Originariamente Scritto da maigap
Visualizza Messaggio
asciugarsi con metodo HIIT..
Collapse
X
-
conta che il rapporto tra sforzo e recupero nei protocolli base dovrebbe stare sull' 1:3.
IMO puoi cominciare così:
5' warm up
7/8 serie da 30"scatto+90"recupero
15' cooldown in fascia
lo provi, vedi come ti funziona e poi lo adatti alle tue caratteristiche/esigenze
prova ad invocare whipper, che è lui l'esperto maximo, credo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggioquindi quanti battiti per 30 anni?
in ogni caso: tu sei abituato a correre almeno a livello aerobico?
introdurre l'HIIT in un soggetto non allenato è sconsigliabile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioconta che il rapporto tra sforzo e recupero nei protocolli base dovrebbe stare sull' 1:3.
IMO puoi cominciare così:
5' warm up
7/8 serie da 30"scatto+90"recupero
15' cooldown in fascia
lo provi, vedi come ti funziona e poi lo adatti alle tue caratteristiche/esigenze
prova ad invocare whipper, che è lui l'esperto maximo, credo.
cioè terminare con 15' a regime aerobico intorno ai 140 battiti?sigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggioil maximum heart rate (MHR) si calcola con 220 - l'età, quindi nel tuo caso 190
in ogni caso: tu sei abituato a correre almeno a livello aerobico?
introdurre l'HIIT in un soggetto non allenato è sconsigliabile
190!!!
ma se il cardio mi da 145!! di regime aerobico...ma aspetta tu intendi il massimo assoluto(quello pre-infarto?)
quindi per avere invece il 60 % quanto levo da 220?sigpic...Risin' up, back on the street
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio190!!!
ma se il cardio mi da 145!! di regime aerobico...ma aspetta tu intendi il massimo assoluto(quello pre-infarto?)
quindi per avere invece il 60 % quanto levo da 220?
il 60% si calcola sull'MHR, quindi sui 190
idem il 90%
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio190!!!
quindi per avere invece il 60 % quanto levo da 220?
190 è il tuo 100%sigpic
Commenta
-
-
quindi se la matematica non è un'opinione:
170 battiti 30''
115 battiti 90''
per diciamo 10 minuti..e poi altri 15' minuti in fascia a quanto?140?sigpic...Risin' up, back on the street
Commenta
-
-
se cosi funziona è una meraviglia, io mi sparo sessioni da 40-45'' a regime 140sigpic...Risin' up, back on the street
Commenta
-
-
ma il problema è che se faccio 30'' a 170...dopo il battito si mantiene alto ancora molto, i 90'' che passano dopo lo scatto non saranno mai a 115...come li conteggio i tempi?sigpic...Risin' up, back on the street
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggioma il problema è che se faccio 30'' a 170...dopo il battito si mantiene alto ancora molto, i 90'' che passano dopo lo scatto non saranno mai a 115...come li conteggio i tempi?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cdm06 Visualizza Messaggioè proprio per questo che io più che i battiti curerei l'intensità il guerrilla cardio ad esempio non tiene conto dei battiti sono 4 minuti di scatti alla morte al di là dei battiti che sarebbero difficili da quantificare in un arco così ridotto di tempo
comunque nemmeno io me ne curo.
preferisco il fartlek o il protocollo tabata.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggioinfatti i battiti servono per misurare l'intensità.
preferisco il fartlek o il protocollo tabata.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggioinfatti i battiti servono per misurare l'intensità.
preferisco il fartlek o il protocollo tabata.
sarebbero?
sigpic...Risin' up, back on the street
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cdm06 Visualizza Messaggiosenza dubbio ma è molto difficile monitorarli con questi protocolli
io un cardiofrequenzimetro non ce l'ho
Commenta
-
Commenta