If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi anche Luna ha sempre suggerito una frequenza di allenametno più alta del solito 1 muscolo ogni 7 gg. Ogni volta che ho provato mi sono trovato sempre bene.
io in linea di max son d'accordo amerei approfondire il concett d'intensità descritto da marco come Cedimento (o almeno così emerge da una prima lettura)
Soprattutto, cosa fatta poco e at "Dog Dick" mi piacerebbe discutere con voi del concetto Tempo inteso come
a) Volume totale / Tempo totale
b) TUT
c) Recupero (Testo o GH?)
quoto
parametri che vengono speso sottovalutati, ma che dovrebbero essere presi in seria considerazione (da me x primo eh...per questo gradirei approfondire...)
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
Io sono d'accordo con Marco eccetto che su l'intensità:
ma cosa intendi esattamente per intensità?
ad esempio 5 serie da 3 ripetizioni all'80% del massimale, come lo consideri?
Per intensità intendo il margine dal cedimento (avrei dovuto specificarlo).
Il concetto è com molto ampio e difficile da misuare.
Per esempio un 3x3@90% di squat è molto più intenso di 3x8-7-6 di curl tutto a cedimento, basta pensare a come ci si sente dopo. Un massimale di squat è molto più intenso di uno di panca o di lento.
Ma forse non è nemmeno necessario misurare l'intensità e tutti i fattori che la influenzano, basta un po' di esperienza per regolarsi.
certo, tutto è soggettivo nel bbing....sta di fatto che un post del genere in un 3d dal titolo "Teorie di allenamento" può essere fuorviante e potenzialmente dannoso per molti, soprattutto, ripeto, per i neofiti.
io titolerei il 3d così: "LA MIA teoria di allenamento".....moooolto più corretto!
E' proprio questo il tema del tread, l'allenamento è oggettivonnsoggettivo perche il corpo umano ha un solo modo di funzionare. Ovviamente esistono piccole tolleranze individuali, ma cio che funziona bene per me funzionarà bene per te e magari anche meglio.
io in linea di max son d'accordo amerei approfondire il concett d'intensità descritto da marco come Cedimento (o almeno così emerge da una prima lettura)
Soprattutto, cosa fatta poco e at "Dog Dick" mi piacerebbe discutere con voi del concetto Tempo inteso come
a) Volume totale / Tempo totale
b) TUT
c) Recupero (Testo o GH?)
A mio parere non basta raggionare in termini di tut, come mai allora i pesisti hanno fisici invidabili se pur con tut bassissimi?
5) Scelti i giorni di allenamento bisogna distribuire gli esercizi base e complementari in modo tale che essi vengano ripetuti almeno 2 volte a settimana.
Altra gran boiata!
Per i principianti spesso serve proprio questo:allenamenti con esercizi base 2 volte a settimana
Matt10
Originariamente Scritto da angy87
tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da bale
sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
Originariamente Scritto da greenday2
ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Per i principianti spesso serve proprio questo:allenamenti con esercizi base 2 volte a settimana
tutti i principianti che conosco crescono (e parecchio) solo con ex multiarticolari in basse frequenza, 1 gruppo muscolare solo 1 volta a settimana....
La fiosologia è una e il corpo funziona nello stesso modo per tutti, anche se con piccole tolleranze.
Perchè secondo te dovrebbe funzionare in modo diverso?
xkè Marco tu ti concentri su un solo lato del triangolo Dieta-Allenamento-Integrazione.....
e al cambiare della fonte energetica preferita cambi il tipo di allenamento + adatto a sfruttarla.....stessa cosa x l'integrazione.....tutto in base all'obbiettivo....
sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta