Info Addominali per Neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Slay2k
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 200
    • 7
    • 14
    • Send PM

    Info Addominali per Neofita

    Ciao a tutti, è il mio primo post su questo interessantissimo forum e in attesa di stilare e farvi commentare la mia scheda di allenamento e relativa dieta vorrei chiedere un informazione sul trattamento degli addominali.
    Principalmente io ho sempre avuto difficoltà nello sviluppo di tali soprautto dovuto da:
    -Appanamento Sovrastante che non se ne vuol andare
    -Gonfiore Addominale(presumo derivamente dallo stomaco sotto).

    Al momento li alleno 2 volte alla settimana durante il mio programma di allenamento in palestra in questo modo:

    - Crunch 4 x Cedimento
    - Alzata Gambe alla Parallela 4 x 20

    Inoltre devo sicuramente rivedere la questione del mangiare, anche se al momento stavo pensando se seguira un linea di condotta che favorisca la massa (decisamente scarsa) o qualcosa che prima "normalizzi" questo mio problema.

    Accetto volentieri tutti i consigli!

    p.s. ho letto che molte persone allenano gli addominali la mattina prima di colazione, è una buona cosa e se si va effettuata ogni quanto?

    CIAOOOO
    My Blog

    http://www.bodyweb.it/forums/showthr...41#post2880741
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

    #2
    L'addome è sicuramente il muscolo per cui conta maggiormente la cura della dieta.
    Postala che la valutiamo, per l'allenamento vanno benissimo i soliti crunch e crunch inversi, e ottima la fitball.
    effettivamente alcuni hanno riscontrato miglioramenti allenandoli a digiuno, ma siamo nei dettagli
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta

    • Mr. Heavy Duty
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Puoi sviluppare gli addominali quanto vuoi ma finchè saranno velati da uno strato di grasso non li vedrai mai....gli addominali si costruiscono con l'allenamento ma si valorizzano con la dieta.... in più se sviluppi l'addome coperto da uno strato di grasso risulterai ancora più "panzuto".

      Commenta

      • Slay2k
        Bodyweb Member
        • Jun 2007
        • 200
        • 7
        • 14
        • Send PM

        #4
        Infatti è esattamente quello che ho notato, gli addominali sotto ci sono, anche se non sono ancora ben definiti, ma coperti da uno strato che mi fa sembrare con la panza.
        Una dieta di che tipologia puo' permettermi di migliorare la zona addominale, senza pero' perdere la massa che sto cercando di aumentare?
        My Blog

        http://www.bodyweb.it/forums/showthr...41#post2880741

        Commenta

        • Mr. Heavy Duty
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          B'è innanzitutto dovresti postare la tua attuale alimentazione, come prima di me ti aveva indicato il buon Ma_75...

          Commenta

          • Slay2k
            Bodyweb Member
            • Jun 2007
            • 200
            • 7
            • 14
            • Send PM

            #6
            Ho postato tutte le informazioni a mio riguardo sul forum "MASSA" al seguente link

            grazie per l'interessamento
            My Blog

            http://www.bodyweb.it/forums/showthr...41#post2880741

            Commenta

            • WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

              #7
              Chissà perchè si arriva in estate e sono tutti a chiedere come sviluppare gli addminali..per poi abbandonarli al silenzio per tutto l'inverno

              Punto n°1 - Gli addominali si vedono solo con la dieta..fai 100.000 serie di crunch e niente..poi ti metti a dieta e per magia spuntano!

              Punto n°2 - La frequenza di 2 volte a settimana può essere giusta, potresti aumentarla anche a 3 ..però sostituirei gli esercizi a corpo libero e a cedimento, con serie di 10/15 ripetizioni e sovraccarico, proprio come tutti gli altri gruppi muscolari.
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta

              • Slay2k
                Bodyweb Member
                • Jun 2007
                • 200
                • 7
                • 14
                • Send PM

                #8
                L'estate tira fuori la tartaruga che è sotto (diversi strati di alimenti errati) di noi^^
                My Blog

                http://www.bodyweb.it/forums/showthr...41#post2880741

                Commenta

                Working...
                X