Flessioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Goos
    BodyWeb Member
    • Mar 2007
    • 867
    • 12
    • 11
    • Jesolo(venezia)
    • Send PM

    Flessioni

    fare le classiche flessioni a terra serve a qlc? chiedo perchè prima di iniziare palestra mi facevo ogni giorno 100-150 flessioni, poi da qnd ho iniziato a fare palestra ho smesso, ma secondo voi servono? e se si consigliate di farle dopo 2 giorni che si è allenato il petto in palestra?
  • Zbaino
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    tecnicamente si chiamano "piegamenti sulle braccia"
    cmq sì servono, ma non per l'ipertrofia (cioè la massa)
    considera che sfrutti solo il peso del tuo corpo (neanche tutto), quindi il numero di rep è alto, vai giusto ad intaccare fibre intermedie e rosse
    ma cmq è un ottimo lavoro nel caso in cui non si possa andare in palestra per un determinato periodo di tempo
    poi tieni conto che con i piegamenti sviluppi principalmente il petto, ma fai lavorare anche i deltoidi, i tricipiti, gli addominali (come muscoli stabilizzatori) e in parte anche il dorsale

    Commenta

    • Goos
      BodyWeb Member
      • Mar 2007
      • 867
      • 12
      • 11
      • Jesolo(venezia)
      • Send PM

      #3
      hm si infatti qlc avevo fatto l'anno scorso, ritornerò a farle, ma cmq le sconsigli il gg dopo aver allenato petto no? diciamo qnd posso farle? visto cmq che utilizzi, spalle e tricipiti

      Commenta

      • Zbaino
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Goos Visualizza Messaggio
        hm si infatti qlc avevo fatto l'anno scorso, ritornerò a farle, ma cmq le sconsigli il gg dopo aver allenato petto no? diciamo qnd posso farle? visto cmq che utilizzi, spalle e tricipiti
        magari il giorno dopo no, aspetta 1-2 giorni dal workout che ti ha spremuto petto e braccia altrimenti ti senti ancora affaticato
        ma se ti alleni a dovere in palestra (e quindi sfiancadoti fino ad avere i muscoli che ti tremano) non dovrebbe neanche venirti la voglia di fare piegamenti a casa

        Commenta

        Working...
        X