Originariamente Scritto da BIGSHOW77
Visualizza Messaggio
Teorie Di Allenamento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioMa così non si arrica a niente, una teoria generale dell'allenamento esiste, indipendentemente da cosa si pratica.
Un princiapinate beneficia di allenamenti voluminosi e frequenti perche i suoi miglioramenti sono dati dall'apprendimento dello schema motorio dell'esercizio, quindi dallo sviluppo di un abilità, che per tanto va allenata spesso. fare squat solo una volta a settimana non permette certo di imparare lo squat, il movimento più complesso dopo le ol's
piuttosto la vedrei come scegliere dei parametri di percorso attendibili a monte ed operare scelte secondarie a valle....poi io cresco col 5x2,chi fa il gvt cresce con 10x10...anche l'inclinazione personale è un parametro non trascurabileThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Su Malloru Visualizza MessaggioEh basta con sta fosilizzazione!! Ma siete ancora fissati con la storia di un allenamento a week per gruppo muscolare!! Se crescete così bene, però prima o poi si stalla, quindi sarebbe bene modificare volume intensità, densità e altri parametri!
ovviamente la frequenza è l'unico paramentro che non cambio mai.....intensità e volume 1 vola ogni 3 settimane....Amo le fiorentine!
..quelle vere..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggionon si sa di preciso neanche l'esatta ragione del xchè i muscoli crescano,quindi mi sembra molto riduttivo dire che esista 1 solo modo.
piuttosto la vedrei come scegliere dei parametri di percorso attendibili a monte ed operare scelte secondarie a valle....poi io cresco col 5x2,chi fa il gvt cresce con 10x10...anche l'inclinazione personale è un parametro non trascurabile
la legge UNIVERSALE dell'allenamento NON ESISTE!Amo le fiorentine!
..quelle vere..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza Messaggioesatto
la legge UNIVERSALE dell'allenamento NON ESISTE!That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
[quote=BIGSHOW77;2433197]
se si fa allenare un bber con una tecnica che non gli piace non si otterra' poi molto, mentre invece se gli si da una scheda alla canis mentula se gli piace si allena con piacere ed i irsultati poi arrivano.
quote]
Il "piacere" nell'allenarsi in un dato modo (5x5, 10x10, 30x30 ) a mio avviso non c'entra......se uno vuol crescere trova il suo modo di crescere e si spacca.....anche se quel modo non gli "piace"......Amo le fiorentine!
..quelle vere..
Commenta
-
-
[quote=Frank77;2433289]Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
se si fa allenare un bber con una tecnica che non gli piace non si otterra' poi molto, mentre invece se gli si da una scheda alla canis mentula se gli piace si allena con piacere ed i irsultati poi arrivano.
quote]
Il "piacere" nell'allenarsi in un dato modo (5x5, 10x10, 30x30 ) a mio avviso non c'entra......se uno vuol crescere trova il suo modo di crescere e si spacca.....anche se quel modo non gli "piace"......That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiopero' esiste l'esercizio universale,IL REMATORE CON BARRA EZ!!!
fighissimo il rematore con la capoccia appoggiata sulla panca.....l'ho applicato con un bel 8 x 8 per 3 settimane....cesella il dorso da far paura......Amo le fiorentine!
..quelle vere..
Commenta
-
-
[quote=BIGSHOW77;2433291]Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza Messaggioc'entra eccome xchè un metodo a te ostico lo molli dopo 2 allenamenti....non sottovalutare il fattore testa
mai mollare!Amo le fiorentine!
..quelle vere..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza MessaggioPerché crescono....tutto qui......TUTTI i neofiti che si allenano con questo approccio li vedo crescere.....ovviamente se si allenano con costanza, con una buona dieta, riposando bene, ecc, ecc......metti ancora in dubbio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioI neofiti crescerebbero cmq, il punto come farli crescere al meglio.
o sei un macellaio o sei pazzo!
senza offesaAmo le fiorentine!
..quelle vere..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiomah,una scheda come una tecnica di allenamento puo' piacere o meno a seconda dei gusti.
e c'è chi oggettivamente non risponde a certe tecniche di allenamento,tralasciando x ora i motivi.
ad esempio un mio amico non reagisce alle serie con meno di 10 ripetizioni, ed è grosso e forte,eh...
Per fortuna questo atteggimaneto non capitia in altri sport, nessuno metterebbe in dubbio le parole del mister o del coach.
Che ppoi esistano istruttori, miste e coach incapaci è un altrodiscorso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza Messaggioe tu vorresti far crescere un neofita con panca/stacco/squat 2 volte a settimana a cedimento?
senza offesa
Poi generalmente stacco e squat nello stesso mesociclo non sono sempre necessari.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggionon si sa di preciso neanche l'esatta ragione del xchè i muscoli crescano,quindi mi sembra molto riduttivo dire che esista 1 solo modo.
piuttosto la vedrei come scegliere dei parametri di percorso attendibili a monte ed operare scelte secondarie a valle....poi io cresco col 5x2,chi fa il gvt cresce con 10x10...anche l'inclinazione personale è un parametro non trascurabile
Un metodo di volume e frequente è diverso da un biio/mc robert/weider/mentzer e vari.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza Messaggioe tu vorresti far crescere un neofita con panca/stacco/squat 2 volte a settimana a cedimento?
senza offesa
Commenta
-
Commenta