Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda heavy duty

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda heavy duty

    ciao Ragazzi, mi alleno da molti anni...mi alleno costantemente e ad una intensità molto elevata sono alto 183cmx90kg. da Lunedi vorrei cominciare la Tecnica Heavy Duty...

    mi sono arrangiato una scheda tipo..vorrei sapere cosa ne pensate...

    grazie a tutti per i consigli!

    Lunedi 1° settimana

    leg ext. in super serie con Squat
    (per la leg ext. prenderò 1 peso che mi consenta almeno 6 reps controllate 4secondi fase positiva e 4-6 negativa+altre reps fino al cedimento...poi senza pausa squat arrivando a 20 reps o più cmq fino al cedimento muscolare.)

    3-5 minuti di riposo.

    croci su panca in s.s con Bilancere panca piana
    (stesso ragionamento come da esercizio precedente, 6 reps+ forzate al cedimento e senza pausa bil.P.piana almeno 6 reps controllate 4x4 secondi+ forzate e ultima in contrazione isometrica.)

    2-3min. riposo

    Pull Over in S.S con trazioni alla sbarra impugnatura inversa larghezza spalle(serie e cadenze identiche a croci in s.s con P. piana Bilancere.)

    2-3 min di riposo

    Calf seduto in S.S con Calf in piedi
    (peso per eseguire 10 reps controllate e al cediemnto più forzate e in isometria 15 secondi l'ultima, sia per calf seduto che in piedi).

    addome
    cruch 1x20-30 con peso.

    Venerdi 1° settimana

    leg Curl in S.S con Stacchi gambe Tese o semi-flesse
    (allenamento e reps. praticamente identico all'allenamento leg ext. in S.S con Squat)

    3-5 min. riposo

    Alzate Laterali in S.S con Lento coi manubri sopra la testa(identico all'a llenamento e cadenza dell'allenamento Croci in S.S con p.Bilancere)

    2-3 min. riposo

    Curl coi manubri in S.S con Curl Bilancere (idem come sopra)

    2-3 min. riposo

    tricipiti ai cavi in S.S con Dip alle Parallele impugnatura stretta (idem come croci in S.S con P.piana bil.)

    estensioni busto lombari
    1x20-30 con peso

    Martedi 2°settimana

    leg extension in S.S con Squat( reps e cadenze com Lunedi 1°settimana)
    pectoral mach. in S.S con dist con manubri.( cadenze e reps come Lun. 1° settimana)

    Pulley in S.S con lat mach imp. inversa larghezza spalle....e cosi via...

    tenete presente che nella seconda settimana ho variato gli esercizi..ma potrei ripetere esattamente la scheda eseguita nella prima settimana... cosa ne pensate?
    ho bisogno dei vostri consigli!!!
    una saluto a tutti!!!

    #2
    dai kili dovresti essere abbastanza grosso, prima con che allenamento crescevi? perchè vuoi cambiare?

    curiosità
    ciao

    Commenta


      #3
      mi allenavo facendo il 3x8-12 con carico piramidale inverso, partivo dal carico maggiore per poi scendere,,per permettermi di eseguire più o meno le stesse reps. solitamente 3 o 4 esercizi per gruppo muscolare, ma go bisogno di andare in palestra con una frequenza molto più rarefatta- prima mi allenavo 3 o 4 volte alla settimana

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎