Originariamente Scritto da Marco pl
Visualizza Messaggio
Teorie Di Allenamento
Collapse
X
-
Beh raga ma ragionamoci un attimino Marco sta dicendo che tutti funzioniamo per sommi capi allo stesso modo e che ci sono soltanto piccole variazioni fra gli individui. Mi sembra corretto, e suggerisce un certo modo di allenarsi X.
Frank gli va contro dicendo tutti i principianti che lui conosce si allenano col metodo Y e crescono. Ora la parola "tutti" mi riporta alle parole di Marco fondamentalmente siamo quasi uguali e si tratta solo di crescere + o -.
Big invece parla del fattore testa...ovvio tutto parte da li...ma ragioniamoci un attimo...cos'è che forma poi il pensiero di un individuo e le sue eventuali attitudini fisiche/mentali credo che per quanto complesso questo possa essere attribbuito a fattore secondari (quali esperienze, educazione ecc) che esulano quindi dal mero funzionamento fisico, quindi ancora una volta ci ritroviamo di fronte alle parole di Marco...
cmq bel post raga continuate così molto molto interessante
bella Marco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Danielz Visualizza MessaggioBeh raga ma ragionamoci un attimino Marco sta dicendo che tutti funzioniamo per sommi capi allo stesso modo e che ci sono soltanto piccole variazioni fra gli individui. Mi sembra corretto, e suggerisce un certo modo di allenarsi X.
Frank gli va contro dicendo tutti i principianti che lui conosce si allenano col metodo Y e crescono. Ora la parola "tutti" mi riporta alle parole di Marco fondamentalmente siamo quasi uguali e si tratta solo di crescere + o -.
Big invece parla del fattore testa...ovvio tutto parte da li...ma ragioniamoci un attimo...cos'è che forma poi il pensiero di un individuo e le sue eventuali attitudini fisiche/mentali credo che per quanto complesso questo possa essere attribbuito a fattore secondari (quali esperienze, educazione ecc) che esulano quindi dal mero funzionamento fisico, quindi ancora una volta ci ritroviamo di fronte alle parole di Marco...
bella Marco
io invece direi che "torni" a quel che asserisco io: siamo tutti DIVERSI.....ognuno prova tutto, poi applica e CRESCE con il metodo alui più congeniale.....Amo le fiorentine!
..quelle vere..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIl cedimento per quanto mi riguarda si raggiunge solo quando si toppa un massimale o si sbaglia a settare il carico nei comnplementari perche non ci rende conto della stanchezza del momento, insomma il cedimento è un errore.
Ma poi stiamo parlando di bodybuilding o di pl? O de che?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Su Malloru Visualizza MessaggioE adessio non esageriamo.. Il cedimento sempre e comunque è un errore, talvolta può essere utile.
Ma poi stiamo parlando di bodybuilding o di pl? O de che?
Commenta
-
-
cedimenti moderati rafforzano l'snc,troppi lo deteriorano.
la memoria muscolare senza cedimento imho funziona meglio se si riesce a settare il buffer ed il numero di serie adattiThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Danielz Visualizza MessaggioBeh raga ma ragionamoci un attimino Marco sta dicendo che tutti funzioniamo per sommi capi allo stesso modo e che ci sono soltanto piccole variazioni fra gli individui. Mi sembra corretto, e suggerisce un certo modo di allenarsi X.
bella Marco
Ovviamente sono d'accordo e dal momento che funzioniamo tutti allo stesso modo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiocedimenti moderati rafforzano l'snc,troppi lo deteriorano.
la memoria muscolare senza cedimento imho funziona meglio se si riesce a settare il buffer ed il numero di serie adatti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNon sei in contraddizione?
se i cedimenti sono infrequenti l'snc recupera e si adatta, se sono frequenti l'snc non si adatta e continua ad andare in negativo.
il motivo x cui nel biio ed HD ci si allena ogni 2 mesiThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Ma il biio nn funziona...
L'hd sinceramente non lo so... ma pensopurte di no se gli allenamenti sono troppo infrequenti.
Sono i muscoli che si devono adattare non il snc che ha tempi più lunghi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioLa frase è un po confusa, ma se ho capito bene il senso è: che è sempre il modo in cui reagisce il fisico che filtra le esperienze e non le esperienze che influenzano le reazioni del fisico.
Ovviamente sono d'accordo e dal momento che funzioniamo tutti allo stesso modo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioMa il biio nn funziona...
L'hd sinceramente non lo so... ma pensopurte di no se gli allenamenti sono troppo infrequenti.
Sono i muscoli che si devono adattare non il snc che ha tempi più lunghi.
Commenta
-
-
Il punto non è che tozzi nn funzioni ma che funziona molto meno di altri metodi.
Ovviamente chi cresce con tozzi crescerebbe molto di piu con altri metodi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIl punto non è che tozzi nn funzioni ma che funziona molto meno di altri metodi.
Ovviamente chi cresce con tozzi crescerebbe molto di piu con altri metodi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioMa il biio nn funziona...
Sono i muscoli che si devono adattare non il snc che ha tempi più lunghi.That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
Commenta