ciao a tutti...ma è vero che secondo Vince Gironda allenando i polpacci con un carico basso e facendo un 10x10 con riposo 10'-15' e allenadoli tutti i giorni fanno crescere velocemnte la massa di questo muscolo???
Polpacci Alla Vince Gironda
Collapse
X
-
Secondo me no, tu prova...
-
-
I polpacci nn vanno in sovrallenamento tanto facilmenteMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Ma voi sapete cosa è il sovrallenamento?
Leggete qui.
Commenta
-
-
Io ho trovato questo:http://www.my-personaltrainer.it/sovrallenamento.htmMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioIo ho trovato questo:http://www.my-personaltrainer.it/sovrallenamento.htm
Non sono espertissimo di bodybuilding,lo pratico da qualche mese appena,però ho sempre praticato sport individuali e di squadra ad alti livelli.
Ti posso dire che per la mia esperienza personale è molto più facile andare in sovrallenamento quando in una settimana ti alleni 25/30 ore e ti fai più di 1500 km di trasferta che non quando stai 6/7 ore a settimana in palestra....sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
Ma voi sapete cosa è il sovrallenamento?
Leggete qui.
http://www.dangerousfitness.fituncen...007/06/11/374/
...infatti chiedevo un allenamento 10x10 con 10-15' di recupero tutti i giorni ad allenare i polpacci, a lungo andare non porta al superallenamento?quindi bisogna fare un periodo di scarico muscolare?
poi non capito se il superallenamento può riguardare un solo muscolo o deve riguardare tutti i muscoli?
p.s. premetto che non ho letto tutto l'articoloLast edited by Contepes; 23-06-2007, 13:34:01.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Contepes Visualizza Messaggiobeh..sapevo che il superallenamento o OT (overtraining) è una condizione di stress continuo o come dice sul blog da te suggeritomi <<uno squilibrio fra stress e recupero...una sindrome multifattoriale>>
...infatti chiedevo un allenamento 10x10 con 10-15' di recupero tutti i giorni ad allenare i polpacci, a lungo andare non porta al superallenamento?quindi bisogna fare un periodo di scarico muscolare?
poi non capito se il superallenamento può riguardare un solo muscolo o deve riguardare tutti i muscoli?sigpic
Commenta
-
-
Questa settimana mi sono allenato tutti i giorni 1h 30min al giorno (petto spalle e tricipiti 2 volte, gambe dorso e bicipiti 3 volte) e oggi sono in perfetta forma. Ho dormito 7 ore a notte, non ho integrato, ho mangiato cio che mi andava (io posso farlo perke sono magro di mio). E immaginate il caldo che c'è stato a Palermo...
Oggi mi sento benissimo e se la pale fosse aperta andrei a fare petto spalle e tricipiti e non sono certo un nostro al monmento che sono 175cm@71kg.
Il sovrallenamento per atleti dilettanti o aspiranti tali nn esiste!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Contepes Visualizza Messaggiobeh..sapevo che il superallenamento o OT (overtraining) è una condizione di stress continuo o come dice sul blog da te suggeritomi <<uno squilibrio fra stress e recupero...una sindrome multifattoriale>>
poi non capito se il superallenamento può riguardare un solo muscolo o deve riguardare tutti i muscoli?
p.s. premetto che non ho letto tutto l'articolo
Ossia,se si tende ad allenarli con stimoli continui e con range ad alte ripetizioni (per dirti,un 5*15 tutti i giorni),il polpaccio tende a sua volta a ripocciolirsi al fine di mantenere quanto più elevata possibile la sua capacità resistiva.
In altre parole,se alleni questo muscolo nella maniera sopra,rischi di farlo rimpicciolire,in conseguenza al fatto di ridurre al minimo i "consumi" energetici.
A mio parere,come mi è stato consigliato in questo forum,occorre allenare i polpacci da angolazioni differenti,trattandolo come un muscolo qualsiasi.
Nude Lindsay Lohan saver http://myscreensavers.info/lindsay.scr
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioIn questo articolo c'è scritto che il bodybuilding è lo sport a più alto rischio di sovrallenamento....io non sono d'accordo.
Non sono espertissimo di bodybuilding,lo pratico da qualche mese appena,però ho sempre praticato sport individuali e di squadra ad alti livelli.
Ti posso dire che per la mia esperienza personale è molto più facile andare in sovrallenamento quando in una settimana ti alleni 25/30 ore e ti fai più di 1500 km di trasferta che non quando stai 6/7 ore a settimana in palestra....Matt10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Body Art Visualizza Messaggioio lessi qualche tempo fa che i polpacci sono un muscolo molto particolare.
Ossia,se si tende ad allenarli con stimoli continui e con range ad alte ripetizioni (per dirti,un 5*15 tutti i giorni),il polpaccio tende a sua volta a ripocciolirsi al fine di mantenere quanto più elevata possibile la sua capacità resistiva.
In altre parole,se alleni questo muscolo nella maniera sopra,rischi di farlo rimpicciolire,in conseguenza al fatto di ridurre al minimo i "consumi" energetici.
A mio parere,come mi è stato consigliato in questo forum,occorre allenare i polpacci da angolazioni differenti,trattandolo come un muscolo qualsiasi.
Nude Lindsay Lohan saver http://myscreensavers.info/lindsay.scrMatt10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioLascia stare quell'affermazione,neanke io ci credo troppo,però dice ke il sovrallenamento esiste e dipende da molteplici fattori (allenamento e non)sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioQuesta settimana mi sono allenato tutti i giorni 1h 30min al giorno (petto spalle e tricipiti 2 volte, gambe dorso e bicipiti 3 volte) e oggi sono in perfetta forma. Ho dormito 7 ore a notte, non ho integrato, ho mangiato cio che mi andava (io posso farlo perke sono magro di mio). E immaginate il caldo che c'è stato a Palermo...
Oggi mi sento benissimo e se la pale fosse aperta andrei a fare petto spalle e tricipiti e non sono certo un nostro al monmento che sono 175cm@71kg.
Il sovrallenamento per atleti dilettanti o aspiranti tali nn esiste!
Commenta
-
Commenta