Allenamento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Idioncrasia
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 48
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Allenamento massa

    faccio palestra da vari anni ma mai ho ottenuto vari risultati, o almeno non pari ai miei sforzi....

    Girando un pò in internet ho notato che la scheda che mi fa il mio istruttore è una merda, molti esercizi di isolamento e tanta fatica....

    Ora ho capito che l'unica cosa da fare per me è cercare di farmi una scheda, insomma diventare autodidatta e spero che voi possiate darmi una mano

    Vorrei strutturare la mia scheda in 3 allenamenti settimanali A-B-C

    A [DORSALI - BICIPITI]

    -Pulley presa stretta 3x8
    -Lat mach presa inversa al petto 3x10
    -Rematore a 90° con 1 manubrio 3x10
    -Curl Bicipiti con sbarra ai cavi 3x6

    B [GAMBE - SPALLE]

    -Leg press 3x14
    -Hack Squat 3x16
    -Leg Curl 3x14
    -Lento avanti 3x5
    -Spinte manubri 3x5

    C [PETTORALI - TRICIPITI]

    -Bil. su panca piana 3x8
    -Spinte man. su p. alta 3x10
    -Bil. su panda declinata 3x10
    -Spinte presta stretta 3x6

    I Polpacci non ci sn poichè sono carenti e li faccio 2 volte a settimana all'inizio di ogni scheda e faccio questo

    POLPACCI
    -Calf al m.power 3x15
    -Calf seduto 2x15

    Le spalle faccio poco e leggero perchè ho avuto problemi alle spalle. Solo di recente ho letto che gli esercizio che fanno portare una sbarra dietro la testa fanno male e credo che ciò sia motivo di questi miei dolori nonostante abbia sempre cercato di avere una perfetta esecuzione

    Il recupero è di 2' per ogni serie e/o esercizio

    Se avete bisogno di altre info chiedete, ma più che altro vorrei sapere se ciò è adatto a quello che vorrei fare cioè massa!! Insomma sono stato guidato male per anni e vorrei essere autosufficiente e spero che mi date qualche buon consiglio.