Volendo fare un mesociclo di forza, anche se non voglio seguire per troppo tempo questa scheda, ho rivisto il ciclo russo di forza adattandolo al periodo di un mese, con l'obiettivo di dare un aspinta in più ai fondamentali come squat, panca, stacco. Non mi interessa un allenamento di tipo powerlifter ripeto, voglio solo cercare di aumentare i carichi e sfruttarli al massimo nel prox maxi ciclo di massa che seguirà....
19 anni, 1.91 cm, 88 kg mi alleno da novembre 2006 costantemente in massa.
quello che avevo pensato è proprio questo:
4 settimane in cui eseguire alla prima:
alla seconda:
alla terza:
alla quarta ed ultima:
come vedete è ripreso dall'archivio zip "il ciclo russo" trovato qui sul forum, postato da ironpaolo se non sbaglio.
complementari squat:
leg extension 3x8
steanding calf raise 3x10
leg curl 3x8
complementari panca:
croci ai cavi bassi 3x10
panca scott 6-4-4-2
curl manubri alternato 3x6
complementari stacco:
pulley triangolo 3x8
french press 6-4-4-2
kickback 3x8
Allora il ciclo come ben vedete lo ho voluto adattare alle mie esigenze ossia la durata che non deve superare le 4 settimane e la 5 di scarico completo.
La cosa che chiedo, ovviamente oltre a tutti i vostri consigli e considerazioni, è il tempo di recupero per i fondamentali, ho pensato cmq di stare intorno ai 3 minuti netti tra una serie e l'altra che sia da 5 reps o 2 reps. Per gli altri esercizi? vi sembrano ok come ripetizioni? come carichi devo stare non tanto alto, giusto per dare lo stimolo al muscolo e per non perdere massa? come vi sembrano le rep della panca scott e del french?
Curiosità, o letto che si poteva benissimo inserire anche il rematore fra gli es base è vero?
19 anni, 1.91 cm, 88 kg mi alleno da novembre 2006 costantemente in massa.
quello che avevo pensato è proprio questo:
4 settimane in cui eseguire alla prima:
Squat 5x5x85%
Panca 5x5x85%
Stacco 5x5x85%
Squat 4x4x90%
Panca 4x4x90%
Stacco 4x4x90%
Squat 3x3x95%
Panca 3x3x95%
Stacco 3x3x95%
Squat 2x2x100%
Panca 2x2x100%
Stacco 2x2x100%
come vedete è ripreso dall'archivio zip "il ciclo russo" trovato qui sul forum, postato da ironpaolo se non sbaglio.
complementari squat:
leg extension 3x8
steanding calf raise 3x10
leg curl 3x8
complementari panca:
croci ai cavi bassi 3x10
panca scott 6-4-4-2
curl manubri alternato 3x6
complementari stacco:
pulley triangolo 3x8
french press 6-4-4-2
kickback 3x8
Allora il ciclo come ben vedete lo ho voluto adattare alle mie esigenze ossia la durata che non deve superare le 4 settimane e la 5 di scarico completo.
La cosa che chiedo, ovviamente oltre a tutti i vostri consigli e considerazioni, è il tempo di recupero per i fondamentali, ho pensato cmq di stare intorno ai 3 minuti netti tra una serie e l'altra che sia da 5 reps o 2 reps. Per gli altri esercizi? vi sembrano ok come ripetizioni? come carichi devo stare non tanto alto, giusto per dare lo stimolo al muscolo e per non perdere massa? come vi sembrano le rep della panca scott e del french?
Curiosità, o letto che si poteva benissimo inserire anche il rematore fra gli es base è vero?
Commenta