Allora, dopo le prime tre settimane di pale ho deciso (idea balorda?) di fare una settimana di "scarico", con 4 fullbody, un esercizio a gruppo, 3x3 con pesi alti per testare i miei massimali. Quindi ho fatto: pec deck a 85kg, leg curl 40kg, leg ext 40kg, lat machine avanti 60kg, alzate laterali ad una macchina 40kg, tricipiti in piedi col manubrio dietro le spalle 22kg stentati e curl per i bicipiti con manubri da 14kg stentatissimi. Considerato che partivo da 0, come vi sembrano?
PS: si lo so che è una "scheda" immonda e che sono in pratica solo macchine, ma avendo cominciato dal nulla preferisco fare macchine ancora per un mesetto e poi cominciare a toglierle di mezzo, per acquistare un pò di forza e di sicurezza nell'esecuzione prima di affrontare esercizi come panca piana, squat & co. che sinceramente mi spaventano un poco
PS: si lo so che è una "scheda" immonda e che sono in pratica solo macchine, ma avendo cominciato dal nulla preferisco fare macchine ancora per un mesetto e poi cominciare a toglierle di mezzo, per acquistare un pò di forza e di sicurezza nell'esecuzione prima di affrontare esercizi come panca piana, squat & co. che sinceramente mi spaventano un poco
Commenta