Alzate laterali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • olds
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 394
    • 4
    • 0
    • bergamo
    • Send PM

    #16
    a parte che 5 es x i delts mi sembra un'esagerazione..cmq ottimo l'es proposto da sly..anche quello ai cavi è molto buono..io ce l'ho nella mia scheda..provali e vedi come ti trovi..

    Commenta

    • RobertoMorelli
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 129
      • 1
      • 3
      • Siena
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
      domani devo fare i deloidi e li provo: dv li aggiungo?

      lento avanti
      alzate laterali cn manubri
      tirate al mento cn bilanciere
      alzate a 90°
      lento indietro

      un altra cosa.... sto facendo una skeda di massa l'ho cominciata il 4 giugno cn buoni risultati... fino a quando mi consigliate di farla ancora?
      Io farei :

      Lento Avanti
      Alzate Lat. Con manubrio su Panca inclinata (3 serie ma fatte ad arte però, massimo isolamento, bellissimo e pomposo all'ennesima potenza)
      Alzate a 90°

      PS Nel mio training per le spalle c'è solo Lento avanti (4serie), alzate lat. manubri (3 serie) e delt. posteriori ai cavi (giusto 2 serie, dato ch i delt. posteriori si massacrano parecchio anche nel wo per la schiena di solito)...su di me vedo dei risultati fantastici...quando facevo di più andavo subito in sovrallenamento ...ora mi ritrovo con 2 meloni al posto dei delt. laterali...che fa sempre gioia
      Last edited by RobertoMorelli; 21-06-2007, 15:52:37.

      Commenta

      • Dave Clark's attacks
        PHEEGA LOVER
        • Mar 2007
        • 14815
        • 1,220
        • 1,814
        • Say hello to my little Friend
        • Send PM

        #18
        quindi eliminon il lento indietro?

        ora ke mi ci fai pensare puoi postare la tua skeda x la skiena voglio prendere spunto....

        Commenta

        • the_drifter
          X-FIT
          • Oct 2006
          • 7360
          • 351
          • 118
          • Florencia
          • Send PM

          #19
          si, 5 ex di cui 3 fondamentali è decisamente troppo....comincia a togliere il lento dietro...
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta

          • Dave Clark's attacks
            PHEEGA LOVER
            • Mar 2007
            • 14815
            • 1,220
            • 1,814
            • Say hello to my little Friend
            • Send PM

            #20
            a dimenticavo io i deltoidi cm gli altri muscoli li alleno una volta alla settimana

            Commenta

            • Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577
              • 1,459
              • 964
              • Sly's GYM
              • Send PM

              #21
              un'altra alternativa potrebbe essere quella di colpire a maggiore frequenza i deltoidi, ad esempio ongi 5 giorni, con due esercizi a seduta (esempio: tirate al mento+alzate a 90° il primo gionro; lento avanti+alzate laterali il secondo).
              primo esercizio con carichi importanti (poniamo sulle 6 rip) e secondo eventualmente a range maggiori (sulle 10 tò).
              magari per un breve periodo di specializzazione.
              può essere una proposta a mio avviso valida per chi è in stallo



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta

              • Dave Clark's attacks
                PHEEGA LOVER
                • Mar 2007
                • 14815
                • 1,220
                • 1,814
                • Say hello to my little Friend
                • Send PM

                #22
                io visto ke faccio una skeda di massa faccio 4 serie x 8 rip cn un peso ke mi permette di farle da sl senza arrivare al cedimento. che dici sly?

                Commenta

                • Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,459
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                  io visto ke faccio una skeda di massa faccio 4 serie x 8 rip cn un peso ke mi permette di farle da sl senza arrivare al cedimento. che dici sly?
                  si, non stare TROPPO lontano dal cedimento, arriva al limite con esecuzione pulita
                  le spalle sono molto delicate, forzare in esercizi come il lento o le tirate può davvero essere fatale



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta

                  • Dave Clark's attacks
                    PHEEGA LOVER
                    • Mar 2007
                    • 14815
                    • 1,220
                    • 1,814
                    • Say hello to my little Friend
                    • Send PM

                    #24
                    grazie sly sempre gentilissimo

                    Commenta

                    • RobertoMorelli
                      Bodyweb Member
                      • May 2007
                      • 129
                      • 1
                      • 3
                      • Siena
                      • Send PM

                      #25
                      C'è poco da fare...ho letto parecchio a riguardo e ormai mi sono convinto che il lento indietro, anche se fatto molto bene tecnicamente, rimane un esercizio pericoloso...

                      Allor...la scheda per la mia schiena (sono in massa e, per ora, sono molto soddisfatto dei risultati che mi sta dando)

                      Rematore con Bilanciere 4x6-7
                      (Fatto con precisione assoluta, salita esplosiva, mezzo secondo di pausa col bilanciere attaccato alla zona bassa del retto addominale e poi discesa estremamente lenta, testa rivolta verso l'alto, gran dorsale in fiamme. Se si ha l'impressione di farlo male è meglio diminuire il carico e farlo bene. Se poi non te la senti io lo sostituirei con la bench press seduto al contrario, ma non è la stessa cosa naturalmente)

                      Lat machine avanti, presa larga in pronazione 3x7-8
                      (quando tiri giù esplosivo e portando il busto leggermente all'indietro, quando risali non portare mai le braccia oltre un angolo di 90° col tronco, altrimenti scarichi tutto sui dannati trapezi, ciò che si vuole invece sono le aaaaali...)

                      Pulley basso completo, presa in pronazione 4x6-8
                      (fantastico se fatto bene, attenzione a isolare il movimento per raddrizzare la schiena e poi successivamente quello per portarti la barra alla parte bassa del petto tirando dietro le spalle, ciononostante il movimento resta fluido)

                      Scrollate con bilanciere 3x9-10
                      (ed eccolo qua, anche il trapezio è ben servito, il movimento va da spalle in basso e chiuse in avanti a spalle indietro e spinte all'indietro)
                      Last edited by RobertoMorelli; 21-06-2007, 16:32:01.

                      Commenta

                      • RobertoMorelli
                        Bodyweb Member
                        • May 2007
                        • 129
                        • 1
                        • 3
                        • Siena
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        un'altra alternativa potrebbe essere quella di colpire a maggiore frequenza i deltoidi, ad esempio ongi 5 giorni, con due esercizi a seduta (esempio: tirate al mento+alzate a 90° il primo gionro; lento avanti+alzate laterali il secondo).
                        primo esercizio con carichi importanti (poniamo sulle 6 rip) e secondo eventualmente a range maggiori (sulle 10 tò).
                        magari per un breve periodo di specializzazione.
                        può essere una proposta a mio avviso valida per chi è in stallo
                        D'accordissimo se hai problemi di sviluppo dei deltoidi che ti possono creare squilibrio col resto del tronco...questo lo devi valutare da te...

                        Commenta

                        Working...
                        X