X Quelli Che Usano Il Biio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

adesso posto la foto di Ronnie colemann

cmq sia ritengo il BIIO un ottimo metodo in base al soggetto ovviamente:

- se vai facilmente in sovrallenamento
    - se hai poco tempo a disposizione
    - se nn vuoi allenarti in sedute da 2 ore l'una dove a una certa ti skizza il cortisolo alle stelle

tra l'altro ultimamente i metodi di allenamento intensi e brevi stanno prevalendo nelle palestre rispetto ai vekki metodi di 3 gg a settimana cn sedute da dueore l'una....
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Whipper1980
      TV Series God-Mod
      • Feb 2006
      • 14662
      • 786
      • 451
      • Genova
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio

- se nn vuoi allenarti in sedute da 2 ore l'una dove a una certa ti skizza il cortisolo alle stelle

tra l'altro ultimamente i metodi di allenamento intensi e brevi stanno prevalendo nelle palestre rispetto ai vekki metodi di 3 gg a settimana cn sedute da dueore l'una....
      nessuno dice di andare oltre i 45min....è la densità d'allenamento ke è RIDICOLA.....la variazione dei parametri a dir poco burlesca....
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

variazione dei parametri discutibile ci sto ma la densità dell'allenamento nn per forza ci deve essere è?
        cè gente ke cresce meglio allenandosi 2 volte a settimana piuttosto ke 4 xke magari necessita di piu recupero

Commenta

• Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

variazione dei parametri discutibile ci sto ma la densità dell'allenamento nn per forza ci deve essere è?
          cè gente ke cresce meglio allenandosi 2 volte a settimana piuttosto ke 4 xke magari necessita di piu recupero

potrebbe crescere di + IMHO modulando altri parametri e stressando altre fribre..... giocando sul pomapaggio con raddoppi muscolari volti ad aumentare una volta la forza una la qualità muscolare..... il BIIO è come una trombata senza orgasmo... ci dai ci dai ci dai ma aalla fine nada
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

a me sembra il contrario a giudicare dai risultati ke vedo coi miei okki su me e su ki l'ha seguito
            per cui resto della mia opinione

Commenta

• IronPaolo
              Bodyweb Senior
              • Dec 2005
              • 1938
              • 377
              • 16
              • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
              no mi segno solo xkè voglio leggere la risposta....aggiungo una domanda ank'io x Paolo.

Ma queste X-Rep funzionano?

se risponde in un unico 3d mi sa ke finiamo in Trash

Le X-Reps funzionano. Sono fantastiche. Io sto facendo solo quelle da 2 mesi di fila e sono aumentato di 50Kg di massa muscolare, come Johnatan Lawson. Anzi, ti dirò: lascio mia moglie perchè Steve Holman me lo farei sui due piedi.

Originariamente Scritto da paolicci Visualizza Messaggio
              IRON PAOLO volevo chiederti se mi consigli di fare il BIIO visto che ankeio ho letto il libro e avevo intenzione di provarlo nonostante i molti pareri contrastanti
              Mi spiace che io venga identificato come l'anti-BIIO. Perchè poi? Io critico il fatto che, alla fine, il BIIO sia incriticabile e personalmente Tozzi (lui) non lo reggo. Per il resto, è un sistema di allenamento coerente, nel senso che parte da delle premesse e sviluppa una metodologia, delle regole.

Possiamo stare 10 ore a discutere se queste regole siano o non siano valide, nè ho voglia di partecipare a quelle bruttissime discussioni dove ognuno spara merda sui risultati altrui.

Ti potrei parlare degli incontestabili meriti del BIIO, ma per onestà ti dovrei parlare anche dei suoi difetti. Mie opinioni, sicuramente. Però tutti si ricordano di quando parlo male...

Il mio consiglio è molto semplice: se "ti torna", se hai entusiasmo, se vuoi provare, fallo. Però non per 3 ore o cambiando tutte le schede. Devi eseguirle come c'è scritto. E mantenere la lucidità per capire se funziona o meno, per capirne pregi e difetti.

Quello che si dice è vero: c'è chi critica senza nemmeno averlo provato. Come, però, c'è chi lo esalta senza nemmeno prendere in considerazione altro. In entrambi i casi, io giudico questi atteggiamenti come "ottusi". Perchè, Cristo... c'è un mondo intero da scoprire!

Seguilo con costanza, per almeno 6 mesi. Leggi, studia, pratica, fatti un'idea. Se decidi, lascia fare tutti i discorsi. Sembra incredibile, ma tantissimi di quelli che fanno il BIIO vogliono l'approvazione degli altri. Sbattitene di tutto, prosegui per la tua strada. Partecipa al forum del BIIO, sii costante.

Per finire, non è mia abitudine citare aforismi, ma questo merita. E' di Theodore Roosvelt:

È buonsenso prendere un metodo e provarlo. Se fallisce, ammettilo con franchezza e provane un altro. Ma soprattutto, prova qualcosa.»

Direi perfetto, no?

mmmmm

Poichè tu Rampage sei uno con i controcazzi nello sport difficile che fai dove sicuramente hai da insegnare a me e ad altri 1000000, ti rigiro la frittata

C'è la pretesa (e il termine non è casuale) di considerare il "bodybuilding" al pari di tutti gli "sport".

Ma c'è anche la pretesa di considerare il "bodybuilding" come uno stile di vita, una filosofia, uno "stare in forma", un miglioramento della propria condizione bla bla bla.

Anche il tuo è uno "sport" nel senso più puro del termine, ma anche una filosofia e tutti gli stracazzi annessi.

Però non credo che per eccellere in questo sport ci si alleni 20 minuti ogni 9 giorni o che si aspetti che i muscoli non siano più dolenti. Ogni sport ha il suo prezzo che gli "atleti" devono pagare per ottenere il risultato. Non so, probabilmente tu (ma non conosco ma magari sbaglio) passerai ore ed ore a limare un gesto, a migliorare un particolare insignificante per i più...

Poi c'è anche il tizio che vuole fare meditazione. Ma non credo che tutta la meditazione del mondo potrà mai aiutarlo a schivare velocemente un *****tto a tutta paletta. In altre parole, certi risultati si ottengono perdendoci la propria brava dose di tempo, "pagando il prezzo senza sconti"

Non capisco perchè nel bodybuilding non debba essere la stessa cosa. C'è una specie di gara ad allenarsi meno possibile, con meno esercizi, meno serie, meno tutto.

Chiaro, perchè fare di più quando si può fare di meno? Questo è il refrain che ti dicono

Ma è un surrogato orribile di un'altra frase: "train smarter non harder".

Si deve essere intelligenti in quello che si fa, per ottimizzare le risorse. Il tempo e tutto il resto. Non si deve "fare di meno", si deve fare il minimo che serve. E quanto sia questo "minimo" è arte saperlo.

Ti faccio un esempio su quello che scrivi tu: tu dici "2 ore a seduta".

Cioè: o 20' o 120'. Un'oretta no? Tu quanto ti alleni? E quanto fai allenare i tuoi ragazzi, sia quelli "competitivi" che non?

Poi c'è anche nel bodybuilding colui che vuole "stare in forma" e allenandosi poco ma intelligentemente otterrà tantissimo rispetto ad un sedentario. Ma pensare che un "atleta" di questo sport sia uno che si allena 2 volte a settimana per 20' è irrispettoso verso chi il culo se lo fa.

Ripeto: train smarter not harder, come diceva Confucio...

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio

Le X-Reps funzionano. Sono fantastiche. Io sto facendo solo quelle da 2 mesi di fila e sono aumentato di 50Kg di massa muscolare, come Johnatan Lawson. Anzi, ti dirò: lascio mia moglie perchè Steve Holman me lo farei sui due piedi.

Allora siamo rivali mi piasce purammè

Ripeto: train smarter not harder, come diceva Confucio...
                SSSSSSuper quote!

Commenta

• BIGSHOW77
                  Padre Karras user
                  • Aug 2006
                  • 8917
                  • 578
                  • 1,064
                  • sopra la panca assieme alla capra
                  • Send PM

su di me le X-REP funzionano alla grande,le ho fatte ieri che mi potevo far assistere ed oggi ho le braccia enormi

holman pero' non me lo faccio
                  That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio

Poichè tu Rampage sei uno con i controcazzi nello sport difficile che fai dove sicuramente hai da insegnare a me e ad altri 1000000, ti rigiro la frittata

C'è la pretesa (e il termine non è casuale) di considerare il "bodybuilding" al pari di tutti gli "sport".

Ma c'è anche la pretesa di considerare il "bodybuilding" come uno stile di vita, una filosofia, uno "stare in forma", un miglioramento della propria condizione bla bla bla.

Anche il tuo è uno "sport" nel senso più puro del termine, ma anche una filosofia e tutti gli stracazzi annessi.

Però non credo che per eccellere in questo sport ci si alleni 20 minuti ogni 9 giorni o che si aspetti che i muscoli non siano più dolenti. Ogni sport ha il suo prezzo che gli "atleti" devono pagare per ottenere il risultato. ..

qui hai ragione soltanto ke io e sottolineo io trovo giusto allenarsi di meno per far recuperare ai muscoli lo sforzo, dipende dai soggetti certo ma in genere nel body building le microlesioni ke si comportano ai muscoli non sono proprio la stessa cosa di un allenamento intenso di muay thai...per cui magari nel BB per un soggetto che si configura in un dato modo e va in sovrallenamento facilmente può essere piu utile allenarsi meno ai fini di crescere
                    credo eh, poi qui siamo piu nel vostro ambito ke nel mio

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

Rampage sbagli a parlare in termini di bb, tu pratichi sport da combattimento e quindi necessiti di preparazione altetica generale e specifica.

La preparazione generale consiste in doti quali forza, massa, resistenza ed elasticità entro certi paramentri. Ma queste doti si allenano con i mezzi appropriati non con il bb. Tutti gli atleti devono avere almeno 2bw di squat, e 1,5bw di panca, saper correre per un oretta ed essere hp a basse bf. Questo in generale, ma mi sembra cmq il minimo per una buona prestazione.

La preparazione specifica migliora i gesti tipici di una data disciplina con esercizi mirati e relativi alla disciplina stessa. Un 100metrista non si mette a tirare calci per essere più veloce a correre, e un kber non si mette a fare i 100 per tirare calci più velocemente.
                      Ma entrambi faranno squat e panca per avere una forza e una massa di base.

E non vedo come tutto ciò sia realizabile con il biio.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Marco pl
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 10355
                        • 516
                        • 289
                        • Palermo
                        • Send PM

qui hai ragione soltanto ke io e sottolineo io trovo giusto allenarsi di meno per far recuperare ai muscoli lo sforzo, dipende dai soggetti certo ma in genere nel body building le microlesioni ke si comportano ai muscoli non sono proprio la stessa cosa di un allenamento intenso di muay thai...per cui magari nel BB per un soggetto che si configura in un dato modo e va in sovrallenamento facilmente può essere piu utile allenarsi meno ai fini di crescere
                        credo eh, poi qui siamo piu nel vostro ambito ke nel mio
                        Quanto scritto qua è influenzato dalla teorie biio/mentzer/mcrobet... che di certo non sono bravi preparatori atletci ne hanno sfornato bber natural di rilievo.
                        Partecipa anche tu al tread "teorie di allenamento" nella sezione massa.

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

ok parteciperò

Commenta

• korallox
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3358
                            • 133
                            • 83
                            • Send PM

"Tutti gli atleti devono avere almeno 2bw di squat, e 1,5bw di panca, saper correre per un oretta ed essere hp a basse bf."

E un cristiano normale, partendo da 0 e essendo hp+10 a bf bella alta... quanto potrebbe metterci? So che è una domanda di *****, vorrei giusto sapere qualche opinione spassionata e generica

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Marco pl
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 10355
                              • 516
                              • 289
                              • Palermo
                              • Send PM

un paio di anni se è seguito da un buon preparatore.

Commenta

• korallox
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2007
                                • 3358
                                • 133
                                • 83
                                • Send PM

Risposta che mi mette di buon umore

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

Working...
                                X