secondo voi qual è la frequenza ottimale per l' incremento della massa??? x me 3-4 volte con 9-12 serie per i gruppi muscolari cm pettorali,skiena,gambe e 7-9 per quelli cm braccia e spalle per voi?
pianificazione allenamento
Collapse
X
-
I gruppi grandi 3 a settimana volte medio volume e carichi elevati, i gruppi piccoli 2-3 volte a settimana con pochi set belli tirati.
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioI gruppi grandi 3 a settimana volte medio volume e carichi elevati, i gruppi piccoli 2-3 volte a settimana con pochi set belli tirati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RkoDestiny Visualizza Messaggionah!!!
Se me lo spieghi io ti spiego i miei motivi.
Commenta
-
-
Io sono in questo forum da un pezzo e no ho parlato abbondamente di queste cose e se ne devo riparlare pretendo interesse in chi mi ascolta, se no lancio frecciatine e vedo che ne viene fuori.Last edited by Marco pl; 21-06-2007, 19:13:36.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioI gruppi grandi 3 a settimana volte medio volume e carichi elevati, i gruppi piccoli 2-3 volte a settimana con pochi set belli tirati.
tu alleni i muskoli + volte durante la settimana vero?
ma anke se accusi i doms continui ad allenarli??
io ho questo problema ke i doms mi permettono solo di allenare i muskoli 1 volta a settimana...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggioforse riskio di confonderti con un altro utente ke ha il tuo stesso avatar...
io ho questo problema ke i doms mi permettono solo di allenare i muskoli 1 volta a settimana...
meno frequentemente un gruppo viene stimolato, maggiore sarà la probabilità di percepire soggettivamente i doms.
personalmente colpisco ogni gruppo a frequenza variabile, e ho notato (empiricamente), che i maggiori guadagni in termini muscolari sono arrivati nei periodi in cui i doms erano praticamente nulli.
spesso vengono ritenuti un "indicatore" della bontà di un regime di allenamento, ma i fatti dimostrano il contrario
prova per un periodo a vedere come reagisci, diminuendo magari il volume per seduta ma aumentando la frequenza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggioforse riskio di confonderti con un altro utente ke ha il tuo stesso avatar...
Si alleno i muscoli piu volte a settimana ma serebbe più corretto dire che eseguo le alzate più volte a settimana e ovviamente i doms nn li ho mai. Per esempio dopo una settimana di pausa martedi ho fatto panca e oggi con leggerissimi doms ho rifatto panca e per gunta con un carico che non avevo mai gestito.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioQuoto sly.
Si alleno i muscoli piu volte a settimana ma serebbe più corretto dire che eseguo le alzate più volte a settimana e ovviamente i doms nn li ho mai. Per esempio dopo una settimana di pausa martedi ho fatto panca e oggi con leggerissimi doms ho rifatto panca e per gunta con un carico che non avevo mai gestito.
per quanto mi riguarda, non splitto per gruppi muscolari ma per piani di movimento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioti dirò di più: mi capita durante il microciclo di eseguire lo stesso movimento anche 3-4 volte, con ottimi riscontri in termini di aumento di forza.
per quanto mi riguarda, non splitto per gruppi muscolari ma per piani di movimento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPeccato che certe cose nn siano risapute! Seremmo tutti 5kg più pesanti!
poi si prova...e come per magia..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
puoi optare per un mesociclo in cui "punti" su una manciata di mvimenti (esempio, squat, panca piana, rematore, tirate al mento), e nel successivo movimenti per analoghe regioni corporee (stacco, parallele, lento, trazioni).
trovo ottimi i lavori in buffer, buffer che man mano che prendi esperienza, si possonos empre più assottigliare fintantoc he riesci a gestire uno stesso carico per più set a parità di n. di ripetizioni.
personalmente considero "cedimento" il momento in cui non si ha più una qualità di movimento adeguata (esecuzione esplosiva e controllata in concentrica, controllata e lievemente rallentata in eccentrica), vale a dire quando la velocità die secuzione crolla molto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioè importante però, in ottica di bodybuilding, ciclizzare gli stimoli.
puoi optare per un mesociclo in cui "punti" su una manciata di mvimenti (esempio, squat, panca piana, rematore, tirate al mento), e nel successivo movimenti per analoghe regioni corporee (stacco, parallele, lento, trazioni).
trovo ottimi i lavori in buffer, buffer che man mano che prendi esperienza, si possonos empre più assottigliare fintantoc he riesci a gestire uno stesso carico per più set a parità di n. di ripetizioni.
personalmente considero "cedimento" il momento in cui non si ha più una qualità di movimento adeguata (esecuzione esplosiva e controllata in concentrica, controllata e lievemente rallentata in eccentrica), vale a dire quando la velocità die secuzione crolla molto.
Commenta
-
Commenta