Originariamente Scritto da Danielz
Visualizza Messaggio
Programmazione prossimo anno (x Luna e altri)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioE' seccoOriginariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioE'secco deve mettere ancora tanta ciccia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioSi perchè? Da cosa lo deduci che non la faccio???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Danielz Visualizza MessaggioDal fatto che finisci di far volume il 20 luglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Danielz Visualizza Messaggioaltra cosetta...mi spieghi la differenza fra massa e volume? cioè quando fai volume fai attenzione anche all' ipertrofia sarcoplasmatica?
L'idea cmq è tutta di Luna.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioSi. I nomi non sono tanto azzeccati per dir la verità, ma poco importa, basta che la cosa funzioni. Ho le balle piene di fare cose ultracomplicate che non funzionano quasi mai. Cmq è proprio quello lo scopo della fase di volume, ti curare perbene anche l'ipetrofia sarcoplasmatica che con 6-8 reps e lunghi riposi non viene curata.
L'idea cmq è tutta di Luna.
Commenta
-
-
mmm.....
x la fase di forza : dipende dal livello in cui sei attualmente ; le % van bene per un livello medio-alto , il WS per un livello alto
se putacaso tu fossi ad un livello basso allora i vecchi piramidali "alla Columbu" ( 10-8-6-4-2-2-2 ) andrebbero meglio ; anche il Bryce andrebbe bene
x la fase di massa fare 5-8 sets di 6 reps circa va bene il primo mese , poi vai ad inserire , dopo uno scarico in 4° settimana ( tipo 2x8 ) , le tecniche di intensità per il 2° mese di massa
come ti ho detto poi inserirei nel 3° mese massa un aumento del volume per abituare il corpo a sopportare più allenamento
quando poi riparti per un secondo macro non devi commettere l' errore di ripassare paro paro dalle stesse cose di prima
ergo :
1. cambia tipo di programma per la forza per il 2° macro
2. fai una fase massa con più volume sfruttando il fatto che il tuo corpo adesso è abituato a sopportare di più di prima
3. cerca quindi di vedere il tutto come un work in progress senza ripercorrere le stesse tappe del macro precedente : tu nel frattempo sei cambiato ed anche il WO deve cambiareLast edited by Luna Caprese; 01-07-2007, 10:14:05."Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggiommm.....
x la fase di forza : dipende dal livello in cui sei attualmente ; le % van bene per un livello medio-alto , il WS per un livello alto
se putacaso tu fossi ad un livello basso allora i vecchi piramidali "alla Columbu" ( 10-8-6-4-2-2-2 ) andrebbero meglio ; anche il Bryce andrebbe bene
Sono ad un livello basso di forza. Ma se uso questo schema lo dovrò cmq modificare.. mica me lo posso sparare 3 x week su ogni esercizio?
Cosa è il Bryce????
x la fase di massa fare 5-8 sets di 6 reps circa va bene il primo mese , poi vai ad inserire , dopo uno scarico in 4° settimana ( tipo 2x8 ) , le tecniche di intensità per il 2° mese di massa
come ti ho detto poi inserirei nel 3° mese massa un aumento del volume per abituare il corpo a sopportare più allenamento
Si si, l'ho scritto, nel secondo meso di massa metterò qualche tecnica speciale.
quando poi riparti per un secondo macro non devi commettere l' errore di ripassare paro paro dalle stesse cose di prima
ergo :
1. cambia tipo di programma per la forza per il 2° macro
2. fai una fase massa con più volume sfruttando il fatto che il tuo corpo adesso è abituato a sopportare di più di prima
3. cerca quindi di vedere il tutto come un work in progress senza ripercorrere le stesse tappe del macro precedente : tu nel frattempo sei cambiato ed anche il WO deve cambiare
TNX LUNA!Last edited by marco78; 01-07-2007, 15:48:01.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
luna,se ti guardi il mio diario prima facevo infatti 8,6,4,2,2,2....affinita' elettiva o....sono un genio ?That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza MessaggioMI segno che ne ho bisogno va
io ancora no puedoThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
CIAO A TUTTI...è la prima volta che scrivo su questo forum e volevo fare i complimenti a tutti per gli interventi!Marco...se possibile mi potresti inviare la programmazione per l'anno prossimo in maniera più dettagliata nelle serie,ripetizioni,esercizi,peso etc...grazie 10000000
Commenta
-
Commenta