia comunque, usa i manubri!
4) invece del lento dietro fa il lento avanti, il musco lavora nella stessa maniera ma è meno pericoloso per le giunture
Io se fossi in te rifarei la scheda ex novo, prendi spunto da achede già postate, ma come consiglio ti dico:
3 giorni a settimana
ogni volta abbina 1 muscolo grande ( petto-dorso-gambe) con un muscolo piccolo ( bicipiti-tricipiti-spalle)
Che fai insegni e sbagli pure tu??
Cmq consigli giusti...
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
2) si dice bicipiti e non bicipidi
3 giorni a settimana
Grazie per i consigli, stavo cercando informazioni sulla panca piana presa stretta.. ma è per i tricipiti? Tolgo un esercizio per le spalle e metto questo?
Grazie per i consigli, stavo cercando informazioni sulla panca piana presa stretta.. ma è per i tricipiti? Tolgo un esercizio per le spalle e metto questo?
Cosa c'entra togliere un esercizio per le spalle e sostituirlo con uno per i tricipiti?
Cmq..si la panca presa stretta è un esercizio per i tricipiti, ti posizioni come se dovessi fare la panca normale, utilizzi una presa larga poco di più della distanza dei 2 pollici..scendi verso i capezzoli tenendo le braccia accostate più possibile al busto tocchi e risali spingendo sui tricipiti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta