If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
L'hst l'ho già provato....mi ripropongo di farlo di nuovo a settembre così uso la progressione anche come ricondizionamento...però io lo imposterò in una 2 split ripetuta 2 volte a settimana abab
come ti sei trovato con l'hst?
io mi alleno lunedì-mercoledì-venerdì...
allenare tutto il corpo insieme è un po' lunghetta,però va bene così dai...di più non riesco...
come ti sei trovato con l'hst?
io mi alleno lunedì-mercoledì-venerdì...
allenare tutto il corpo insieme è un po' lunghetta,però va bene così dai...di più non riesco...
divido upper body,lower body....ti dirò....dovrebbe essere un metodo specifico per l'ipertrofia ma a me paradossalmente ha dato più forza che massa....c'è però da dire che ho sgarrato parecchio a tavola in quel periodo
sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
divido upper body,lower body....ti dirò....dovrebbe essere un metodo specifico per l'ipertrofia ma a me paradossalmente ha dato più forza che massa....c'è però da dire che ho sgarrato parecchio a tavola in quel periodo
sì bè certo l'alimentazione è molto importante...
mah,ti terrò informato su come va il mio hst training...aprirò un diario apposito...
Lo scopo del powerlifter è alzare il maggior peso possibile in una determinata alzata (panca stacco squat) rispettando le regole della federazione in cui gareggia. Lo scopo del bodybuilder è costruire un corpo muscoloso armonioso definito e che rispecchi i canoni tipici del bodybuilding. Io vedo grosse differenze.
Va bene questa è la differenza, ma come si riperquote sull'allenamento tale differenza a bassi livelli? Ci sono differenze tali da accusarmi di ragionare da pl?
Va bene questa è la differenza, ma come si riperquote sull'allenamento tale differenza a bassi livelli? Ci sono differenze tali da accusarmi di ragionare da pl?
ecco secondo me ,in termini di crescita muscolare,pl e bb vanno di pari passo ...certo non in tutto e per tutto ma secondo +massa è uguale +forza.Senza generalizzare ma parlando solo di linee guida...poi se si entra nei particolari o si avanza di livello le differenze ci sono e son più marcate
sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
i pl non fanno definizione, ergo non hanno periodi in cui devono adattare i loro wo ad un regime alimentare restrittivo e povero di carbo magari! (cheto,low carb, tkd, psmf) a differenza di ki si preoccupa dell aspetto fisico come i bb.
Siamo parlando di atleti ancora principianti e a mio avviso le diferenze sono davvero poche.
Entrambi devono curare forza e massa ma danno importanza diversa e usano tecniche tanto più diverse quanto piu sono atleti avanzati, ma da principianti la differenza sta solo nel pompaggio.
Siamo parlando di atleti ancora principianti e a mio avviso le diferenze sono davvero poche.
Entrambi devono curare forza e massa ma danno importanza diversa e usano tecniche tanto più diverse quanto piu sono atleti avanzati, ma da principianti la differenza sta solo nel pompaggio.
Falso!
Prendi 100 bber principianti e chiedigli i loro obiettivi.....
scommettiamo che 95 di loro ti diranno:
"voglio essere grosso e definito"
prendi 100 plfter principianti....95 di loro invece diranno:
"voglio essere forte e sollevare 200 di panca"
trai neofiti delle due discipline la differenza c'è ....eccome se c'è!
Prendi 100 bber principianti e chiedigli i loro obiettivi.....
scommettiamo che 95 di loro ti diranno:
"voglio essere grosso e definito"
prendi 100 plfter principianti....95 di loro invece diranno:
"voglio essere forte e sollevare 200 di panca"
trai neofiti delle due discipline la differenza c'è ....eccome se c'è!
Credi che un neofita che vuole avere un petto grosso e un neofita che vuole fare 10kg di panca si debbano allenare in modo diverso? Cominceranno a diversificare dopo il bw di panca per 5-8 rip.
Se hai 50 kg di panca x 10 rip è inutile che ti metti a fare massimali.
Credi che un neofita che vuole avere un petto grosso e un neofita che vuole fare 10kg di panca si debbano allenare in modo diverso? Cominceranno a diversificare dopo il bw di panca per 5-8 rip.
Se hai 50 kg di panca x 10 rip è inutile che ti metti a fare massimali.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta