If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
fai una serie con quello che all'incirca pernsi sia il 70/80% del max, per ogni ripetizione eseguita aggiungi a quel peso:
PANCA: 5kg per ogni rip eseguita-1 + 2,5kg per l'ultima rip
SQUAT: 10kg per ogni rip eseguita-1 + 5kg per l'ultima rip
STACCO: 15kg per ogni rip eseguita-1 + 7,5kg per l'ultima rip
PER ESEMPIO, SE ESEGUI 6 RIPETIZIONI DI SQUAT CON 120KG, IL TUO MAX E' 120KG+10+10+10+10+10+5=175KG
Perdonatemi, ma questa non posso lasciarla passare: prendo un esempio a caso..me!
Con 122 kg faccio comode 7 ripetizioni e volete sapere quanto è il massimale (testato effettivamente)? E' di soli 147 kg!!!
Come vedete qualcosina non torna
Perdonatemi, ma questa non posso lasciarla passare: prendo un esempio a caso..me!
Con 122 kg faccio comode 7 ripetizioni e volete sapere quanto è il massimale (testato effettivamente)? E' di soli 147 kg!!!
Come vedete qualcosina non torna
e si dicevo anch'io, con 7x122 dovresti stare sul 1x150 più o meno.
e si dicevo anch'io, con 7x122 dovresti stare sul 1x150 più o meno.
Si, infatti..io nello squat reggo bene le ripetizioni medio-alte e mi alleno solo da un paio di mesi per la forza, quindi ci stà; tuttavia anche un powerlifter che ha 175 di massimale, secondo me, 6 ripetizioni le farebbe minimo con 140
è troppo soggettivo ragazzi io sto cominciando seriamente ad avere questo parere
credo ke iol metodo migliore è ke domani me lo provo ex per esercvizio
beh, ovviamente sempre di calcoli matematici si parla, quindi vanno TUTTI comunque presi con le pinze, come altri hanno scritto ci sono altri fattori da prendere in considerazione, comunque se non sono 175kg saranno 167,5kg/170kg non di meno... provatelo questo metodo e vedrete che non si discosta molto dalla realtà...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta