Vorrei cambiare questo esercizio x le spalle, ma nn so proprio cn cosa ciclizzare!!! Mi date un consiglio oppure nn fa niente che nn lo cambio visto che è ritenuto uno degli esercizi fondamentali? ciao
Alzate laterali
Collapse
X
-
-
-
Giusto Sly,io ho scoperto questo es l'anno scorso leggendolo in un articolo di Arnold ed è veramente buono,ti distrugge,nn c'è molta possibilità di "barare"Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
è un ottimo esercizio per limitare al massimo l'intervento dei fasci altri del trapezio (in pratica la scapola trasla a afvore di gravità).
l'angolo di lavoro è subito "vivo" per l'abduzione scapolo-omerale.
esegutelo a metà strada fra un'alzata frontale ed un'alzata laterale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioè un ottimo esercizio per limitare al massimo l'intervento dei fasci altri del trapezio (in pratica la scapola trasla a afvore di gravità).
l'angolo di lavoro è subito "vivo" per l'abduzione scapolo-omerale.
esegutelo a metà strada fra un'alzata frontale ed un'alzata laterale
Commenta
-
-
Ma così nn è rischioso?Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioprova questa versione: sdraiato sul fianco, su una panca inclinata, esegui il movimento (ovviamente) unilaterale.
molti i vantaggi, tra cui una stimolazione meno "sporcata" del deltoide
La panca la metto a 45° cmq, la trovo l'angolazione migliore...che ne pensi ?
PS Ai cavi non l'ho mai provato, ma "a pelle" suggerirei il manubrio, se è fatto bene non c'è nessun punto con allentamento della tensione muscolare, certo che se poi ti porti il braccio oltre i 90° di angolazione col tronco il discorso cambia (e scarichi immediatamente molto del lavoro sul trapezio)Last edited by RobertoMorelli; 21-06-2007, 11:48:02.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RobertoMorelli Visualizza MessaggioVeramente ottimo, l'ho fatto fino a 2 settimane fà, la sensazione di isolamento sul laterale è meravigliosa, ho letto che qualcuno lo chiama appunto "Alzate Arnold", a me piace farlo con estrema lentezza sia nella fase ascendente che discendente (diciamo un 3s a salire e 4s a scendere), senza pausa nel punto più alto dell'alzata mantendendo perciò il movimento fluido e continuo, in questo modo ho provato una sensazione di pump bellissima e lo "sento" veramente tanto.
La panca la metto a 45° cmq, la trovo l'angolazione migliore...che ne pensi ?
PS Ai cavi non l'ho mai provato, ma "a pelle" suggerirei il manubrio, se è fatto bene non c'è nessun punto con allentamento della tensione muscolare, certo che se poi ti porti il braccio oltre i 90° di angolazione col tronco il discorso cambia (e scarichi immediatamente molto del lavoro sul trapezio)
è un esercizio altamente isolante, lo consiglio soprattutto a chi ha grosse difficolatà a "scidnere" il lavoro del trapezio da quello dei deltoidi.
ovviamente, deve essere l'accompagnamento di un grande esercizio base
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiobello....mai provato, sarà prontamente inserito nella revisione della scheda che partirà da lunedì...
@sly: mi spieghi per favore sta cosa dell'esecuzione a metà strada tra una frontale ed una laterale? cioè, non va alzato il manubrio in linea con il busto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioleggermente avanti rispetto la linea del busto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiouna cosa del genere?
ma meglio sdraiati sul fianco su una panca inclinata
provare per credere (i carichi calano molto ma la stimolazione è eccezionale)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiosi, più o meno
ma meglio sdraiati sul fianco su una panca inclinata
provare per credere (i carichi calano molto ma la stimolazione è eccezionale)
ok thnx
Commenta
-
-
domani devo fare i deloidi e li provo: dv li aggiungo?
lento avanti
alzate laterali cn manubri
tirate al mento cn bilanciere
alzate a 90°
lento indietro
un altra cosa.... sto facendo una skeda di massa l'ho cominciata il 4 giugno cn buoni risultati... fino a quando mi consigliate di farla ancora?
Commenta
-
Commenta