scheda ipertrofia+definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swarzetto
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 2075
    • 84
    • 106
    • Send PM

    scheda ipertrofia+definizione

    Che ne pensate di questa scheda?lo scopo è quello del titolo

    A)
    squat: 12-10-8-8
    Triset: pressa-leg ext- affondi: 4*10-10-10
    triset: stacchi gambe tese-leg curl-iperextension: 4*8-10-15
    biset: polpacci seduto-polpacci in piedi: 5*15-20

    B)
    trazioni alla sbarra: 4*max
    rematore bilancere-lat machine stretto inverso-pulley:4*8-10-10
    spinte alla larry: 12-10-8-8
    tirate al mento-alzate laterali-alzate frontali: 4*10-10-10

    C)
    panca piana: 12-10-8-8
    spinte manubri panca inclinata-croci panca orizzontale-parallele:4*8-10-max
    biset:tricipiti alla panca-tricipi alla carrucola: 4*10-12
    biset:bicipiti bilancere-alternati manubri: 4*10-12

    Addome in triset a variare di esercizi, sempre.
    Sono alto 164,peso 57. Voglio aumentare l'ipertrofia (e volume) e,se ci riesco, la def.
    Che ne dite?
    come vi sebra?
    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

    #2
    o definisci o metti su massa...
    Mica tt e 2 insieme

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta

    • viandante
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 1012
      • 35
      • 34
      • Italia
      • Send PM

      #3
      Che è possibile tanto per iniziare, ma per max i risultati o fai uno o fai l'altro. http://www.t-nation.com/readTopic.do?id=1499282
      Questo lo trovi anche tradotto, non so se lo hai giá letto, cmq è interessante per la def e da anche spunti per variare un pó. A occhio metti sempre le stesse reps, ti mantieni altino, come stai a forza? Vedi che quella pure si deve allenare.

      Le trazioni alla sbarra sarebbe meglio studiarsele bene, 4xmax mi sembra semplicistico, io faccio 2x4 con 10 kg, poi tolgo il peso e faccio 2/3x7/8.

      Metti un paio di sezioni di cardio, magari ti aiutano per la def.. Vedi che per tenere alto il metabolismo molti sul t nation consigliano esercizi fondamentali fatti con un buon carico (quindi magari meno reps e piú peso)
      Hasta que el cuerpo aguante...

      Originariamente Scritto da ItalianBoy88
      Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

      Commenta

      • swarzetto
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2006
        • 2075
        • 84
        • 106
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
        Che è possibile tanto per iniziare, ma per max i risultati o fai uno o fai l'altro. http://www.t-nation.com/readTopic.do?id=1499282
        Questo lo trovi anche tradotto, non so se lo hai giá letto, cmq è interessante per la def e da anche spunti per variare un pó. A occhio metti sempre le stesse reps, ti mantieni altino, come stai a forza? Vedi che quella pure si deve allenare.

        Le trazioni alla sbarra sarebbe meglio studiarsele bene, 4xmax mi sembra semplicistico, io faccio 2x4 con 10 kg, poi tolgo il peso e faccio 2/3x7/8.

        Metti un paio di sezioni di cardio, magari ti aiutano per la def.. Vedi che per tenere alto il metabolismo molti sul t nation consigliano esercizi fondamentali fatti con un buon carico (quindi magari meno reps e piú peso)
        grazie,ora vado a vedere il link.
        Ma della scheda che mi dici?
        «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
        Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

        Commenta

        • swarzetto
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2006
          • 2075
          • 84
          • 106
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
          Che è possibile tanto per iniziare, ma per max i risultati o fai uno o fai l'altro. http://www.t-nation.com/readTopic.do?id=1499282
          Questo lo trovi anche tradotto, non so se lo hai giá letto, cmq è interessante per la def e da anche spunti per variare un pó. A occhio metti sempre le stesse reps, ti mantieni altino, come stai a forza? Vedi che quella pure si deve allenare.

          Le trazioni alla sbarra sarebbe meglio studiarsele bene, 4xmax mi sembra semplicistico, io faccio 2x4 con 10 kg, poi tolgo il peso e faccio 2/3x7/8.

          Metti un paio di sezioni di cardio, magari ti aiutano per la def.. Vedi che per tenere alto il metabolismo molti sul t nation consigliano esercizi fondamentali fatti con un buon carico (quindi magari meno reps e piú peso)
          ok,ora devo iniziare a leggerlo.
          ma in breve,se ho capito bene,punta tutto sui circuiti,giusto?
          «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
          Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

          Commenta

          • swarzetto
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2006
            • 2075
            • 84
            • 106
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
            o definisci o metti su massa...
            Mica tt e 2 insieme
            grazie,mo si che sto a posto con sto superconsiglio...
            «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
            Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

            Commenta

            • mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

              #7
              Devi decidere se fare def o massa

              Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

              Commenta

              • viandante
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 1012
                • 35
                • 34
                • Italia
                • Send PM

                #8
                Punta tutto sull'alternare i lavori soprattutto per dare una forte spinta al metabolismo. Vedi che include anche sezioni di cardio.
                bisett e trisett cos'è?
                Cmq a me piace poco, cioè fai solo un esercizio di tricipiti e uno di bicipiti, io varierei e farei almeno due (se vuoi farli, io ora sto principalmente a fondamentali), tra l'altro li metterei in due wo separati imho.

                Poi, non vorrei sbagliarmi, ma non vedo i deltoidi posteriori...
                I deltoidi posteriori, in ottica di def vedo meglio allenarli con il lento avanti, che cmq è un esercizio di gran lunga migliore delle alzate.
                Insomma, passi la A, la B e la C secondo me devi programmarle meglio.
                Hasta que el cuerpo aguante...

                Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                Commenta

                • Stincu
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2006
                  • 5167
                  • 172
                  • 136
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                  grazie,mo si che sto a posto con sto superconsiglio...
                  Al paese mio si dice : "Ciucc e presuntuos"

                  Commenta

                  • viandante
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 1012
                    • 35
                    • 34
                    • Italia
                    • Send PM

                    #10
                    La A puó anche andare, anche se tutte quelle reps nello squatt io non le farei.
                    La B e la C dovresti programmarle meglio secondo me. Innanzitutto mettere tricipiti e bicipiti separati (se li vuoi fare, in questo periodo io vado principalmente di fondamentali e murtiarticolari).
                    I deltoidi posteriori dove stanno?
                    Tirate al mento presa stretta (per i trapezi è meglio).
                    In def vedo meglio il lento che le alzate per una questione di impulsare di piú il meta.
                    Fai le trazioni con un poco di carico all'inizio e poi scarica (altrimenti rimani sulle 6/8 trazioni a vita)
                    Varia di piú le rip del pettorale, variale tra gli esercizi e poi tra i wo, non fare mai lo stesso allenamento! Metti le croci o all'inizio o dopo la panca piana (stretching dinamico ti aiuta a non fare la curva).
                    Io farei un altro esercizio di bicipiti e di tricipiti. Per i tricipiti vedrei bene le alzate tra le panche che è bello tosto.

                    Per commenti, chiarimenti o confronti sono sempre disponibile...
                    Hasta que el cuerpo aguante...

                    Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                    Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                    Commenta

                    • viandante
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 1012
                      • 35
                      • 34
                      • Italia
                      • Send PM

                      #11
                      Ragà scusate, sta connessione spagnola mi fa rincoglionire, ho scritto il post 2 volte, non me ne vogliate, cmq l'ultimo è piú completo.
                      Hasta que el cuerpo aguante...

                      Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                      Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                      Commenta

                      Working...
                      X