va beh è un po che faccio pesi..di panca piana faccio con 45kg 10reps e con 55kg 5 reps da solo piu una due cn qualche aiuto..peso 66 kg..nn sono 30 kg ma nn è per vanto è per sapere se posso fare massa o devo fare forza!
aiuto scheda massa luglio!
Collapse
X
-
certo che sei messo male senza offesa
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggiova beh è un po che faccio pesi..di panca piana faccio con 45kg 10reps e con 55kg 5 reps da solo piu una due cn qualche aiuto..peso 66 kg..nn sono 30 kg ma nn è per vanto è per sapere se posso fare massa o devo fare forza!
Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggioe cmq nn conosco i nomi degli es...tipo:lento avanti(o dietro) spinte cn manubri e stacchi da terra. magari li faccio anche ma nn so i nomi
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggiocerto che sei messo male senza offesa
Se voi novizi non sapete nemmeno gli esercizi, non dico tutti, non possiamo aiutarvi al meglio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dargor Visualizza MessaggioForse non ci siamo capiti: per fare massa sono necessari basse rep (8-6-4 è il più basso set), quindi viene da se il discorso che per sfinire completamente il muscolo e allo stesso tempo STIMOLARLO A CRESCERE è necessario applicare un carico notevole altrimenti si superano le 8 rip. Se sei principiante e un carico di 20Kg ti sfinisce: hai sì, sfinito i muscoli ma non hai usato un carico da poterli stimolare anabolicamente. Quindi io quei 20Kg li vedo meglio in FORZA...con la forza poi aumenta anche la massa.
(in verde xke mi piace)nn facciamo prima se mi sintetizzi un attimo le condizioni necessarie x fare una scheda x la massa e quali sono i punti fondamentali su cui si basa una scheda x la massa??
Non hai un istruttore che ti illustra come farli? Fai un search su internet o vai sul sito EXRX. Se li fai non sapendo come, e li fai male potresti infortunarti col tempo.
nn ho detto di nn saperli fare ma solo di nn conoscere i nomi..
Quoto, un minimo di preparazione sarebbe gradita.
mi scuso x questa mia mancanza!!!
Se voi novizi non sapete nemmeno gli esercizi, non dico tutti, non possiamo aiutarvi al meglio.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
attendo risposte..sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
madonna mia ma che devono leggere i miei poveri occhi ahhahahh ma lo volete capire una santa volta che la forza è una variante sufficiente e non necessaria per l'ipertrofia muscolare?in parole molto povere l'importante è farsi nu mazz tant ...indipendentemente dai carichi...la forza è una variabile che dipende dalla gentica, dall'alimentazione , dallo stato psicologico e di salute nel momento dell'allenamento ,e sopratutto dal tempo....SI PUò FARE MASSA PURE CON LE SUPERSERIE !chi l'ha detto che per crescere uno deve fare per forza un ciclo di forza ( che poi sto ciclo di forza l'ho visto sempre come una minchiata) perchè se nn alza l'ira di dio non cresce...tutto a suo tempo .la forza verrà con gli anni di allenamento , la costanza e disciplina...
poi sti scarichi ....carichi .. 2 minuti e mezzo di recupero....per me sono pure ehm ....(meglio non usare eufemismi partenopei...)elugubrazioni
Commenta
-
-
a mio modesto parere cerca di suddividere un pò i giorni del tuo allenamento..un muscolo (max due)per allenamento...tenendo sempre conto che le gambe è preferibile farle da sole
e per ogni muscolo fai pochi esercizi ...(i fondamentali) ...come recupero tieniti fra 1.30 e un minuto...del tipo in palestra 4/5 volte alla settimana fai una mezz'oretta 3/4 d'ora di fuoco e via sotto la doccia....eheh
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggiodov'è lo svantaggio nel fare gli altri es?sigpic
Commenta
-
-
Scrivi stacchi da terra su google o youtube e trovi milioni di video ed immagini.Splittare vuol dire dividere la scheda:
Fullbody adesempio fai tutto in una seduta(tutto il corpo)
AB vuol dire due sedute(ad esempio parte superiore parte inferiore)
ABC è un'ulteriore suddiovisione in tre allenamenti dei vari muscoli
Se poi ,cme ti consigliava l'altro utente,fai un muscolo al giorno ti ritrovo un 4 o 5 split.(cosa che secondo me è esagerata,sopratutto per principianti come noi).sigpic
Commenta
-
Commenta