ciao a tutti! ho 17 anni e vorrei chiedere il vostro aiuto x una scheda x la massa per il mese di luglio. Vi spiego un attimo la mia situazione: dopo un periodo di pesi 3 volte a sett ho fatto da settembre pesi una volta a sett. con esercizi base per ogni parte perche ho iniziato un corso di submission 2 volte a sett(nn so in quanti la conoscano cmq è lotta a terra..);vorrei sfruttare il mese di luglio per fare massa dato che posso fare palestra 3 volte a settimana..mi aiutate a fare una scheda??
aiuto scheda massa luglio!
Collapse
X
-
posta la scheda e i bravi del forum modificheranno (io non sono tra loro )
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
fanne una
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
per regolamente credo non si possano dare schede "pre-fabbricate"
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
va beh ci provo..
Pettorali-tricipiti:
panca piana 3x10-8-6(piu una iniziale di riscaldamento)
panca inclinata 3x10-8-6
fly panca inclinata 3x10-8-8
cavi incrociati 3x10-8-max
triceps dip 2xmax
lying triceps extension 3x10
bent-over triceps exetension 3 x 10-8-8
dorsali-bicipiti:
cable rear pulldown 3x10-8-8(piu una di riscaldamento)
close grip pulldown cable 2x10
cable seated row(pulley) 3x10-8-6
pullover 2x10-8
curl con manubri 3x10-8-6
(brachialis)lever preacher curl 3 x 8-8-max
gambe-spalle:
leg press 3x10-8-8(una di riscaldamento)
leg extension 3x10-8-max
lever lying leg curl 3x10-8-6
polpacci5x10
behind neck press smith3x10-8-6
alzate frontali ai cavi(o cn manubri)3x10-8-6
alzate laterali 3x10(questo esercizio quando carico troppo mi fa male!!)
tirate al mento ai cavi 3x10-8-6
Dumbbell lying rear delt row 2x10
es x trapezi cn pesi 3x10
gli addominali li vorrei fare tutte le volte ke es mi consigliate?
la scheda fa schifo??sigpic
Commenta
-
-
ah..i nomi di molti esercizi dato che nn li ricordavo li ho presi da questo sito:www.exrx.netsigpic
Commenta
-
-
alcuni tutti non ci si capisce niente
cmq a primo acchitto mi sembra che tu faccia troppa roba e non vedo gli esercizi fondamentali, come squat, stacchi, rematore, lento avanti...
il pullover potresti metterlo nel giorno del petto togliendo le croci ai cavi.
tricipiti: fai le dip e le french press, o la panca presa stretta.
bicipiti: curl con bilanciere alla scott o senza
curl con manubri su panca o liberi
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
io non sono esperto
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Intanto per fare massa servono grossi carichi e se non hai un fisico da poter reggere carichi pesanti è inutile che tu la faccia. Qualsiasi allenamento per la FORZA ti sviluppa anche massa se sei un "novizio ai ferri".
Lasciando perdere il precedente discorso:
Basa il tuo allenamento su esercizi multiarticolari (fondamentali), tempi di recupero 2'00"-2'30":[A] 3x10-8-6 oppure 3x8-6-4Molti novellini non prevedono mai un periodo di scarico e ciò li porta allo stallo. Quindi ciclizza i periodi di carico con quelli di scarico: puoi provare a fare un 2:1 o un 3:1, e provarli Descrescente o Crescente. Devi vedere il tuo recupero fisiologico.
Squat
Leg Curl sdraiato
Lento avanti
Spinte con manubri sopra la testa
[B]3x8-6-4
Panca piana
Panca alta
Parallele (3xMAX)
[C] 3x8-6-4
Stacchi da terra gambe piegate
Curl in piedi
Situp o Crunch (parti con 3x25, poi aggiungi peso)
Es. se fai un 2:1 significa che aumenti carico ad ogni esercizio x 2 settimane e la terza scarichi un bel pò di peso senza cercare il cedimento.
Su come aumentare il carico ci sono molte idee differenti:C'è chi aumenta di 5-10 Kg per volta e non cambia finchè non raggiunge il nuovo traguardo con lo stesso n°di rep previste, cercando lo stallo per poi riposare.Ti ripeto, l'allenamento per massa richiete parecchio PESO e se vedi che fai lo squat con 10Kg per parte o sulla panca piana non arrivi nemmeno a 30Kg lascia stare la massa e fai FORZA.
C'è chi proprio non aumenta mai. Aggiunge semplicemente serie ad ogni esercizio o fà più ripetizioni, o tutte e due. (Sbagliatissimo secondo il mio parere)
C'è chi seguendo i consigli di Olimpyans usa i microcarichi e in ogni serie cerca di aumentare da 0,250 fino a 1Kg per volta. Con questo metodo si alzano pianpiano carichi sempre più pesanti senza accorgersene nemmeno!
C'è chi segue le classiche regole e aumenta ognitanto di qualche KG ad ogni esercizio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dargor Visualizza MessaggioIntanto per fare massa servono grossi carichi e se non hai un fisico da poter reggere carichi pesanti è inutile che tu la faccia. Qualsiasi allenamento per la FORZA ti sviluppa anche massa se sei un "novizio ai ferri".
Lasciando perdere il precedente discorso:
Basa il tuo allenamento su esercizi multiarticolari (fondamentali), tempi di recupero 2'00"-2'30":[A] 3x10-8-6 oppure 3x8-6-4SquatLeg Curl sdraiatoLento avantiSpinte con manubri sopra la testa
[b]3x8-6-4Panca pianaPanca altaParallele (3xMAX)
[C] 3x8-6-4Stacchi da terra gambe piegateCurl in piediSitup o Crunch (parti con 3x25, poi aggiungi peso)Molti novellini non prevedono mai un periodo di scarico e ciò li porta allo stallo. Quindi ciclizza i periodi di carico con quelli di scarico: puoi provare a fare un 2:1 o un 3:1, e provarli Descrescente o Crescente. Devi vedere il tuo recupero fisiologico.
Es. se fai un 2:1 significa che aumenti carico ad ogni esercizio x 2 settimane e la terza scarichi un bel pò di peso senza cercare il cedimento.
Su come aumentare il carico ci sono molte idee differenti:C'è chi aumenta di 5-10 Kg per volta e non cambia finchè non raggiunge il nuovo traguardo con lo stesso n°di rep previste, cercando lo stallo per poi riposare.
C'è chi proprio non aumenta mai. Aggiunge semplicemente serie ad ogni esercizio o fà più ripetizioni, o tutte e due. (Sbagliatissimo secondo il mio parere)
C'è chi seguendo i consigli di Olimpyans usa i microcarichi e in ogni serie cerca di aumentare da 0,250 fino a 1Kg per volta. Con questo metodo si alzano pianpiano carichi sempre più pesanti senza accorgersene nemmeno!
C'è chi segue le classiche regole e aumenta ognitanto di qualche KG ad ogni esercizio.Ti ripeto, l'allenamento per massa richiete parecchio PESO e se vedi che fai lo squat con 10Kg per parte o sulla panca piana non arrivi nemmeno a 30Kg lascia stare la massa e fai FORZA.sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
lo stacco da terra a gambe piegate che roba è? intendi il contrario dello stacco a gambe tese? lo stacco classico quindi
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta