Quanto può influire una vite?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roski
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 87
    • 1
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

    Quanto può influire una vite?

    Salve a tutti, volevo avere delle vostre opinioni su un mio problema... Da gennaio ho riiniziato a fare pesi dopo anni di solo spinning, avevo abbandonato la sala attrezzi 5 anni fa, ma adesso mi ci sono rifiondato a testa bassa. La sorpresa è stata che, a differenza di 5 anni fa, adesso in allenamento accuso un forte dolore al gomito dx, dove ho una vite di 12 cm messa a causa di una frattura dell'olecrano nel 92. Purtroppo non l'hanno potuta levare a causa della mia calcificazione veloce (sono tornato dopo un anno dal primo intervento, come prescritto dai medici, ma la vite si era calcificata con l'osso). Morale della favola, durante gli esercizi, prevalentemente tricipiti e petto, delle forti fitte al braccio mi costringono a non forzare, infatti sto notando l'aumento di massa solo su schiena, sull'addome e sulle spalle, mentre gli altri muscoli, interessati da questo dolore, rimangono tali e quali.
    Secondo voi, una vite in un braccio, può influenzare cosi tanto la crescita muscolare di alcuni muscoli? Se si, quali sono i rimedi?
    Grazie in anticipo per i consigli....
    Last edited by roski; 27-06-2007, 17:13:38.
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

    #2
    non puoi dire che ti manca il FERRO nel sangue haha =D
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta

    • roski
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 87
      • 1
      • 0
      • Firenze
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      non puoi dire che ti manca il FERRO nel sangue haha =D
      Ed invece ti dirò che dagli ultimi esami ne sono risultato carente... proprio di quello!

      Commenta

      • Gary
        Queen Of The Balls - Ex Mod.
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

        #4
        ma porc =D
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


        Commenta

        • riddickducati
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 125
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          ti dico, io nn sono esattamente nella tua situazione ma simile...
          io ho un perno intramidollare con le due viti di fermo nella tibia, i medici mi hanno dato l'ok per lavorarci, però io a differenza tua nn edvo esagerare se no mi rompo i legamenti, però mi hanno detto che allendo farà male, io stringo i denti e vado avanti...
          di più nn sò come aiutarti...

          Commenta

          • roski
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 87
            • 1
            • 0
            • Firenze
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da riddickducati Visualizza Messaggio
            ti dico, io nn sono esattamente nella tua situazione ma simile...
            io ho un perno intramidollare con le due viti di fermo nella tibia, i medici mi hanno dato l'ok per lavorarci, però io a differenza tua nn edvo esagerare se no mi rompo i legamenti, però mi hanno detto che allendo farà male, io stringo i denti e vado avanti...
            di più nn sò come aiutarti...
            La cosa strana è il fattore psicologico... per esempio, se faccio la panca ed iniziano queste fitte, mi prende la paura di rimanerci sotto, lo so che è da rincoglioniti, ma fa questa impressione, di conseguenza non finisco la serie e l'allenamento ne risente! Oppure, sui tricipiti, sembra quasi che la vite schizzi da un momento all'altro. Anche a me i dottori mi avevano preannunciato che in un futuro mi poteva dare fastidio, ma l'unico rimedio è rirompere l'olecrano, naturalmente chirurgicamente, e farlo ricalcificare... La cosa mi peserebbe alquanto.

            Commenta

            • Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

              #7
              occhio alle calamite

              Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

              Commenta

              • Gary
                Queen Of The Balls - Ex Mod.
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

                #8
                allora magari sostituisci tutti i bilancieri coi manubri , se succede qualcosa sai almeno di non starci sotto , se ti cade un bilanciere sul petto e non l oriesci ad alzare è veramente pericoloso
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                Commenta

                • uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

                  #9
                  non posso esserti utile per il problema,forse uno spotter dietro che ti aiuti anche solo psicologicamente potrebbe servire
                  ma cavolo mi ha colpito la foto del tuo avatar!se sei tu abbiamo le linee molto molto simili!!! azz mi fai impressione!!!saremo fratelli?? ahahah

                  Commenta

                  • dij
                    Improve yourself
                    • Feb 2007
                    • 9426
                    • 580
                    • 1,036
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da roski Visualizza Messaggio
                    una vite in un braccio, può influenzare cosi tanto la crescita muscolare di alcuni muscoli?
                    ciao.
                    certo ke si. questo ti impedisce di caricare e lavorare il muscolo come si deve, quindi lo sviluppo di qusti ultimi sara piu contenuto...
                    fai quello ke puoi

                    Commenta

                    • roski
                      Bodyweb Member
                      • May 2007
                      • 87
                      • 1
                      • 0
                      • Firenze
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                      ciao.
                      certo ke si. questo ti impedisce di caricare e lavorare il muscolo come si deve, quindi lo sviluppo di qusti ultimi sara piu contenuto...
                      fai quello ke puoi
                      Ma non esiste, secondo te, una fascia o una gomitiera che contenga un po' il dolore? Oltretutto ho notato che, se faccio i tricipiti alle parallele il dolore non lo sento, ma se li faccio con il bilancere su panca piana, è impressionante la fitta che sento... Quindi avevo pensato che forse potevano essere tendini (caricati maggiormente nel secondo caso) che si infiammano sulla testa della vite. Ho detto una caxxata?

                      Commenta

                      • uruk
                        HOME TRAINER
                        • Jan 2007
                        • 7730
                        • 489
                        • 824
                        • Send PM

                        #12
                        non credo che una fascia possa fare qualcosa,nemmeno una gomitiera ma potresti provare. Nemmeno se diminuisci l'"ampiezza" del movimento riesci a fare la panca?

                        Commenta

                        • roski
                          Bodyweb Member
                          • May 2007
                          • 87
                          • 1
                          • 0
                          • Firenze
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                          non credo che una fascia possa fare qualcosa,nemmeno una gomitiera ma potresti provare. Nemmeno se diminuisci l'"ampiezza" del movimento riesci a fare la panca?
                          Per quanto riguarda la panca vera e propria, diciamo che alle ultime due ripetizioni, sento cedere il braccio dx in spinta, il dolore non è forte, ma il braccio cede. La panca di cui parlavo (scusate l'ignoranza ma non conosco i nomi degli esercizi), è per le estensioni delle braccia con bilanciere sdraiato su panca piana. In questo esercizio è tremenda la fitta al gomito.

                          Commenta

                          • uruk
                            HOME TRAINER
                            • Jan 2007
                            • 7730
                            • 489
                            • 824
                            • Send PM

                            #14
                            aspetta parli degli skull? questi: http://www.exrx.net/WeightExercises/...gTriExtSC.html

                            perchè se sono questi sappi che danno problemi anche a molti altri (me compreso) che non hanno viti nel gomito quindi posso immaginare cosa possa essere per te!!cambia esercizio,trova altri metodi per allenare i tricipiti!

                            Commenta

                            • Darkane
                              Bodyweb Member
                              • May 2007
                              • 216
                              • 3
                              • 2
                              • Roma zona massimina
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da roski Visualizza Messaggio
                              Salve a tutti, volevo avere delle vostre opinioni su un mio problema... Da gennaio ho riiniziato a fare pesi dopo anni di solo spinning, avevo abbandonato la sala attrezzi 5 anni fa, ma adesso mi ci sono rifiondato a testa bassa. La sorpresa è stata che, a differenza di 5 anni fa, adesso in allenamento accuso un forte dolore al gomito dx, dove ho una vite di 12 cm messa a causa di una frattura dell'olecrano nel 92. Purtroppo non l'hanno potuta levare a causa della mia calcificazione veloce (sono tornato dopo un anno dal primo intervento, come prescritto dai medici, ma la vite si era calcificata con l'osso). Morale della favola, durante gli esercizi, prevalentemente tricipiti e petto, delle forti fitte al braccio mi costringono a non forzare, infatti sto notando l'aumento di massa solo su schiena, sull'addome e sulle spalle, mentre gli altri muscoli, interessati da questo dolore, rimangono tali e quali.
                              Secondo voi, una vite in un braccio, può influenzare cosi tanto la crescita muscolare di alcuni muscoli? Se si, quali sono i rimedi?
                              Grazie in anticipo per i consigli....
                              ....ma senti dolore anche in esercizi tipo le spinte in basso(tricipiti) o le aperture(petto)...? se no concentrati su quesi esercizi,so ke nn sono il must per la massa ma meglio di neinte ....

                              Commenta

                              Working...
                              X