Polpacci Alla Vince Gironda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Contepes
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 282
    • 3
    • 2
    • Send PM

Polpacci Alla Vince Gironda

ciao a tutti...ma è vero che secondo Vince Gironda allenando i polpacci con un carico basso e facendo un 10x10 con riposo 10'-15' e allenadoli tutti i giorni fanno crescere velocemnte la massa di questo muscolo???
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Secondo me no, tu prova...
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Contepes
      Bodyweb Member
      • Jan 2007
      • 282
      • 3
      • 2
      • Send PM

ma non si finisce per andare in sovrallenare il muscolo...tutti i giorni?

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
        Can't be touched
        • Apr 2007
        • 24267
        • 757
        • 1,279
        • Gold's Gym (California)
        • Send PM

I polpacci nn vanno in sovrallenamento tanto facilmente
        Matt10

Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

Ma voi sapete cosa è il sovrallenamento?

Leggete qui.

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
            Can't be touched
            • Apr 2007
            • 24267
            • 757
            • 1,279
            • Send PM

Io ho trovato questo:http://www.my-personaltrainer.it/sovrallenamento.htm
            Matt10

ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Zuccone
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2006
              • 3621
              • 222
              • 459
              • Betlemme
              • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
              In questo articolo c'è scritto che il bodybuilding è lo sport a più alto rischio di sovrallenamento....io non sono d'accordo.
              Non sono espertissimo di bodybuilding,lo pratico da qualche mese appena,però ho sempre praticato sport individuali e di squadra ad alti livelli.
              Ti posso dire che per la mia esperienza personale è molto più facile andare in sovrallenamento quando in una settimana ti alleni 25/30 ore e ti fai più di 1500 km di trasferta che non quando stai 6/7 ore a settimana in palestra....
              sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• Contepes
                Bodyweb Member
                • Jan 2007
                • 282
                • 3
                • 2
                • Send PM

Ma voi sapete cosa è il sovrallenamento?

Leggete qui.
                http://www.dangerousfitness.fituncen...007/06/11/374/
                beh..sapevo che il superallenamento o OT (overtraining) è una condizione di stress continuo o come dice sul blog da te suggeritomi <<uno squilibrio fra stress e recupero...una sindrome multifattoriale>>
                ...infatti chiedevo un allenamento 10x10 con 10-15' di recupero tutti i giorni ad allenare i polpacci, a lungo andare non porta al superallenamento?quindi bisogna fare un periodo di scarico muscolare?
                poi non capito se il superallenamento può riguardare un solo muscolo o deve riguardare tutti i muscoli?

p.s. premetto che non ho letto tutto l'articolo
                Last edited by Contepes; 23-06-2007, 13:34:01.

Commenta

• Zuccone
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2006
                  • 3621
                  • 222
                  • 459
                  • Betlemme
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Contepes Visualizza Messaggio
                  beh..sapevo che il superallenamento o OT (overtraining) è una condizione di stress continuo o come dice sul blog da te suggeritomi <<uno squilibrio fra stress e recupero...una sindrome multifattoriale>>
                  ...infatti chiedevo un allenamento 10x10 con 10-15' di recupero tutti i giorni ad allenare i polpacci, a lungo andare non porta al superallenamento?quindi bisogna fare un periodo di scarico muscolare?
                  poi non capito se il superallenamento può riguardare un solo muscolo o deve riguardare tutti i muscoli?
                  Ma prova....male che vada non ottieni risultati e dopo tre settimane hai capito cosa non funziona per te...comunque i polpacci sono uno dei muscoli più difficili da far crescere.
                  sigpic

Commenta

• Marco pl
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 10355
                    • 516
                    • 289
                    • Palermo
                    • Send PM

Questa settimana mi sono allenato tutti i giorni 1h 30min al giorno (petto spalle e tricipiti 2 volte, gambe dorso e bicipiti 3 volte) e oggi sono in perfetta forma. Ho dormito 7 ore a notte, non ho integrato, ho mangiato cio che mi andava (io posso farlo perke sono magro di mio). E immaginate il caldo che c'è stato a Palermo...
                    Oggi mi sento benissimo e se la pale fosse aperta andrei a fare petto spalle e tricipiti e non sono certo un nostro al monmento che sono 175cm@71kg.

Il sovrallenamento per atleti dilettanti o aspiranti tali nn esiste!

Commenta

• Body Art
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2005
                      • 79
                      • 2
                      • 0
                      • rovato BS
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Contepes Visualizza Messaggio

p.s. premetto che non ho letto tutto l'articolo
                      io lessi qualche tempo fa che i polpacci sono un muscolo molto particolare.
                      Ossia,se si tende ad allenarli con stimoli continui e con range ad alte ripetizioni (per dirti,un 5*15 tutti i giorni),il polpaccio tende a sua volta a ripocciolirsi al fine di mantenere quanto più elevata possibile la sua capacità resistiva.
                      In altre parole,se alleni questo muscolo nella maniera sopra,rischi di farlo rimpicciolire,in conseguenza al fatto di ridurre al minimo i "consumi" energetici.
                      A mio parere,come mi è stato consigliato in questo forum,occorre allenare i polpacci da angolazioni differenti,trattandolo come un muscolo qualsiasi.
                      Nude Lindsay Lohan saver http://myscreensavers.info/lindsay.scr

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                        Can't be touched
                        • Apr 2007
                        • 24267
                        • 757
                        • 1,279
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                        In questo articolo c'è scritto che il bodybuilding è lo sport a più alto rischio di sovrallenamento....io non sono d'accordo.
                        Non sono espertissimo di bodybuilding,lo pratico da qualche mese appena,però ho sempre praticato sport individuali e di squadra ad alti livelli.
                        Ti posso dire che per la mia esperienza personale è molto più facile andare in sovrallenamento quando in una settimana ti alleni 25/30 ore e ti fai più di 1500 km di trasferta che non quando stai 6/7 ore a settimana in palestra....
                        Lascia stare quell'affermazione,neanke io ci credo troppo,però dice ke il sovrallenamento esiste e dipende da molteplici fattori (allenamento e non)
                        Matt10

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                          Can't be touched
                          • Apr 2007
                          • 24267
                          • 757
                          • 1,279
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Body Art Visualizza Messaggio
                          io lessi qualche tempo fa che i polpacci sono un muscolo molto particolare.
                          Ossia,se si tende ad allenarli con stimoli continui e con range ad alte ripetizioni (per dirti,un 5*15 tutti i giorni),il polpaccio tende a sua volta a ripocciolirsi al fine di mantenere quanto più elevata possibile la sua capacità resistiva.
                          In altre parole,se alleni questo muscolo nella maniera sopra,rischi di farlo rimpicciolire,in conseguenza al fatto di ridurre al minimo i "consumi" energetici.
                          A mio parere,come mi è stato consigliato in questo forum,occorre allenare i polpacci da angolazioni differenti,trattandolo come un muscolo qualsiasi.
                          Nude Lindsay Lohan saver http://myscreensavers.info/lindsay.scr
                          Credo sia un pò cme per i maratoneti,corrono tanto e il loro fisico nn può essere grosso
                          Matt10

Commenta

• Zuccone
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2006
                            • 3621
                            • 222
                            • 459
                            • Betlemme
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                            Lascia stare quell'affermazione,neanke io ci credo troppo,però dice ke il sovrallenamento esiste e dipende da molteplici fattori (allenamento e non)
                            Mi sembra di averlo letto da qualche parte(scritto da Iron paolo che riportava le parole di un preparatore) il sovrallenamento è sottovalutato in pista e sopravvalutato in palestra....dalla mia esperienza (poca in palestra a dire il vero) concordo con questa affermazione.Che poi il sovrallenamento esista è indubbio.
                            sigpic

Commenta

• Contepes
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2007
                              • 282
                              • 3
                              • 2
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                              Questa settimana mi sono allenato tutti i giorni 1h 30min al giorno (petto spalle e tricipiti 2 volte, gambe dorso e bicipiti 3 volte) e oggi sono in perfetta forma. Ho dormito 7 ore a notte, non ho integrato, ho mangiato cio che mi andava (io posso farlo perke sono magro di mio). E immaginate il caldo che c'è stato a Palermo...
                              Oggi mi sento benissimo e se la pale fosse aperta andrei a fare petto spalle e tricipiti e non sono certo un nostro al monmento che sono 175cm@71kg.

Il sovrallenamento per atleti dilettanti o aspiranti tali nn esiste!
                              beh anch'io sono di natura magro 185cm,70kg..c'è stato un periodo che mi allenavo come ti stai allenando tu adesso (tranne che allenavo poco le gambe e dorso)...e non ero stanco anzi mi ricaricava...comunque non è l'allenamento che mi stanca....sarà anche che è periodo di esami ...infatti finendo di leggere l'articolo da te consigliato...non è solo l'allenamento ma allenamento-ambiente...ma non è sicuro il caso di sovrallemento

Commenta

Working...
                              X