Volevo chiedere. Voi dividete l'anno nel fare massa la maggior parte del tempo e una piccola parte (qualche mese) la riservate alla definizione o fate anche forza potenza o altro?
Agli atleti più esperti...
Collapse
X
-
Io faccio solo massa,la definizione nn mi interessa anke perkè avendo un metabolismo molto veloce ed essendo magro di natura quando viene l'estate col caldo mi definisco un pelo anke senza fare niente,quindi per evitare di perdere massa nn faccio defMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioIo faccio solo massa,la definizione nn mi interessa anke perkè avendo un metabolismo molto veloce ed essendo magro di natura quando viene l'estate col caldo mi definisco un pelo anke senza fare niente,quindi per evitare di perdere massa nn faccio def
Uguale a lui
per firme nel forum contattatemi =P
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr.dreams Visualizza Messaggionon sono esperto ma ricorda che bisogna programmare , fare le stesse cose porta allo stallo
1. fase forza
2. fase forza-massa
3. fase massa
4. fase pre-gara se si vuole gareggiare
per firme nel forum contattatemi =P
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr.dreams Visualizza Messaggionon sono esperto ma ricorda che bisogna programmare , fare le stesse cose porta allo stallo
1. fase forza massa
2. fase forza-massa forza-massa
3. fase massa massa
4. fase pre-gara se si vuole gareggiare definizione
Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Io dopo settembre rialzo le kcal e un periodo di avvicinamento alla forza me lo faccio, per poi spararmi un paio di mesi di forza pura e mi lancio nella massa solo quando maneggio dei carichi titanici!
Definizione da maggio in poi, con un taglio graduale delle kcal e sistemazione progressiva di dieta e allenamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arnold88 Visualizza MessaggioScusate
Ma Fare Massa D'estate E Buono O Non Conviene ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da barney137 Visualizza MessaggioPer me e' la scelta migliore.
IT....ogni Ciclon dovrebbe contenerle tutte e 3 + la fase di scarico, e ogni anno dovrebbero farsi almeno 3 - 4 cilci
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioanke quella del tuo Testosterone
IT....ogni Ciclon dovrebbe contenerle tutte e 3 + la fase di scarico, e ogni anno dovrebbero farsi almeno 3 - 4 cilci
D'estate hai la possibilita' di ottenere i risultati migliori, sia in termini di massa (e puoi osare un po' di piu' con le calorie senza ingrassare troppo) che di tiraggio, che e' molto piu' semplice che d'inverno.
Quindi io continuerei con una programmazione divisa nei cicli come indicato sopra sia d'estate che d'inverno, variando solo qualcosa dal punto di vista alimentare.
Commenta
-
Commenta