Originariamente Scritto da Marco pl
Visualizza Messaggio
parere su mia scheda forza
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da SocioMi scappa una cagata a spruzzo (cit.)
Originariamente Scritto da jjrambotrattieniti soldato......al limite se proprio non ce la fai punta verso il nemico..
sigpic
-
-
Non ti posso fare la scheda io posso solo darti delle linee guida:
1) scegli 2-3 esercizi da allenare con range da forza (1-3 rip per 3-5 set senza cedimento) ed eseguili 2-3 volte a settimana
2) scegli 4-6 esercizi di assistenza da allenare in range da massa (4-8 rip x 3-5 set senza cedimento ) ed eseguili 2-3 volte a settimana.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNon ti posso fare la scheda io posso solo darti delle linee guida:
1) scegli 2-3 esercizi da allenare con range da forza (1-3 rip per 3-5 set senza cedimento) ed eseguili 2-3 volte a settimana
2) scegli 4-6 esercizi di assistenza da allenare in range da massa (4-8 rip x 3-5 set senza cedimento ) ed eseguili 2-3 volte a settimana.Originariamente Scritto da SocioMi scappa una cagata a spruzzo (cit.)
Originariamente Scritto da jjrambotrattieniti soldato......al limite se proprio non ce la fai punta verso il nemico..
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggioperchè la teoria della supercompensazione è una cazzata.
ok è una semplificazione, ok non spiega tutti i fenomeni di crescita , recupero mucsolare e miglioramento delle performance; nonostante questi difetti non è affatto una cazzata.
Sono anche d'accordo che la Dual Factory Theory sia una teoria più evoluta e forse per certi versi migliore, ma non è mica che quest'ultima dice il contrario della prima, ma scusa se ci fai caso sommando le due curve di cui parla la dft non se ne ottiene per caso una che ricorda molto da vicino la curva di supercompensazione??. Poi ok quest'ultima teoria aggiunge anche qualcos'altro.
Ma questo è comune nel campo del progresso scientifico: che forse la relatività generale a basse energie non è uguale alla gravitazione di newton?? ok sappiamo che la teoria della relatività è più accurata della gravitazione universale ma mica diciamo che la gravità è una CAZZATA!!!
i.e.
La teoria della supercompensazione NON è una CAZZATA!No, try not, do or do not, there is no try
Let the fury give you power!
qual è il meglio della vita?
Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.
Commenta
-
-
Certo che è una cazzata. Perche nn ti da una panoramica totale di quello che stai facendo.
Per assurdo se tieni il volume di una sola serie per un solo esercizio per gruppo ma tiri tutto alla morte potresti ripetere lo stesso allenamento tutti i giorni. Ma falliresti perchè nn tieni conto del recupero del sistema nervoso.
Oltre tutto nelle sue forme estremizzate (un gruppo alla morte ogni 7 giorni) è praticamente come non allenarsi mai.
Commenta
-
-
Vai nel blog di Paolo http://www.dangerousfitness.fituncensored.com/ alla voce articoli, quello è un buon punto di partenza ci sono articoli suoi e non solo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioVai nel blog di Paolo http://www.dangerousfitness.fituncensored.com/ alla voce articoli, quello è un buon punto di partenza ci sono articoli suoi e non solo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Danielz Visualizza Messaggioragazzi scusatemi davvero se esco fuori thread ma l' articolo di Paolo postato da Marco mi ha aperto la mente.
Marco hai altre fonti di informazione (libri articoli link) dai quali un profano cm me possa imparare qualcosa?sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
Commenta